mercoledì 2 settembre 2015

Nuova etichetta INSIEME RACCONTIAMO

#insiemeraccontiamo     #racconti

Nuova etichetta perchè questa volta mi lancio.

Mi lancio in un giochetto che.... ma partiamo dall'inizio.

Avevo postato un racconto in 200 battute Il salto (riepilogo). 
Anna Maria Fabbri aveva chiesto il seguito. Al che era nata la seconda puntata e poi la terza. La terza però, quella che doveva essere il finale, non era solo mia. Anna Maria Fabbri, Ivano Landi, Sinforosa, Giusi, Valeria, PiGreco, Azzurrocielo avevano scritto il loro personale finale.

In questo POST ci sono tutti i racconti.

A questo punto  avevo ricevuto un suggerimento da tal Ivano Landi da Firenze.
Su questo post in Google +, aveva scritto che potevo fare diventare un appuntamento mensile un simile evento. Così, con nonchalance.... :))

Intrigante la cosa!! Le mie rotelline avevano iniziato a vorticare. Quanto mi piaceva l'idea! Dovevo pensarci bene.

Poi, visto il successo di quel post, non solo di visite ma anche di commenti e di partecipazione attiva degli amici blogger ognuno col suo finale...beh... il desiderio di organizzare un evento del genere  è decisamente aumentato.

Così, da questo mese e spero con cadenza mensile ma dipende da fattori esterni non dipendenti dalla mia volontà, li subisco solo, cercherò ogni mese di proporre un raccontino breve sperando che voi abbiate la voglia di partecipare aggiungendo i vostri personali finali.

Ho pensato però di apportare alcune piccolissime modifiche per venire incontro a chi ha "brontolato" che 200 battute sono troppo poche. :))) E' decisamente vero, comunque!

Quindi, le regole sono queste (sarebbero poi se il giochetto funziona si possono sempre variare in corso d'opera e si accettano suggerimenti)

1 - Il raccontino dovrà avere una lunghezza tra le 200 e le 300 battute (poi non sono fiscale e non le conterò di certo).

2 - Io posterò il raccontino d'inizio il 20 del mese, l'incipit, se vogliamo chiamarlo così.
Chi vuole partecipare (volete vero?????) avrà tempo fino al 30 del mese per scrivere il suo finale nei commenti allo stesso post.
Naturalmente sarà liberissimo di postarlo anche nel proprio blog. Libertà assoluta! Tanto non vincete niente!!!! :P) Solo la mia gratitudine eterna... :))))

3 - Entro il 2/3  del mese successivo farò un post di riepilogo con tutti gli eventuali racconti e link.

Che ne dite? Vi va l'idea?
Spero di sì!
Allora ci rileggiamo il 20 settembre e diamo il via ad una nuova avventura!
Per ora vi ringrazio ancora per la partecipazione all'altro racconto. E' stata così inattesa e spontanea che mi avete fatto fare i salti di gioia!
Grazie ancora e a presto
Myrtilla

PS ah, dimenticavo... il gioco è aperto a tutti. Chinque voglia partecipare è ben accetto!

PPS ho perfino fatto il banner!!!!
E ditemi che vi piace alla follia perchè non è stato semplice! Non pretendete codici vari. Se lo volete copiare per partecipare alla mia iniziativa, basta che facciate un copia/incolla. Io di codice html ne so meno di niente!!!!!





Ok.. non è troppo stiloso ma accontentatevi, por favor. E'  il meglio che sono riuscita a fare. :))))

Myrtilla

44 commenti:

  1. Oléééé !!!!!!!!sono riuscita a leggere di questa tua iniziativa. ottimo! Bè io partecipo, ma tanto lo sapevi già, vero?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo sapevo!!!!! Vuoi mica mancare no? :)))
      Poi hai visto che sono partita per tempo......

      Elimina
  2. Ottimo, qualche iniziativa interattiva fa sempre bene alla blogosfera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Ivano quel che è suo.
      L'idea infatti è fiorentina. Io ho soltanto fatto finta di pensarci sopra, ma mi è piaciuta subito e mi sono messa all'opera. :)))

      Ti aspetto col tuo raccontino eh..... :)

      Elimina
    2. Ma io alla fine non ho fatto niente! Ho solo detto che potevi far diventare il tutto un appuntamento mensile...

      Elimina
    3. E capperi! Dici poco! Mi hai dato un'idea che a me non era venuta. Non ancora almeno. :)
      E quando me ne hai parlato... sinceramente ho solo fatto finta di pensarci perchè mi è piaciuta e mi sono messa al lavoro... ops! a pensare a come presentare il gioco, al raccontino.... raccontino già pronto tra l'altro :))))
      Sì, lo so! Non rifletto! Mi butto a capofitto in un'impresa, qualunque sia.... donna e gemelli: il meglio del meglio!!! ahahahahahh
      Ripeto. Dici poco?

      Elimina
  3. Come sempre brava..issssimmmaaaaa!
    una buona /ottima iniziati , ti seguirò spesso
    serena giornata ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tissi, grazie!
      Se vorrai partecipare sarai sempre la benvenuta!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Brava Pat! È una bellissima idea e spero di avere l'ispirazione giusta per partecipare... non vedo l'ora.
    Un abbraccio e viva le belle iniziative... e i banner :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effe, lasciamo perdere il banner... ahahahahahahah ho fatto quello che sapevo e più in là proprio non ci arrivavo.... ahhaahahhaha
      Massì,che l'ispirazione l'avrai al momento. Tranquilla! Tanto io pubblicherò l'incipit il 20 di settembre e ci sarà tempo fino al 30 per postare i vostri.
      Bacio!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Prepara le dita, Max.... :)))) perchè lo scriverai anche tu un finale, vero? :))

      Scherzi a parte, siete tutti invitati a partecipare sempre che ne abbiate voglia.
      Così, tanto per divertirci un po'.
      Ciaoooo

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Vincenzo.
      Se vuoi divertirti con noi, il post c'è!!!!
      Buon pomeriggio

      Elimina
  7. mi aggrego anch'io , posso ?
    attendo lumi!!! sciau :)))
    p.s: forse ti ho 'scritto' due volte, segno indubbio di imbranataggine maxima...
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara!
      Certo che puoi partecipare! E' aperto a chiunque voglia scrivere.
      Devo confessarti una cosa? Ti aspettavo :)))

      Comunque, no, tranquilla. C'è un commento solo. E se poi ce ne fossero stati due... no problem. :)))

      Elimina
  8. ma dai che bello ....l'avventura continua ... vediamo se torna l'ispirazione .... quella mica sempre c'è ...
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io lo sapevo che ti avrebbe incuriosito la cosa... benvenuta! Ti iscrivo tra i volontari... ahhahahahahaha
      Ciao bella!

      Elimina
  9. Le date sembrano essere a me favorevoli, ergo: presente! (credo... spero... vedremo... :P)

    Un salutone a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao PiGreco (scritto giusto???????) :P)
      mettiamola così. Tutti possono partecipare quindi..... partecipate!!!!!!!!
      ahhahahahahahah
      Io sono pronta. Anche il raccontino lo è. Ho altri post programmati, però, e poi volevo fare un po' di pubbicità alla cosa.

      Come dicono al circo? Venghino sior siori, più gente entra e più.... ??????? :))))
      Ciaoooo

      Elimina
  10. Bello ti ricondivido dappertutto ahaha!
    :D Anche nei gruppi, proprio oggi si parlava di "ispirazione" infine se ci pensate queste cose fanno davvero pensare che siamo tutti legati gli uni agli altri in questo mondo, in qualche modo invisibile e no... bello!
    Ciao a tutti, :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grassssssssie, Blogg!!!! :)
      E' così per giocare e divertirsi. Vedremo cosa ne uscirà! :)))
      Se vuoi partecipare il posto c'è eh....

      Elimina
  11. Mi piacerebbe molto provare! ^-^ sicuramente sarò qui a leggere, ma non si sa mai che decida di partecipare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. son appena capitata qui, Myrtilla è bellissima e il tuo angolino pure! :)) *_*

      Elimina
    2. Ciao Elisa, piacere di conoscerti e benvenuta.
      Se vorrai partecipare mi farai un grande piacere. Non si vince e non si perde. Ci si mette alla prova e ci si diverte. Tutto lì!

      Grazie per i complimenti anche da Myrtilla, la vanitosa :)))
      A presto!

      Elimina
  12. Molto bella l'idea,io ci provo,così mi metto a far muovere le rotelline.Buon pomeriggio Patricia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Olgica.
      Il venti pubblicherò il mio raccontino e poi sotto chiunque voglia potrà mettere il suo finale personale.
      Ciaoooo

      Elimina
  13. Eheheheheheh!!! Non posso mancare ad una chiamata di Patricia, con le unghie e con i denti, ma ci sarò.
    Non so prevedere come sarà l'impegno scolastico del nipotino , quanti compiti?... Ma soprattutto ne avrà voglia? Mi sento come se fossi io che comincio la classe prima... Non sono molto presente ultimamente, Bisnonna Uffa non sta benissimo e impegna parecchio anche lei.
    P.s, Mitica Patricia, bello il tuo banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che non puoi mancare!!!! Eddaiiiii... eh!
      Tanto lo pubblicherò il 20 e poi avrete dieci giorni di tempo per scriverlo... dai che sono buona!!! Non ho ancora comperato la bacchetta da... bacchettarvi!!!! ahahhahaha

      Per il nipotino in bocca al lupo! Vedrai però che si ambienterà benissimo e che non farà disperare.

      Per bisnonna Uffa mi dispiace tanto! Purtroppo anche i più giovani hanno problemi di saluti ma con l'età che avanza di certo aumentano. E che ti impegni direi anche più del nipotino ne sono convinta. Anzi... lo so! Non di nipotini ma di nonne anziane....
      Un grandissimo augurio per lei e per te!
      Bacio!

      ps bello il banner? Bello il fiore perr il restoho fatto quello che sapevo!!!!
      Ciaooooo

      Elimina
  14. Io vi seguirò e commenterò! ^^ Ma non so' scrittrice :P
    Bella idea, di ispirazione fiorentina ok, ma la realizzazione è tua! E il banner con le tue care piante grasse è delizioso! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò, ma nemmeno io sono scrittrice... da noi quelli come me si chiamano... va beh, per una volta mi perdonerete la parolaccia.... si chiamano perdaballe!!!!! ahahahahhah
      Se cambi idea però, sappi che un posticino te lo troviamo sempre e comunque.

      Bella la grassa.... lei sì!
      Bacione!

      Elimina
  15. ci sto..... spero di essere capaca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flo, ma certo che ne sarai capace!!! Figurati!
      Poi qui nessuno è scrittore professionista, per lo meno che io sappia... ancora nessun Nobel tra noi! :)))
      Ciao carissima

      Elimina
  16. Io ci sono, Patricia!!!! Almeno ci provo!
    Troppo bella questa iniziativa.
    Vado subito a condividere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, grazie!
      Ci proviamo tutti quanti... nessuno è maestro qui. E' per divertirsi e confrontarsi.
      Ciaooo

      ps spero che partecipi anche il Lupo Mannaro!!!!!

      Elimina
  17. Sono approdata qui grazie a Federica (la Squitty) e se riesco (il tempo a disposizione non è molto, e la memoria sta calando) partecipo volentieri. Prima però mi faccio un giro sul tuo blog perché ti ho appena scoperto ; )
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, benvenuta e grazie.
      Ti aspetto per il gioco! Non sarà neinte di che. Pubblciherò un raccontino brevissimo e chi vorrà potrà scrivere il suo finale altrettanto breve.
      Un modo come un altro per divertirsi insieme, confrontarsi, condividere.
      Ciao!

      ps ti faccio i complimenti per i lavoretti che fai... molto belli!

      Elimina
  18. Lo spazio bianco nel banner non se po vedè (._.)
    tiè LINK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele ma grazieeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
      Pignolo sì ma gentilissimo!

      Ti nomino PRODE CAVALIERE A DIFESA DELLE VECCHIETTE IMBRANATE!!!!

      Presente quelle che vogliono fare e si buttano a fare ma non sanno da che parte iniziare??? Ecco.. io! :)

      Già che ci sei però mi dici che devo fare? Basta scaricare l'immagine e sostituirla a questa?
      Imbranata sul serio, eh, mica tanto per.... :)))

      Smack!!!!!!!

      PS anzi, no! Quasi quasi scarico la prima, quella più grande. Poi tu mi dici.... se ne hai voglia!

      ps Glò... d'ora in avanti se mi critichi Michele guai eh.... :)))))

      Elimina
    2. Michè!!!!
      Mi hai dato un'idea che a me non era venuta.
      Ho rifatto il banner coi miei colori. (Verde... vivo di speranze ahahhaahah)
      E' meglio adesso?
      Grazie ancora!!!!

      Elimina
    3. Ci sono delle piccolissime bande bianche, ma rispetto a prima è mooooooooolto meglio, promossa! (^_^)/

      Ringrazio per la nomina a Cavaliere che premia i sacrifici fatti in questi anni per spiegare le cose a Gloria (-_-;) comunque non ti buttare troppo in là :D

      Per scaricare, qualsiasi immagine, basta andarci sopra col cursore del mouse, premere il tasto dx e selezionare dall'elenco Salva immagine con nome. Nel link specifico che ti ho dato in alto a destra della immagine c'è un ingranaggio, si sposta il cursore lì sopra senza premere il tasto destro, compare elenco e si sceglie Download

      Capito Gloria? Guai a te ( ̄ー ̄)

      Elimina
    4. Non mi butto troppo in là, tranquillo!!! Affogo nel mare informatico... hihiihihihi soo di un'ignoranza colossale in materia.

      Grazie delle info! Me le segno sul quadernino che la figlia mi ha fatto riempire con le istruzioni per il pc... NON ridere!!!! :P) Ma mi pareva di essere tornata in prima elementare! ahahahahahah

      Elimina
    5. No no, non rido, sono solidale con tua figlia, è la stessa cosa che ho fatto con mia madre e addirittura dopo che le avevo spiegato qualcosa le dicevo "ora prova tu", pronto a rimproverarla ahahahah!

      Elimina
    6. Sti figli!!!!! Mica si vogliono rendere conto che le mamme hanno bisogno di pazienza e cura... come le rose!!!! :P)

      Tu la rimproveri? La mia scimmia (26 anni) mi dice... bestiolinaaaaaa!!!!!! :))))

      Elimina