giovedì 2 luglio 2015

Di cani gatti e altri animali 2

Mamma Rossa (trovatella) e Rossino 1
Rossino 2 (suo fratello) e Mimì



Duchessa, figlia di Briciola,, l'unica colorata.
Jerry, sorella di Duchessa. La mia stellina morta 3 anni fa. Tumore... aveva 15 anni quasi. La curavo come una bambina ma una sera mi ha fatto proprio pena. Le ho detto "Jerry se non ce la fai più ti lascio libera..."
Erano le dieci di sera. Al mattino alle 5 è morta. Myrtilla le è stata vicino fino all'ultimo respiro.

Suo figlio Ponpon, morto due anni fa. Cieco e pieno di artrosi, non poteva muoversi bene e quando lo lavavo nell'acqua tiepida faceva delle fusa che pareva un treno e mi leccava i guanti.















Tre dei cinque gattini partoriti da Jerry dopo Ponpon. Pepe, Punto e Pippo.
Mancano Gea morta pochi giorni dopo la nascita per problemi respiratori e Virgola nascosto chissà dove. 







Myrtilla
Continua

10 commenti:

  1. Ciao Patricia,
    complimenti per "lo zoo". Tutti bellissimi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poiana,
      di tutti questi e di quelli della prma puntata (di ieri) c'è Pippo.
      Gli altri se fossero vivi avrebbero oltre vent'anni.
      Ciao bella!

      Elimina
  2. Hai proprio delle splendide creature, quanto mi piacerebbe averne uno, ma a casa mia purtroppo non sono d'accordo. Comunque hai avuto e hai proprio degli splendidi gatti!
    Buon pomeriggio e a presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dream.
      A parte Minù la siamesina che ho messo nel post di ieri e che i era stata regalata da mio papà per il compleanno, gli altri sono tutti gatti "recuperati".
      Briciola la capostipite di cuiperò non ho trovato foto, era la gatta della nostra vicina che però non la guardava mai. La teneva sul balcone in inverno e in estate e lei passava da noi e con noi è rimasta fino alla morte.
      Faceva anche 12 gattini all'anno!!! Tanti li abbiamo regalati ma parecchi li abbiamo tenuti.
      Tom, Mimì, Jerry, Duchessa, Neve...
      Mamma Rossa l'abbiamo trovata magrissima e sporca con due micini piccoli piccoli. Era diventata una meraviglia... poi abbiamo trovato Baffino, Tilli, Chicca, Fufi ... ora Pallino!!!!
      C'è posto... sì, ce n'è e se non c'è lo troviamo!
      Un bacione!

      Elimina
  3. Che belli quanti animali... Un giorno, sono sicura, avrò anch'io così tanto spazio... perché di amore da dare ne ho troppo, e tenerlo tutto dentro fa la bua...
    :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti auguro di poter esaudire il tuo desiderio prima possibile!
      Danno lavoro, questo è inutile negarlo. Costano anche tra veterinari vaccini cibo....però tutto è ripagato ampiamente dal loro affetto, dalle coccole che chiedono e danno... dalle risate che ti fanno fare.
      Un bacio stellina

      Elimina
  4. Duchessa sembra finta tanto bello che e il pelo! Bellissima...bellissimi tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Duchessa era stupenda! Snella, pelo lucido e affettuosa.... nobile come il suo nome!
      Indubbiamente molto più dolce di sua sorella Jerry, della mia Jerrina... :( però ognuno ha il suo carattere

      Elimina
  5. Ommiodddio!!!! Cosa avrei dato per poter passare la mano sul panzettino di PonPon!!!!
    P.S.: Nella foto di Duchessa c'è un "oggetto misterioso" che si intravede a sinistra dietro il cuscino rosso... cosa sarà mai ??? =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... se cercavi un gatto coccoloso al punto da togliere il fiato Ponpon era quello adatto. Poi anche Lilio è diventato ed è ancora così.

      Dietro a Duchessa (Dagli aristogatti se non si fose capito ahahhahah) c'è Punto, suo nipote e fratello di Ponpon.
      Piccino! Avendo preso lui e i fratelli una forte forma di raffreddore quando erao piccoli piccoli aveva perso l'uso di un occhio. La sorellina non si era salvata ma lui e i fratelli sì. Era di una simpatia unica! Se prendevo la scopa in mano lui ci saltava sopra e mi aiutava a spazzare :))) poii qunado era stufo riusciva ad arrampicarsi sul manico e i saltava in spalla e ci stava delle ore.
      Me lo hanno sbranato i cani del vicino... aveva tre quattro mesi! E non è stato l'unico. Tanti altri hanno fatto quella fine infatti quelli che abbiamo ora non escono di casa.

      Dall'altra parte del cuscino c'è una zampetta bianca. Penso che sia di Virgola.... altro bun elemento! E' finito in casa di un professore di musica ed è diventato Bizet.

      Elimina