giovedì 26 novembre 2015

Per il concorso di Romina Tamerici

Vi ricordate vero che ogni mese la  nostra ROMINA TAMERICI indice un concorso per salvare una parola?
Per il mese di novembre la parola era




Vi avevo anche anticipato che naturalmente io avevo partecipato con il mio raccontino ma  non ve lo avevo scritto perchè Romina sul suo POST li voleva rigorosamente anonimi per non essere condizionata dal nome dell'autore. Non che sia possibile, però, non si sa mai che qualcuno potesse pensarlo.. :)))

Ora però che nel POST c'è il risultato e ci sono i vincitori, ve lo posso far leggere.

Ecco qui sotto il mio raccontino brevissimo con la parola QUERIMONIA.


L'età
Erano le sei del mattino e già la litania era iniziata. Fino alla sera, quella querimonia insopportabile sarebbe continuata. Stesse domande e stesse frasi ripetute fino alla nausea. Viva l'età!


Un saluto a tutti.
Myrtilla

5 commenti:

  1. Già, che avanza e diventa sempre più querimoniosa! :)
    Mi è piaciuto il tuo intervento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graazie Marina.
      Il problema è che non ho nemmeno dovuto pensarci troppo sopra. Legendo il significato della parola, la querimonia ce l'ho accanto tutto il giorno... ohimemè!!!!!! :)

      Elimina
    2. Parliamo la stessa lingua, mi sa! :)

      Elimina
  2. Sono un giudice incorruttibile, ma le malelingue sono ovunque! Ahaha.
    Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo gelosia ma tu... freagatene! ahahahahha
      Grazie a te per tutto il lavoro che fai con e per noi.

      Elimina