venerdì 13 novembre 2015

Per il concorso di Romina Tamerici...

Per il concorso di ROMINA TAMERICI  sui racconti di duecento caratteri, questo mese la parola è







QUI trovate il suo post dove inserire in modo anonimo i vostri racconti.

Ci sono anch'io, ovvio! Come faccio a starne fuori? ahahahhahaha Mica posso smentire il mio secondo nickname Prezzemolina?

Certo che questa volta la parola sembra alquanto difficile.

QUERIMONIA .... e chi la usa mai una parola simile?

Che poi, come spiega bene Romina in questo POST il suo significato è ben noto a tutti. 


QUERIMONIA infatti significa lagnanza fastidiosa, lamento continuo e piagnucoloso.
Quell'atteggiamento insomma ben difficile da sopportare a meno di non essere Giobbe. E sinceramente io  di Giobbe non ho proprio   niente, tanto meno la pazienza.

Eppure dovrei quasi averci fatto il cosiddetto callo visto che abitando con una persona molto anziana, queste lagnanze ci sono. E sono continue.
Anzi... devo dire che a volte, pure io incomincio ma appena me ne rendo conto mi sparerei :)))
Anche perchè è una cosa che decisamente di sta sugli zebedei. 
Però, tant'è... dicono che chi va con lo zoppo impara a zoppicare e visto che puntualmente pure io come tutti i comuni mortali ho la tendenza ad invecchiare anzichè a ringiovanire.... :)

Beh! Sappiatelo! Siete autorizzati a farmelo notare se per caso mi capita anche sul blog. 
Mi scrivete "Ehi, Myrtilla... cambia stile!!!!"

Io mica mi offendo! Tanto Myrtilla non sono io! :))
Patricia
 

2 commenti:

  1. Grazie per aver promosso il concorso e partecipato all'iniziativa!

    RispondiElimina