domenica 5 luglio 2015

Una trilogia minuscola

Sabato 27 giugno scorso Romina Tamerici ci ha lasciato sul suo blog http://tamerici-romina.blogspot.it/ una piccola trilogia di racconti di 200  battute l'uno ma tutti legati tra di loro.

                         La trilogia sulla fine.
                         
                         Parole chiave:
                              - cose che devono finire 
                              - è proprio la fine
                              - qualcosa finisce... qualcosa incomincia

Non è un concorso però ci ho provato anch'io.
Che ne dite?

Un nuovo inizio.

Basta! Era ora di finirla! Di dire addio alle brutte compagnie. Presto le cose sarebbero cambiate. In meglio.
Uscì. Nella valigia poche cose. Solo quelle indispensabili. Dietro, avrebbe lasciato quelle dolorose.

Quando la porta si chiuse alle sue spalle, solo un sospiro di sollievo.
Il taxi già l'aspettava in strada. Una corsa veloce all'aeroporto e presto avrebbe riavuto la sua vita.
Salì sull'aereo libera!

Atterrò a Rio diverse ore dopo, quante bastavano per dimenticare.
Scese dall'aereo, prese la valigia ed uscì nel sole e in un rumre assordante.
Era là, ad attenderla.
Ricominciamo da qui, le disse. Da soli.
Myrtilla


Qui la trilogia di Romina:


http://tamerici-romina.blogspot.it/2015/06/200-caratteri-giugno.html

12 commenti:

  1. Tia auguro una serena domenica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrettanto a te, Tissi e se puoi, riparati dal caldo!!!!!
      ahahhahaahhahahaha sì. come no... ci sediamo nel congelatore

      Elimina
  2. Simpatico veramente questo post! Cara Patricia, sembra impossibile ma tu trovi sempre la soluzione in qualsiasi caso, devo ammettere sei bravissima!!!
    Ciao e buona domenica ma attenta al forte caldo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie infinite.
      Mi piace scrivere e quando ci sono concorsi del genere mi lascio sempre tentare.... :))
      Al caldo bisogna fare attenzione ma all'umidità che c'è ..... mamma mia! Ancora un po' e i pescetti volano!
      Buona domenica!

      Elimina
  3. Mi piace la storia di un nuovo inizio... ne vorrei anche io uno, tutto nuovo, tutto per me.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao effe, un nuovo inizio...mah... non so!
      Poi sinceramente, ogni giorno è un nuovo inizio se sappiamo regalarcelo.
      Un bacione

      Elimina
  4. Sei diventata una vera discepola di Romina! Lei sarà certo contenta di cotanta passione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerrrrrto, Ivano!
      La colpa è del mio guru Wilde. Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni diceva e questi concorsi sono tentazioni!!!!
      Ciaoooooo

      Elimina
  5. A Rio farà caldo, però :P Io, per ricominciare, andrei nei paesi scandinavi :3
    Molto brava Pat, bella prova! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo dirti la verità, Glò, a volte brontolo per il caldo ma io lo adoro! Adoro quelle belle giornate di sole. Adoro il fatto di poter indossare abiti leggeri...
      E' l'umidità piemontese che odio però son nata qui..... che ci posso fare?
      Grazie per i complimenti!
      Ciaooooo!

      Elimina
  6. Sono felice che la trilogia ti sia piaciuta e che tu abbia deciso di rielaborarla! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romina.
      Se fosse stato qualcosa da cucire no.. sono negata assolutamente. E non mi piace.
      Se si tratta di scrivere ,magari non sono proprio in gamba ma almeno mi diverto!

      Elimina