giovedì 24 settembre 2015

NUOVO MEME: QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI 2015

Oggi un meme nato qualche anno fa ad opera di Nick Parisi del Blog http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.it

Dal 2011 ad oggi una volta o anche due all'anno  lancia questo meme sui blog che amiamo, quelli che consideriamo un must, quelli che hanno chiuso e ci hannno lasciato un vuoto.
Comunque per saperne di più, cliccate sul suo POST . Troverete non solo il regolamento ma anche le sue scelte.

Prima di tutto però il banner ideato da Gian De Steja

                                                                                                          




Ah.. dimenticavo. Astenersi troll  e rompiscatole. 
Nick Parisi lo ha detto in maniera più dettagliata però il significato è lo stesso. 
Questo meme serve per esprimere le proprie simpatie per un blog e magari farlo anche conoscere ad altri blogger e  non.
Tutto qui! Quindi è inutile dire "quel blog mi sta sullo stomaco" o cose simili. Ok???
 

E ora penso di poter partire con il meme, sperando che Nick  non si lamenti troppo se faccio piccole modifiche. :))

                                         IL BLOG MUST

http://mikimoz.blogspot.it/

Miki è un grande! Si diverte, fa divertire ma sa anche interessare,
Il suo è un blog che sembra solo un passatempo.. da leggere per fare due risate e invece c'è molto da imparare. 
Un esempio? La sua grande capacità di interagire con gli altri, anche coi troll.
Lasciamo perdere le sue conoscenze su tutto quello che è spettacolo e anche molto altro... non si discutono.


http://insidetheobsidianmirror.blogspot.it/ 

Interessante, interessante, interessante.
Non commento quasi mai, però leggo e forse forse... chissà che non riesca ad avvicinarmi ad un certo tipo di letture....


                                         LE NEW ENTRY

http://massimilianoriccardi.blogspot.it/ 

Max continua a intitolare i suoi post "post inutile uno, due....." quando invece sono profondi, interessanti, pieni di amore per la vita. Quando invece fanno pensare, sognare... ma che post inutili!!!!! Ma va!!!!


http://conte-mannaro.blogspot.it 

Il nostro Lupo è oltre che simpaticissimo e galante (non era un rimprovero agli altri uomini.. o forse sì?????? ahhahahaah) scrive post di un certo spessore.
Post ricchi di humor ma anche molto intimistici. Intelligenti.
Basta vedere il numero di commenti, l'interazione.
Ecco.. diciamo così. Questo blog è come il salotto buono dove si ricevono gli amici cari.

Bene... io avrei finito qui. Anche se di blog che seguo quotidianamente ce ne sono molto altri.
Il problema è che li conoscete bene tutti voi... quello di Nick, di Ivano Landi, di Ferruccio Gianola, di Ariano Geta... hanno bisogno di presentazioni? Non credo proprio! :))
Leggere per credere.

Myrtilla
 


 


43 commenti:

  1. Nessuna lamentela, anzi direi che te la sei cavata benissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono promossa :)))
      Bacio Nick!

      ps hai visto il mio giochetto Insieme raccontiamo? Non ti va di partecipare conn un finale alla mia storia?

      Elimina
    2. Nel fine settimana ci do un'occhiata. ;)

      Elimina
    3. Non è un obbligo Nick! Solo un'informazione :))
      Sei comunque sempre il benvenuto... questa e/o la prossima puntata... :)))

      Elimina
  2. Ma... grazie mille Pat! **
    Felice per ciò che hai detto di me e del mio blog! Sono contento se riesco a farvi divertire!
    Appena posso visito il Lupo, che è l'unico tra i tuoi citati che non conosco^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Miki. E' la verità.
      Ci diverti, ci interessi.... altrimenti come faresti ad avere tutti quei commenti ad un solo post????

      ps così en passant.... è partito il mio giochetto Insieme raccontiamo eh....
      Bacio!

      Elimina
    2. Sì, ho visto! Diciamo che fino a lunedì non ho molta occasione di stare al pc (nonostante il maltempo, mi sto godendo le ferie), poi mi riaggiorno sulla faccenda :)

      Moz-

      Elimina
    3. C'è temo fino al trenta di settembre... :))
      Comunque visto il successo (ho già 11 finali!!!!!!!) a ottobre ci sarà la seconda puntata!
      Buone ferie allora!

      Elimina
    4. Allora forse è meglio partecipare direttamente alla seconda puntata, che dici?

      Moz-

      Elimina
    5. Miki... come preferisci! Non è un obbligo, ci mancherebbe :)
      Ti aspetto per il 20 di ottobre cob il nuovo incipit.

      Oddio.. se poi non mi dimentichi è ancora meglio ahahhahah :) Bacio!

      Elimina
    6. Nono, non dimentico nessuno... è che davvero in questi giorni ho messo da parte un po' il pc :)

      Moz-

      Elimina
    7. Lo so ma se sei in ferie goditele!!!!!
      E pensa ai futuri post ahahahahahh

      Elimina
    8. Lo so ma se sei in ferie goditele!!!!!
      E pensa ai futuri post ahahahahahh

      Elimina
  3. Ullallà, ma sono commosso, ma che bello. Grazie.

    RispondiElimina
  4. E' che Massimiliano ha letto un saggio del mio amato Bataille: "Il limite dell'utile" e ne ha tratto le dovute conseguenze... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, soprattutto sa come autodenigrarsi aaaahahahahahha

      Elimina
    2. hahahaha salace Ivano, bè le sue teorie economiche possono essere tranquillamente riferite alla vita, anzi è proprio dal suo concetto personale di vita che ha teorizzato sul "sovrappiù". Comunque, a parte gli scherzi, diciamo che mi piace giocare con le parole e, anche per rispondere a Patricia, non si tratta di autodenigrarsi ma piuttosto di gettare un velo di leggerezza su discorsi che potrebbero altrimenti apparire come lezioncine di vita o autocelebrazione. Lungi da me scrivere cose con il tono declamatorio di chi asserisce di avere la verità in tasca. Credo che l'ironia sia un arma vincente, l'auto ironia una corazza, e che alle volte il pimpiripettenuse sia più importante della citazione dotta. Non so cosa ho scritto e perché l'ho scritto, vogliatemi bene lo stesso... se potete. Io ad alcuni di voi ne voglio, anche se lontani e impalpabili come solo il virtuale può essere.

      Elimina
    3. Lo avevo capito Max. :) :)
      Era una battuta riferito si titoli dèi tuoi post.
      Certi discorsi vanno alleggeriti se possibile. Tu ci riesci bene senza rovinare il tuo discorso

      Elimina
    4. Grazie Patricia, anche tu, siamo un gruppetto che riesce a parlare di tutto e un po', tra il serio e il faceto.

      Elimina
    5. Ed è quello il bello, Max... si fanno discorsi seri ma con un velo di ironia e simpatia che non guasta.
      Sempre ridere, no. Ma nemmeno sempre piangere!!!! :)))
      Tornando seri, si può anche fare un discorso più profondo senza però cadere nella tragedia greca. Giusto?

      Elimina
  5. Ma, non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeee. Ci hai messo dentro il nostro Lupo????? Proprio quello????
    Scusa, Patricia, nell'armadio mi dici che dobbiamo limitarci nella sua esaltazione e poi me lo trovo qui??? Maddaiiiiiiiii Praticamente ci stiamo rovinando con le nostre mani!!!
    Io prendo nota di tutti i blog che segnali .... inutile dire che li conosco solamente di nome ... mea culpa. Ma tu lo sai che faccio parte del club delle donnette creative, no?
    Ora di ampliare gli orizzonti direi!!!
    Ciao cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops.... dici che ho sbagliato?????
      Ahahahahahh

      Elimina
  6. Anche io sono con la penna in mano a segnarmi i nomi di tutti questi blog. Questa è una fantastica opportunità per allargare gli orizzonti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara
      Sono belli proprio per questo i meme. Si conoscono blogger e blog nuovi

      Elimina
  7. Addirittura un blog must?
    Ommioddio
    E' troppo
    Sto per svenire
    Ecco. Sono svenuto.
    Aspetta che mi riprendo.
    Mi sono ripreso.
    Grazie!
    Grazie!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!
      Prego!
      Prego!
      E adesso aspetta che arrivo coi sali :)

      Elimina
  8. Eeheh, il Moz O'Clock è un must! :)

    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ispy, benvenuta.
      Sì! Miki è.... ! Di tutto e di più!

      Elimina
  9. Brava Pat ;) E complimenti ai blog segnalati! ^^

    RispondiElimina
  10. Sto preparando il meme. Grazie a te e a Nick!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella.
      E' Nick che devi ringraziare. Idea sua.... io, solo copiato!
      Ciaooooo

      Elimina
  11. Risposte
    1. Ho visto Mariella :))
      qui è tutto un passaparola. :))) Bello però!

      Elimina
  12. Patricia WOW... Mi hai annoverato tra blogger di grande esperienza e con grande seguito... che onore, veramente mi inchino a Lei, sono emozionato.. io sono appena "nato"... spero di non deludere mai le aspettative ;-)
    Chiaramente sto già cercando il tempo per andare a visitare tutti i blog indicati... Ho anche messo un annuncio per trovare una segretaria perché non ce la faccio a starvi dietro a tutti :-)

    Un abbraccio grande

    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io la tua segretaria!!!!
      Giovane, figa e, soprattutto, di grande esperienza!!!
      Sì, tanta, tantissima.
      Sennò come avrei potuto sopportarti per tutti questi anni????

      Elimina
    2. Prego Lupo!
      Di una cosa puoi essere certo. Posso scherzare e lo facico volentieri ma quando si parla seriamente, no.

      Elimina
    3. Squitty... mi fai morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      O povera me!!! A novembre tra te e Rosi... ho chiesto asilo politico al Lupo!!!!!!!!!!!!!! :P) :P)

      Elimina
    4. Perché? Non sono giovane e figa??? Ahahahahahahh.
      A quanto mi risulta lui sta già preparando il piano di evacuazione. Forse ti conviene rimanere dove sei!

      Elimina
    5. Ma certo Squitty!!!! Ma non mi permetterei pìmai di contraddirti... ahahahahahah

      Elimina