domenica 18 ottobre 2015

I wish, il tag dei desideri

Sono stata scelta dalla mia grande REGINA ZALIEVA per partecipare a questo TAG
                    

                                 I WISH, IL TAG DEI DESIDERI


Tag creato dalla blogger di RACCONTI DEL PASSATO

Le regole sono semplici semplici:

1 Usare il banner
2 Citare l'ideatrice del tag  Racconti dal passato
3. Ringraziare chi ti ha nominato 

4. Citare a tua volta 5 o più blog

Punto 1 fatto.
Punto 2 fatto.
Punto 3: GRAZIE REGINELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Punto 4: alla fine del post.

Ma, in cosa consiste questo tag?

Consiste semplicemente nel pensare a quali desideri abbiamo in fondo al cuore. A quali vorremmo che il genio di Aladino con un semplice strofinio della sua lampada magica desse realizzazione. Che li trasformasse da sogni in realtà.
Non mille desideri! Ne bastano tre, ma che siano sentiti. Che siano nostri!

I miei?
Eccoli!


1 Il primo desiderio è quello di trovare l'accettazione del destino. Mi spiego. Con il tempo, magari riesco anche ad accettare quello che il fato mi propina. Ma ci vuole sempre troppo, troppo tempo. Vorrei essere capace di farlo prima. Di vedere bene come stanno le cose, capirle in pieno e quindi accettarle se non si possono cambiare. Senza troppe... fisse mentali.
Sarebbe bello poterlo fare! Niente sfoghi tipo eczemi alle mani a causa dello stress e dell'ansia... magari fumerei anche meno! :)))

2 Il secondo desiderio uno spazio immenso. Prati, alberi sparsi qua e là e tante piccole casette di legno. Per i nani da giardino? Nooooooooooooooo!!!!! Per poter raccogliere e accogliere i vari randagi che purtroppo passano da queste parti.

Un posto per dare una casa a cani e gatti soprattutto ma disponibile ad ospitare tutti quelli che vogliono fermarsi. Per poco, per tanto... insomma, un ostello per randagi di qualunque tipo. 
Randagi anche umani ovviamente. Un rifugio, un luogo sicuro e protetto. Caldo e accogliente. Tranquillo.

Forse però avrei dovuto scegliere prima una meravigliosa stra-alattica vincita alla lotteria... :)))


3 Il terzo... solo in elenco ma di primaria importanza, la serenità, la salute la felicità per la mia famiglia. Basta problemi! Basta casini!
Semplicità! Ecco! Una vita semplice ma serena.

Chiedo troppo? Sì, indubbio! La vita semplice non lo è mai. Quando non è troppo difficile è già buona cosa. :)))
Sognare però, costa poco... basta saper adattarsi al risveglio per renderlo meno duro.

E ora l'ultima parte del tag.
Nominare almeno 5 blog che speriamo abbiano voglia di partecipare.

1 Effe di http://ioscrivodinotte.blogspot.it/

2 Fortunata di http://fortunatanellasfortuna.blogspot.it/

3 Anna Maria di http://sevuoiunavitadasognodormi.blogspot.it/

4 Crilù di http://ilnerosulbianco.blogspot.it/

5 Giusi di http://giusi58.blogspot.it/

A questo punto io ho finito
Adesso avviso le amiche nominate e spero che abbiano voglia di partecipare.
Ciao a tutti
Myrtilla


20 commenti:

  1. Mi ha colpito il primo desiderio, sai?
    Io sono molto fatalista, accetto quel che viene ma lotto sempre per migliorare l'immutabile :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki, io sono invece la regina delle... cose mentali. Cerco sempre di prevedere e sovente prevedo in senso negativo e brutto. Soprattutto alla sera, quando mi corico e così sovente il sonno vola per altri lidi e mi molla quattro a zero.
      Poi di giorno cerco di darmi una scrollata e pensare in maniera più positiva.
      Accettare l'evento però...no! Non subito almeno. Ci vuole moooolto tempo. Troppo!
      Un abbraccio stella!

      Elimina
    2. Dimenticavo... sì, lo so! La memoria è unaltra cosa che è ita per i fattacci suoi.. ahahahha
      Io Più simile a Don Chisciotte che a Superman.... quanto amo/odio i mulini a vento!!! :)))

      Elimina
  2. Il primo desiderio è davvero stupendo ♥ Non avevo mai ragionato in questo modo ma... hai ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Grazie!
      Sarebbe utile per star meglio ma nìbisogna esserne capaci!
      Buona domenica!

      Elimina
  3. Che belli i tuoi desideri! E grazie di avermi chiamato a partecipare... è sempre piacevole essere nei pensieri di un'amica.
    Mi ha coinvolto anche Fabiola, la nostra amica pingk e penso che pubblicherò un unico post... troppi desideri potrebbero darmi alla testa ;-).
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Fenice, non ci sono problemi! :)
      Ti leggerò molto volentieri! Bacio!

      Elimina
    2. hahahahah ....
      Mitica Effe! ...vero però, ubriacarsi di desideri è rischioso ;-)

      Elimina
  4. Beh proprio belli i tuoi desideri ... io li ho persi per strada i miei ... forse non li ho mai avuti ...i desideri secondo me sono qualcosa di irraggiungibile per questo si chiamano desideri ...chissà perchè hai pensato a me Don Chisciotta ;-) !!!! ma accetto ... cercherò di elaborare qualcosa ...di convincente ....
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi, mai perdere i desideri e i sogni! Servono a darci uno stimolo a guardare avanti, a darsi da fare. Anche solo per una cosa piccola ma che può dare soddisfazione.
      Dai forza, Dulcinea del Toboso! Scava in fondo al cuore.... sono convinta che un desiderio o due o tre li trovi senz'altro

      Elimina
  5. Buongiorno Patty! :)
    Bè...il fatto che il primo desiderio lo desideri...è già un passo avanti! No?...dicono che già parlare delle proprie debolezze sia l'inizio per superarle ;)))

    Sul secondo...se faccio un gratta e vinci vincente, ti tengo in considerazione :D.. comunque è bellissimo che per randagi tu non intenda solo gli amici a quattro zampe, bello bello :)))

    Il terzo credo sia al primo posto per tutti, senza la salute dove mai si può andare a parare... A proposito: no, la tosse ci perseguita nonostante aerosol a go go e sciroppi d'ogni genere, ma credo che l'intero inverno sarà così... mi rassegno, finchè è questo...

    Per il momento ti ABBRACCIO e ti auguro un meraviglioso inizio settimana :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!
      Diciamo che riguardo al primo desiderio è anche che i conosco bene! :))) Infatti ogni tanto me lo dico da sola che se fossi più furba... ma sono nata così! aahhaha

      Per il secondo, guarda che ti segno sul quaderno eh.... e poi ti controllo!!!!! :))
      Bisogna guardare il mondo con il grandangolo a volte. Non solo focalizzarsi su un punto. Si corre il rischio di diventare eccessivamente estremisti. E lestremismo non mi piace da nessuna parte.

      La salute... merce rara d'inverno. Freddo, umidità. Passerà dai! Certo che la piccolina tribol di pù e fa tribolare di più, stellina!
      Un bacio a tutti!
      A te due enormi!

      Elimina
  6. Mi aggrego al desiderio di uno spazio immenso, ma proprio per necessità personale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima.
      A me personalmente, di sppazio ne basterebbe poco ma dovrebbe essere solo mio! Ingresso vietato a tutti!!!
      I miei libri, i miei quaderni, il mio pc... i miei pasticci vari di tutti i generi....tutto lì a disposizione.
      Non potendo, mi devo accontentare del tavolo della sala, con il solito viavai, le solite chiacchiere di mammà coi gatti.... o con me quando alle due del pomeriggio viene a chiedermi se è presto far la pasta per cena.....
      Sì! Mi basterebbe uno sgabuzzino ma da sola!!!!!

      Elimina
  7. Innanzi tutto grazie per avermi invitato! Se non ti dispiace penso che aspetterò un po' prima di aderire all'iniziativa, perché come sai è da poco che frequento il mondo dei blog e perciò non saprei chi nominare in questo momento (anche perché ho notato che quasi tutti quelli che sto "frequentando" sono già stati nominati da altri!). Ma tanto non scappo e non vedo l'ora di esprimere i miei desideri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Crilù! E' stato un piacere mio!
      Non c'è scadenza per il tag. Quando ne hai voglia e hai trovato chi nominare farai sempre in tempo ad aderire.
      E no che non devi scappare, stella! Domani è il 20 ottobre e arte la seconda puntata di
      INSIEME RACCONTIAMO. Ti aspetto!
      Un bacio!

      Elimina
  8. Epperò che desiderio il primo! Praticamente il segreto per la felicità!
    Per quanto riguarda il secondo desiderio, cavolo, generosa tu (non io che ne ho regalati due) che ti impegneresti a dare una casa ai poveri randagi, no?
    In quanto alla salute, in effetti...quando la hai la dai per scontata e invece ... auguriamoci davvero di non doverla desiderare davvero mai ;-)
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinkg.
      Per il primo desiderio forse cooscendomi è più facile che vinca al lotto anche se non gioco.
      Invecchiando si peggiora e i difetti si ingrandiscono....
      Però, sì... se potessi.... lo farei volentieri. Uomini e animali che hanno bisogno perchè no? Qualcosa di tangibile...
      Salute.. troppo importante ma ci si rende conto di quanto lo è quando se ne va.
      Bacio stella!

      Elimina
  9. Opss!!! Mi accorgo solo ora di essere stata chiamata in ballo... bel dilemma... tre desideri da chiedere... mi sembra che i più belli le hai già espressi tu!!! Ci penso su, con calma, piano, piano ma ci penso, non vorrei mai sprecare malamente i miei tre unici desideri.
    Il tuo primo desiderio è eccezionale, io per la stanchezza ultimamente non riesco neppure ad accettare me stessa figurati il fato, Il secondo è proprio da mitica Patricia, il terzo fondamentale.
    Baci :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, grazie ma penso che possa esserci anche di meglio.
      In fondo, il meglio non è molto individuale? Non dipende semppre molto da noi? Dal nostro carattere, dalle nostre inclinazioni?
      Non c'è fretta, comunque. Se hai tempo e voglia quando vuoi lo puoi postare. Nesuna scadenza!
      Bacio!

      Elimina