giovedì 5 novembre 2015

#Minimal november 1

Aderisco al progetto di Effe del blog http://ioscrivodinotte.blogspot.it 
e partecipo a #minimal_november per  #365beautyaroundme2015

Fenice parla di una sfumatura più intima ed essenziale, profonda.
Vediamo un po' se ci riesco anch'io! 

Novembre è sempre stato un mese da me non amato. La feste dei morti, l'anticipo dell'inverno, le giornate lunghe e grigie, la luce accesa tutto il giorno perchè è sempre scuro. La nebbia, la pioggia, il freddo...
Io sono animale estivo e questa stagione autunnale di cui novembre fa parte la sopporto solo perchè c'è e non posso cancellarla.

Però,  novembre sa farsi perdonare. Nebbia o sole, i suoi colori sono caldi, passionali. Tonalità di mille rossi diversi. Aranciati. Ramati. Bruniti. E poi l'oro delle foglie che cadono rinsecchite.
E la musicalità dei loro fruscii quando le calpesti. Mille strani insetti che friniscono, cantano, sibilano...
E la foschia che tutto sfuma... 


 
Myrtilla                                                                                                                      

21 commenti:

  1. Sei semplicemente meravigliosa!
    Che splendidi colori.
    Grazie per esserci, con il tuo entusiasmo e le tue belle parole.
    Ti abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Effe.
      Hai sempre delle belle idee!
      Bacio grande grande!

      Elimina
    2. Pat, sai che mi ritrovo totalmente nelle tue parole??
      Anche io animale estivo, ma novembre ha un fascino speciale... **

      Moz-

      Elimina
    3. Ciao Miki.
      Io non so se ocnta il fatto di essere nata a giugno ma per me l'autunno e linverno... brrrr... li cancellerei dal calendario!
      Novembre almeno ha dei colori caldi, delle sfumature incredibili.

      Elimina
  2. Novembre ti da l'occasione di raccoglierti intorno a te stessa davanti ad una bevanda calda ^^
    Bel pezzo comunque, A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella!
      Basterebbe un po' di intimità, il camino acceso...
      e dove la metto mammà?????? :))
      bacio stella!

      Elimina
  3. Bella foto... Io amerei l'autunno, se solo avessi il tempo di godermi ciò che offre. Purtroppo dovrei spostarmi in campagna per ammirare certi colori, certi paesaggi... e non mi è quasi mai possibile...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mairetta,
      Ci sono momenti in cui lo odio, ad esempo quando devo far scorta di legna e piove... :)
      alltri in cui i suoi colori mi rallegrano.
      Certo che però l'estate è l'estate!

      Elimina
  4. Neanche a me piaceva novembre... Fino a iniziare a girare per i boschi con un club escursionista... E poi, la luce è vero che la luce non c'è ma questo solo accade due mesi all'anno, al gennaio i giorni diventano più lunghi...

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Carlos però a gennaio bisogna arrivarci. Io trovo così lunghe le due stagioni fredde...
      Quando ci sono belle giornate la natura offre di certo spettacoli unici. Colori che scaldano l coìuore. Profumi particolari.
      Non so perchè il beneficio che mi danno dura poco, però....

      Elimina
  5. Ciao Patricia non amo le giornate corte e buie che porta questo mese, però tu sei riuscita a trovagli delle positività e riconosco che novembre sa farsi perdonare con i suoi caldi colori.
    Io questa sera consolo il palato con un frutto di stagione, le caldarroste, anche questa è una sua positività.
    E che novembre scorra sereno nella tua casa ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, fatte cuocere qualche sera fa le castagne, Buone!!!!!!
      Bacio stella.

      Elimina
  6. Le foglie arrossate degli alberi sono un bel regalo in cambio della nebbia. E poi, ogni tanto fa bene dover stare "rintanati" in casa, circondati da foschia e oscurità, per rammentare che la nostra piccola casa può essere un rifugio prezioso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra casa dovrebbe sempre esseere u n rifugio prezioso, sia col freddo che col caldo.
      Col freddi e uk brutto tempo fuori forse si crea ancora più intimità...mammà permettendo! :)))

      Elimina
  7. Eh! ^^ Già sai che questo è il periodo che preferisco! Colori, nebbie, giornate che finalmente si accorciano, tutti aspetti che adoro. Comprese le bevande calde cui qualcuno ha già accennato e il rintanarsi al caldo in casa ^^
    Belle le tue parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glò!
      Io continuo a gridare VIVA L'ESTATE!!!!!!!!!!!!!!!!
      Anche se i colori autunnali sono stupendi, anche se i profumi sono stupendi... vuoi metter quel bel caldo, il sole che ti scotta la pelle... niente tute, magliee, magliette....

      Elimina
  8. io sono strana, forse?! Amo novembre , le giornate buie, giornate che si accorciano. sono un animale notturno mi sento a mio agio nelle ore serali e notturne. mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strana? No! Perchè?
      Io invece amo il sole e la luce i calore.. forse a strana sono io che sta bene nell'afa di luglio e agosto... :))

      Elimina
  9. Oooohhh io amo così tanto Novembre (e l'Autunno)... e tu Patty l'hai descritto così bene... anche se non ti piace... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Regina.
      Pensare che come mese lo odio! Diciamo che i suoi colori me lo fanno accettare :))
      Bacio stella!

      Elimina