venerdì 11 settembre 2015

La vita: che ironia!

Dopo a poesia di stamattina.....

Eh, sì! A volte la vita è ironia.
Sembra quasi uno sceneggiato a puntate, di quelli che si interrompono sul più bello e non sai cosa ti riserverà la puntata successiva.
E per spiegarvi bene perchè  la penso così, vi invito a prendere alcune monete. Una da 50 centesimi e 6 da 1 centesimo.
Disponetele su un tavolo. Il 50 in alto e le altre piccoline così, come in questo disegnino....




La moneta verde, il 50 centesimi, è il nostro paese. Quelle gialle sono le sue frazioni, quelle che al momento non ci interessano.
Quelle due azzurre invece ci riguardano da vicino. Sono distanti circa un chilometro, metro più metro meno, dall'inizio di una alla fine dell'altra.
Bene!
E vi sembra possibile che a così poca distanza, dovendo fare riferimento per forza di cose al paese visto che in frazione nulla abbiamo, nè un panettiere nè un lattaio, non ci si sia mai parlate? Vi sembra logico che quasi non ci si sia mai viste?
E ora la domanda difficile.

Vi sembra possibile che ci si incontri sul web???????????????????

Sì! Vi garantisco che è possibile!!!!! Possibilissimo!!!!


Va bene, a questo punto forse è meglio che mi spieghi chiaramente. :))
Mi sono unita ad  una nuova community, Ispirazioni eCodi Squitty, la  nostra scoiattolina e qui ho incontrato un'utente che nel profilo mette  chiaramente il suo indirizzo.   
Ad un chilometro circa da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando lo abbiamo saputo siamo rimaste entrambe stupefatte e ci siamo messe a ridere e poi... poi ieri ci siamo incontrate per un caffè e una piccolissima chiacchierata... 2 ore e mezza di ciance, che volete che siano? Bazzecole!!!!!!!

Ebbene sì, fanciulli, ieri sono andata a trovare Rosalba! Rosi per gli amici.

Naturalmente sono partita a piedi e altrettanto naturalmente lei mi è venuta incontro. Sembrava quasi che ci conoscessimo da sempre. Il caffè e poi avanti con le chiacchiere.
Insomma... per farla breve, due ore e mezza sono passate in un baleno. Ho conosciuto la sua bella figlia, mi sono fatto un ammiratore d'eccezione.... Charlie, il cagnolotto  ma soprattutto... sono stata benissimo!
Di cosa abbiamo parlato? Non so! Di tutto quanto! Rosi non è certo silenziosa ma io mica le sto dietro... aahhahaahahhahaha

Presto verrà lei a trovare me e così richiacchiereremo un altro po'.

Massimiliano Riccardi mi aveva detto che non aver schiacciato il coleottero verde mi avrebbe portato fortuna.
Beh.. credo che abbia funzionato Max! :))))
Myrtilla


ah dimenticavo... guardato cosa ho ricevuto da Rosi, fatto da lei a mano...




L'angioletto di stoffa!!!!!! E' bellissimo!
Grazie Rosi!
Patri

29 commenti:

  1. Che belle queste storie! :)
    Che meraviglia...e che belli gli incontri tra blogger, visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Nick, però l'ironia della sorte! Abitiamo ad un chilometro l'una dall'altra... è quello il bello! ahahahahahahahahh

      Elimina
  2. Dio mio che emozione ... mi vien da piangere....la vita allora è proprio meravigliosa ....
    sono emozionata per voi ... la prossima volta stringetevi una volta in più ... quello sarà il mio abbraccio


    in attesa del prossimo coleottero
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto senz'altro Giusi!
      :*)

      Magari invece di un coleottero la foto dei micetti... dai! :)

      Elimina
    2. Giusi che dolce che sei! Smuack

      Elimina
  3. Ciao Patricia, bella storia. Ogni tanto si fanno questi strani incontti e chissà con quante delle persone con cui parliamo sul web siamo vicino senza saperlo.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Però la cosa mi ha colpito notevolmente.. qui in paese non ci vediamo e poi....
      Ciao bella!

      Elimina
  4. Ciao cara Patricia, sono così contenta di avere una nuova amica in carne ed ossa e non solo virtuale! La cosa che mi piace di più in te è la tua voce e anche la tua schiettezza.
    A me sembra di conoscerti da sempre, ci siamo trovate d'accordo su molte cose ed io mi sono sentita a mio agio e lo ha dimostrato il fatto che mi sentivo libera di parlare tranquillamente di tutto.
    Prossima settimana arrivo, e non fare come me che ti ho preparato la panna cotta e poi era ancora molle ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo dire la stessa cosa.
      La mia voce? Roca per le troppe sigarette... :))
      Ok, niente panna cotta! ahahahahha

      Elimina
  5. Che meraviglia Pat! Incontrarsi, conoscersi e parlare di persona è bellissimo. Anche io oggi ho conosciuto un'amica blogger ed è stato davvero un incontro bello.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao effe.
      SEmbra strano ma quando ci si incontra di persona sembra di conoscersi da sempre. Non so perchè!
      Qualcosa di buono allora il web ce l'ha :))))
      Ciao stella

      Elimina
  6. Ho letto ieri su Facebook di questo incontro inaspettato, e mi ero immaginata un post con almeno una foto tua e di Rosalba... E invece no, niente... Chissà quando potrò vedere come sei :)
    Molto bello il regalo di Rosalba...
    Com'è piccolo il mondo :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina.
      Senza offesa, preferisco mantenere una certa privacy.. Anche se scrivendo ci si mette comunque in mostra e si parla di cose anche personali, le foto... per ora no!
      Poi, a dirtela tutta, sono "allergica" alle fotografie. SEmbro una befana e invece... lo sono!!!! ahahahhahahaha
      Bacio grande!

      Elimina
  7. a volte il mondo è piccolo ...weeee non è che abitiamo vicine anche noi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo proprio di sì.
      Magari!!!! Ma non so! Io astigiana e tu?

      Elimina
  8. Ma che bello, sono contento. Anche io ho scoperto qui di essere "paesano" di Nella Crosiglia, ma non ci siamo mai incontrati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max. soprattutto inaspettata.
      Siamo contente anche noi, però.

      Elimina
  9. A me è capitata una cosa simile, lo sai? Ho conosciuto una mia concittadina su anobii. Di persona non l'avevo mai vista, eppure abitava a poche centinaia di metri dalla casa dei miei genitori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariano, uguale uguale! ahahahahha
      Davanti alla casa di Rosy in genere ci passo in auto il sabato mattina e basta. Lei non viene nella mia frazione. In paese andiamo poco entrambe...
      Poi ci si è messo il web e zac!!!! Ci siamo conosciute!

      Elimina
  10. Una cosa davvero carina... certo sei fortunata: io sono così curiosa di incontrare alcune persone, ma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sfinge.
      Benvenuta.
      Non è la prima volta che mi succede. Già attraverso il forum di giardinaggio.it avevo conosciuto virtualmente due utenti con le quali ho stretto amicizia virtuale. Poi, ci siamo conosciute. L'amicizia non poteva che rafforzarsi anche se veniamo da tre angoli diversi d'Italia e ci si parla col pc e col cellulare.
      Questa volta è stata ancora più strana la cosa perchè abitiamo decisamente vicine.
      ahhahahaha
      Ciao!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Vero Ferruccio. Dimostrano che dietro ad uno schermo, in un mondo fatto di... vuoto... ci sono persone e anime.
      Ciao!

      Elimina
  12. Ironia, ma bello! Soprattutto quando poi l'incontro si rivela pure ameno e gradevole. Preparati, io ti avviso, un giorno un giretto ad Asti me lo faccio, mica siamo poi così distanti noi 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kly,, devo preoccuparmi?????? E' una minaccia?????????????????? ahahahahahahahhahahahhahahaha
      Volentierissimo!!!!! :*)

      Sì, ironico ma bello, Quando ci si incontra e pare di connoscersi da sempre e si chiacchiera, si ciancia, si parla.....:))))
      E menomale comunque che ogni tanto la vita riserva anche belle sorprese!!!!
      Buona domenica

      Elimina
    2. NOOOO, niente di preoccupante, ma io preferisco avvisare.... anche a me piace ciaccolare... ossia parlare parlare parlare, sono una macchinetta!! attacco di quei bottoni....uuuhhhh
      Ma si, ..verrò ben volentieri a trovarti, a conoscere i tuoi animali (mi imbottirò di anti-staminici, visto la mia allergia ai gatti!!)) e ti porterò una ciambellona da prndere con il caffè!
      Buona serata tesoro!

      Elimina
    3. E' vero che sei allergica!!! E' che a casa mia ci sono peli dappertutto visto che i mici vivono in casa.... che problema la tua allergia!!!! Per te intendo...

      Tu parli, Pinkg prla, Rosy parla, io non sto zitta... meglio non dirlo ai mariti altrimenti partono per la luna!!!! ahahahahahahah
      Ciao bella!



      Elimina
  13. Mentre leggevo il post mi immaginavo la scena! Tu e la Rosy perse nelle chiacchiere. Che poi immagino che quando ci si conosca via web e poi ci si veda, il grosso è fatto... cioè mica hai bisogno di presentazioni...
    In effetti la sensazione di conoscersi da sempre ci sta tutta! Perchè sul web si condivide davvero molto!
    Un pizzico di invidia... ma quando arrivo dalle vostre parti (prima o poi arrivo eh...) becco due picconi in un sol viaggio! Baci Patry <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non c'è bisogno di grandi presentazioni. Un ciao e un abbraccio dicono tutto. Quasi tutto.. perchè poi la lingua.. :))))

      Bene bene!!!!! Ti apsettiamo allora... :)

      Elimina