sabato 10 ottobre 2015

Shining (ma niente paura ahhaaahha)

Fede di http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/ nella sua community ISPIRAZIONI E CO.  ha lanciato il tema per il mese di ottobre.

I post devono  devono essere  
                                                    SHINING
 ovvero
                                              SBERLUCCICOSI

Quindi si  posteranno lavoretti fatti da noi che abbiano qualcosa di luccicante.

Perfetto! Eccomi qui con due  capolavori :P)  fatti alcuni anni fa.

Il più vecchio  è una pochette in velluto nero.
Devo essere sincera.
Io ho avuto l'idea, ho fatto lo schizzo di come la volevo, ho ricamato e cucito la pietra sberluccicante, incollato la telina adesiva ma poi fodera e cucitura finale è stata opera di mammà.
Io  e l'ago da cucire siamo due cose completamente agli opposti. Non ci capiamo. :)))
L'idea era stata presa da Rakam e la pietruzza rossa pure. Uno di quegli omaggi che mensilmente gli abbonati  ricevevano.

Dimensioni pochette 30 circa  per 15 circa.


Questo invece è un lavoro di un paio di anni fa. Infatti sto ancora raccogliendo le perline in giro per casa... ahahhahahahahaha
Temo che sarà l'ultimo perchè le mie manuzze hanno deciso di non voler assolutamente collaborare con le mie trovate d'ingegno....





























Abbastanza sberluccicose?????
Myrtilla

24 commenti:

  1. Hahahahah! Questo è un titolo trabocchetto ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... non proprio! Federica di Ispirazioni ha lanciato questo tema per ottobre Si chiama proprio Shining...
      :) :)

      Elimina
    2. @Ivano: Ci son cascato con tutte le scarpe anche io!!!

      @Pat: complimenti, sono realizzazioni molto carine. Leggendo il nome della rivista "Rakam" ho pensato agli scaffali pieni di "Mani di fata" e altra roba che ha la mia mamma che, a proposito di manuzze, ho visto cercare di ricamare anche il giorno dopo l'operazione per la sindrome del tunnel carpale...

      Elimina
    3. Grazie PiGreco.
      Una volta ne facevo tante cosette sia da sola che con la figlia.
      Oramai, purtroppo, con le artrosi deformanti alle mani diventa tutto pù difficile.
      L'ago tra le dita non lo sento e cade... le perline saltano via....
      Oddio! Ogni tanto mi intestardisco e ci riprovo, però....


      ps per il titolo, brontolate con Squitty.... ahahahahahhaahh

      Elimina
    4. Immagino, avendo una zia che soffre di artrite reumatoide, ma, come hai scritto tu stessa in un post l'altro giorno, le vie della creatività sono infinite ;)

      Un abbracciotto :P

      Elimina
    5. Infatti, PiGreco. Mi sono rivolta ad altro... anche se a volte mi rendo conto che le dita non sempre schiacciano i tasti anche se a me pare di sì....
      Non so e non chiedo quanti anni ha tua zia. Io personalmente ho superato da poco il mezzo secolo.. diciamo da qualche anno... quindi non mi ritengo ancora in età da problemi del genere.
      Il fatto che precedenti problemi di salute hanno scombussolato tutto l'organismo e quindi... prendere o lasciare... prendo prendo! Basta essere ancora qui! ahahahahah

      Elimina
    6. Zia ha passato i 60 (non farmi domande difficili che ho una memoria pessima per ste cose :P), ma continua a combattere per fortuna.

      Siamo quello che siamo diventati grazie (o per colpa) di quello che abbiamo vissuto, l'importante è affrontare ogni battaglia a muso duro e cuore sereno e, come dici tu, prendere sempre e comunque :D ma anche dare il meglio di noi stessi e tu, è palese e lo leggiamo giornalmente, lo fai in modo straordinario ;)

      Basta abbracciotti, altrimenti ci fai l'abitudine :P

      Elimina
    7. Si fa quello che si può. Arrendersi però no!
      Preferisco rompere le scatole a voi ahahahahahh.
      Guarda che agli abbracciotti non mi abituo. Continua pure :>)
      Bacio

      Elimina
  2. Bellissimo questo post sbrilluccicante!
    Complimenti per le tue due creazioni, veramente belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.
      Lavori di..... gioventù! ahahahahahha

      Elimina
  3. Cara Patricia, sei sempre un po più furma e io non sono cascato perché ho letto i commenti:)
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      ahahhahaah a dirti la verità ci ho pensato dopo aver letto il commeto di Ivano,
      Mi era venuto in mente quel titolo perchè Squitty aveva definito così l'argomento del mese di ottobre della sua community.
      Poi però ho corretto eh.... :))))

      Elimina
  4. E' un vero peccato che non puoi più fare questi lavoretti, hai molto buon gusto!
    Ciao Patricia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy.
      Purtroppo sono difficile ora per me.
      Ciao bella!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Dal vivo rendono meglio azzurrocielo ma si sa che io come fotografa......

      Elimina
  6. Ahahahahahha, Patriciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi fai morire!!!
    Quindi anche tu, mente superiore, hai un passato di creatività manuale????
    Ma brava!
    Però ti devo correggere, perché altrimenti fai scappare il tuo entourage di intellettuali!!!
    Il tema di ottobre per "Ispirazioni & Co." è "Shining", vero!
    Ma non è assolutamente vero che per partecipare si debbano necessariamente realizzare dei lavori manuali.
    Il tema può essere sviluppato in mille modi diversi.
    Può essere una ricetta, una poesia, un racconto, un'immagine....
    Le Comari, il mese scorso, erano riuscite finalmente ad ampliare gli orizzonti (e proprio grazie al tuo contributo e a quello del Lupo!!!) e adesso ci fai tornare indietro???
    La tua penitenza sarà quella di costringere il tuo entourage a partecipare!!!
    Lo so, bastard inside ...... però te la sei cercata!!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Squitty!
      Ebbene sì! Confesso! Ho un passato.. abbiamo mia figlia ed io un passato da pasticcione! :))
      Quando era piccola abbiamo fatto tantissimi lavoretti insieme. Dicevamo sempre che da grande, se non avesse trovato lavoro, avremmo aperto un piccolo laboratorio di oggettini fatti a mano. Avevamo già anche scelto il nome. LA PASTICCIONERIA.

      Chiedo venia per la svista e mi cospargo il capo di cenere..... anzi....

      RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SQUITTY ED IO VI INVITIAMO NELLA SUA COMMMUNITY!
      POTETE PARTECIPARE CON LAVORETTI,FOTO, RACCONTI....

      PS e fatelo se no Squitty mi legna!!!!!!! ahahahahahhaahhahah

      Tu bastard inside... io bastard in tutto! ahahahhahahahaha

      Elimina
    2. Ahhahahahah, ma no che non ti legno!!!
      Bastard in tutto???? Allora sei mitica!!!

      Elimina
    3. Direi unica,Squitty!!
      E il marito risponderebbe e menomale!!!!!!! ahahaahahah

      Elimina
  7. HAHAHAHAHAHA la "pasticcioneria" è fantastico! Lo posso prendere in prestito in caso...?
    Ma tu guarda un po che belle sorprese che ci fai tu con questo passato da crafter tutto da scoprire!
    Se c'è altro non mancare di farcelo vedere !!
    Di vena artistica ne hai da vendere cara Patry, in effetti mi suonava strano che non ti fossi mai cimentata in questo genere di cose...
    Brava come sempre!
    Baciuzz <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo pinkg.. mica c'è il copyright ahhah
      Il problema è che io adoro usare le mani... ago da ricamo o chiodi e martello o carta e colla... purtroppo ora, diventa sempre più difficile usarle e questo mi manda in bestia!!!!!
      BAci stella!

      Elimina
  8. Patricia grazie!!! La pochette di velluto è fantastica! Non sapevo che anche tu avessi un animo "pasticcione"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, grazie!
      E' una cosa vecchiotta che non credo farò più visto lo stato delle mie mani.
      E mi inca*** perchè per me le mani sono sempre stati strumenti divini. Da infilare nella terra e seminare, con l'ago da ricamo, la colla e i cordini per fare pasticci diversi, con pinze e martelli... viva le mani!!!!
      Se recupero qualcosa di vecchio ve lo faccio vedere.
      Ciao e un abbraccio.

      ps hai voglia di partecipare al giochetto Insieme Raccontiamo?

      Elimina