domenica 27 settembre 2015

Peripezie domenicali

Eh, sì.. Peripezie dell'ultima domenica di settembre... quando una scemotta dice ma che ci vuole.... vuoi  non esserne capace?
No, non sono stata capace!
Altro che  figura di.... polenta!!!! Di quella avariata! :)))

Non ridete fanciulli ma questo la dice lunga su quanto sia veramente imbranata.
E imbranata per sul serio come diceva Ezio Greggio al Drive In di antica memoria.

Adesso se promettete di fare i buoni e di non prendermi per il chiulo vi racconto. Altrimenti taccio....

Giurin giuretta? Parola di boy scout?

Speriamo!!!! :)))

Allora visto che oggi è giornata calma e fiacca causa panza strapiena perchè è stato il compleanno del maritino e allora ho voluto preparargli qualcosa di diverso da pranzo, sono qui al pc e sto ravanando con pinterest.
Mi ero iscritta tempo fa per sostenere un blogger amico e per vedere cosa ci postava. Curiosa??? Ma vah!!!!! Ma che vi viene in mente???

Beh... oggi mi sono detta e perchè non aprire una bacheca mia e metterci qualche foto? Poi magari più avanti posso aggiungerne un'altra. Chissà...

Perfetto!

Digito pinterest e... primo problema.
La password!!! Ma quale cavolo di password avevo messo? Col cavolo e col fiore che me la ricordo.
L'avrò anche scritta da qualche parte ma dove?
Visto che Santa Gloria fammi tornare la memoria non è servito e a dire il vero meno ancora Santa Prudenza non fatemi perdere la pazienza.... che resta da fare?
Ok. Clicchiamo su "non chiedetemi la password perchè non me la ricordo, chiaro?".

Per fortuna i signori Pinterestiani gentilissimi e con un sorriso pieno di sufficienza da ma guarda te sta povera scema non si ricorda più niente, mi scrivono una mail e mi rispondono dai che ti aiutiamo....

Ed un problema è risolto. Sorrisino scemo sulla faccia, occhi bassi e dita sulla tastiera e occhei... ormai il più è fatto. In Pinterest ci sono entrata. Basta aprire la bacheca e poi.... ci carico le foto di Myrtilla, per ora.

Seeeeee! Come no!  Illusa!!!!!
La bacheca l'ho aperta. Nome: Animali!!!! I miei A...mici e non solo.

Però ho scoperto cheloro sono animali,  la bestiaccia sono io.... non ho capito come devo fare a caricare le foto!!!
Ho già fatto clic clic dappertutto, giuro!!!
Pure clicche clicche... e pure... beh! lasciamo perdere perchè non voglio cascare nello scurrile ma... qualche improperio molto colorito l'ho detto, tanto voi non mi sentivate :)))



Ma io mi domando e dico... ma un tastino con su scritto "se vuoi caricare qualcosa metti il cursore qui e poi fai clic" non lo potevano mettere? Magari rosso con la scritta nera, bello grande che anche un cecata come me lo vede bene?

Dove mi hanno nascosto le istruzioni? O le hanno nascoste solo a me? Magari hanno pensato che una "volpe" come me è meglio perderla che trovarla e quindi hanno nascosto apposta le istruzioni?
Dispettosi!!! Cosa credono? Che io abbia la sfera di cristallo???

 

O magica sfera... dimmi... dove sono le istruzioni????? Eh.?????? Parla più forte!
Non sento!!!!                                                                                                               


Myrtilla



20 commenti:

  1. Bisogna armarsi di pazienza e sperimentare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glò, io ne ho poca... :))) ci riproverò poi al limite andrò a rompere da mia figlia.
      Magari sbufferà un po' ma poi... ha decisamente più pazienza di me!

      Elimina
    2. Ecco! Vai da tua figlia, fatti spiegare, prendi appunti, studia, che poi ti interroghiamo
      MUAHAHAH!!!

      Elimina
    3. Michelino... attento a te eh... che se non mi dai un bel voto poi mi vendico con l'acronimo.... :D)

      Elimina
  2. Vedrai che ci riuscirai... sei una tosta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici????
      Ho sempre la figlioletta che se la prendo alle buone.... :)))

      Elimina
  3. Patricia, per caricare le immagini devi semplicemente cliccare sul simbolo + nel cerchietto in basso a destra nella bacheca e ti si apre l'opzione se caricare foto dal tuo computer o dal web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano! Grazie!!!
      Smack!!!
      Se riesco come tempo oggi ci riprovo!

      Ci ho provato subito!!! Ci sono pure riuscita!!! Merci!

      Elimina
  4. ah ah a h ah ah Patricia!!!! Troppo forte!!!!

    RispondiElimina
  5. impossibile ricordarsi tutto ...a meno che non si scriva su un taccuino ... basta che poi non si intani anche quello ..ma sono arrivata .appena in tempo per gli auguri al marito ...
    .Buon Compleanno
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, riferirò al marito!!! Anche se mi ha detto che vuole incominciare a dimenticarsene... ahhahahahah il mio vecchietto!!!!! :)))

      Scrivere???? Ma tutto tutto e poi ancora tutto! Sperando poi come dici tu che il qquaderno non sia così dispettoso da sparire!!!

      Elimina
  6. Hahahaha TI A DO ROOOOOO. (rido rido ma i miei esordi informatici sono stati peggio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Max!
      Sono decisamente imbranata! Tanto vale che lo dica pubblicamente! Così magari qualcche anima pia che si imetosisce e mi tende una mano la trovo.. :)))
      A volte mi vergogno perfino a chiedere aiuto però... :)

      Elimina
  7. Patricia io vorrei aiutarti ma... non sapevo si potessero caricare direttamente le foto dal pc!!!
    Io "pinno" di solito ciò che trovo in rete, ma mai foto dal pc!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mairetta, non dirlo a me!!!
      Ieri mi sono detto ma daii e prova che ti riprova non capivo come fare. Ad un certo punto mi sono arresa :))

      Elimina
  8. Guarda.............. Sebbene col computer un pochino (ma poco, eh..............) ci "smanovro"=))), nemmeno io sapevo che potevo caricare le foto dal pc (GRAZIE INFINITE IVANO!!!!!) e come Maira qui sopra ho sempre pinnato dalla pagina iniziale.................. Vedi che sei in buona compagnia???? ;-)))
    Anzi ti dirò.............. Visto che hai dei seguaci molto capaci, è un ottimo motivo per seguirti ancora di più!!!!! =DDD
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, eh, sì! Sant'Ivano da Firenze... menomale!!!!
      Una volta o l'altra mi dìmanda a stendere... :)

      Elimina
  9. Come ti capisco! Ogni tanto combino guai col computer poi però dopo numerosi tentativi riesco a rimediare (tranne l'altro giorno qundo ho cancellato l'immagine del mio profilo sui commenti che ti avevo lasciato!). Ad ogni modo io vorrei avere sempre a disposizione un "libretto di istruzioni" per qualsiasi cosa. Persino se compro un nuovo tostapane, la prima cosa che faccio è leggere le istruzioni (non sia mai che magari hanno modificato qualcosa di importantissimo per farlo funzionare!) e poi a casa mia ho un cassetto che contiene tutti, ma proprio TUTTI, i libretti di istruzioni che ho trovato allegato ad ogni oggetto che ho acquistato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crilù,
      cancellare? Oh!!! Cancellato.. perso... fatto doppioni e tri...ppioni... ne combino sempre una.
      Qquando vado da mia figlia e le dico Ciccia senti... lei mi guarda con un sorrisino strano e mi chiede.. che hai combinato, mongolina????
      Chissene... basta che mi aiuti! :))

      Elimina