martedì 15 settembre 2015

Bella foto e poesia

Carlos Portillo del blog Podi es Podi posta sempre fotografie stupende.
E quando le foto sono stupende, riescono a smuovere qualcosa dentro di me.
Le sue mi ispirano....

Era già successo una volta e ne avevo parlato QUI. Cliccando trovate sia il mio post che il link a quello di Carlos che comunque vi metto QUA.

Ieri, curiosando come faccio sempre sul suo blog ne ho trovata un'altra che mi ha fatto pensare.
Così, da questo POST DI CARLOS è nata un'altra piccola poesia.


Un respiro
L'ultimo
per oggi.
Un bacio
per donarvi l'oro
mio
prima di intraprendere
il viaggio notturno.
D'oro e silenzio
siano
le vostre notti.
Ciao, case!
Myrtilla


Ps andate a vedere il suo post e la foto. Poi mi dite se non ho ragione!

12 commenti:

  1. Mi piace molto che una mia foto ti ispiri così; grazie!

    podi-.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Si può provare malinconia per un posto mai visitato?
      E per il sole che va a dormire, come un amico he ti saluta e ti dici ci rivediamo domani?

      Elimina
  3. grazie Patrizia per questa bella poesia e per il link..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!
      Mi piace il blog di Carlos. Ci sono sempre foto bellissime!

      Elimina
  4. Bella la foto. Quella luce dorata che ci fa pensare al rientro, alla nostra casa. Grazie Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Mariella, ha dato l'idea di un abbraccio caloroso, di un ambiente familiare affettuoso, insomma.... di un luogo di serenità!
      Ciao! Grazie a te!

      Elimina
  5. Meravigliose le fotografie e ispiratissima la tua poesia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glò!
      Soo belle davvero le foto di Carlos!

      Elimina
  6. è vero... alcune foto ispirano ed evocano sensazioni romantiche ...merito dell'animo sensibile ... poi tu sei fantastica a tradurre le emozioni con le parole .... buona giornata un abbraccione
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, sì, a volte si vedonno foto che smuovonno qualcos dentro, che fanno nascere emozioni particolari.
      Bacio!

      Elimina