giovedì 17 settembre 2015

Ci sono momenti....

Ci sono momenti in cui un'amica è triste.
Ha paura.
Non è sicura di vedere i giorni a venire.
Che fare?
Ascoltarla per come si può, dal vivo o sul web.
Rincuorarla.
Rassicurarla e batterle virtualmente, se non si può di persona, una pacca sulla spalla.
Cercare di farle pensare ad altro.
Darle una piccola scrollata perchè risollevi le spalle, respiri profondamente e sorrida.
Sorrida all'oggi, al momento e anche al domani che verrà senz'altro.
Sorrida per farsi forza e coraggio.
Sorrida per dire alla sua paura non mi freghi!
Sorrida perchè i suoi figli hanno bisogno del suo sorriso.

E allora coraggio Anna Maria!
E che nel tuo cielo azzurro splenda il sole sempre.
Un abbraccio!
Patricia


https://www.youtube.com/watch?v=bkTLIO2zanM

12 commenti:

  1. Risposte
    1. se leggo gli altri commenti ancora più commossa.... è la Paura la grande paura che ritorni che mi frena, so che non deve essere così e mi sforzo ogni santo benedetto giorno di questa mia bellissima Vita di lasciare in un angolo la Paura..grazie! E' vero non ci conosciamo di persona ma è come se fossimo vicine ugualmente

      Elimina
    2. Paura... sentimento forte e violento. E' come un uragano. Quando si scatena ci distrugge. Però, come le vittime di un uragano ci possiamo rialzare e possiamo ricostruire tutto. Non sarà più uguale a prima però ci sarà di nuovo!
      :*)

      Elimina
  2. Patricia, sono sicura che saprai starle vicino... Affrontare tutto con positività e con un'amica accanto rende tutto più semplice... Forse i mali non scappano di fronte ai bei sorrisi, ma di sicuro un po' di paura ce l'hanno...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, sai, a dirti la verità di persona non ci conosciamo. Conta poco però. Quando una persona sente la necessità di parlare, però, è giusto che trovi qualcuno che ascolti.
      Ho visto con piacere che non ci sono solo io, per fortuna.
      Siamo in tante e tutte assieme, per quello che possiamo, cerchiamo di dimostrare che l'amicizia può anche viaggiare sul web.
      D'altronde, stella, e chi mi dice che in un domani non sia io stessa ad aver bisogno di qualcuno disposto ad ascoltarmi, qualcuno che cerca di farmi sorridere o mi sgrida se lo ritiene giusto?
      Nella vita mai dire mai...
      Bacione stellina!

      Elimina
  3. @Patricia... qualsiasi sia questa grande cosa Anna Maria ha la fortuna di avere "vicino" una persona come te... ed è una grande cosa.... Stalle vicino come sai fare, senza troppe domande!
    Auguro che tutto si possa risolvere velocemente..... ma tu... fai quello che senti... è assolutamente giusto...

    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lupo, come ho scritto a Maira sopra mi pare giusto così anche se non ci conosciamo personalmente. I problemi suoi li conosco personalmente e so cosa significa aver paura....
      Poi, nella vita....
      Ciaooooo

      Elimina
  4. Patricia sei una bellissima persona, mi unisco al tuo bellissimo invito.
    Ad un sorriso si risponde sempre con un'altro sorriso e i sorrisi fanno bene all'anima e mandano a quel paese i cattivi pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria,
      ha ragione Maira a dire che i mali non scappano di fronte al sorriso ma che ne hanno una certa paura.
      Hai ragione tu a dire che i sorrisi tirano un altro sorriso e che fanno bene all'anima.
      Se l'anima è più serena, i problemi si affrontano diversamente.
      Bacio!

      Elimina
  5. Qualche volta ci vuole così poco per far stare meglio qualcuno, semplicemente mostrandole attenzione, ascoltandola, oppure cercandola...altre volte bisogna scuoterle.
    Tu hai una grande sensibilità e sai muoverti bene nell'animo delle persone.
    Fortunati coloro che ti incontrano Patricia...un piccolo abbraccio anche da parte mia per la tua amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda, troppo buona.
      Da lontano non si può far molto, qualcosa però sì!
      Bacio!

      Elimina