mercoledì 2 dicembre 2015

Caro Babbo Natale

C'è un omone con la barba bianca
che guida le renne e mai si stanca.
Gira felice e porta i doni
ai bambini buoni buoni.
Carbone invece regala agli altri
perchè son birichini oppure scaltri.
Ai grandi purtroppo non porta niente
legge le loro letterine solamente.
Con la sua risata bella e grassa
le pareti ti sconquassa.
Io lo so che riderà anche adesso
ma una missiva gliela mando lo stesso.
Caro Babbo Natale,
per me non ti chiedo doni
ma fa che al mondo sian tutti più buoni.
Non voglio ricchezze nè barche nè ville
ma dell'amore fa scattare le scintille.
Togli le guerre e la malattia
che tante persone si portan via.
Regala buonsenso a quintalate,
serenità e gioia a grandi manate.
Getta sul mondo la pace e l'amore
Fa morire l'odio e crescere il cuore.
E se in fondo al sacco c'è anche il perdono,
ecco! sì! Quello è  un gran dono!
E non dimenticarti dei miei pelosi amici
che abbiano casa e siano felici.
Cani e gatti e animali selvatici
sono carini e di certo simpatici.

Bene! Direi che ho finito
perchè adesso ho male al dito.
Bene! Direi che la lettera è conclusa
e spero che tu non lasci delusa.

Myrtilla

10 commenti:

  1. Che versi profondi e allegri allo stesso tempo!
    Brava veramente, Patricia!!!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Eheh molto bella, speriamo che Babbo Natale ti accontenti! :)
    Che poi... perché non dovrebbe portar doni anche ai grandi? Io voglio il Castello di Grayskull!! **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so Miki... forse perchè i grandi sono più... birichini???
      Il castello di che?????????????

      Elimina
  3. Sei partita in anticipo eh!
    Complimenti per la poesia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì! Per non arrivare in ritardo,,, sai come è,... il traffico, la nebbia... ahahaahahh
      Grazie!

      Elimina
  4. posso associarmi ai tuoi desideri?????
    io chiedo solo salute e serenità,anche a me della ricchezza non me ne frega niente e allora......... speriamo ci esaudisca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Flo!
      Più siamo e più voce abbiamo. Almeno si spera!
      Ecco.. salute e serenità ci renderebbero la vita molto più semplice. Il resto... magari con salute e serenità arriva....

      Elimina
  5. L' indirizzo di Babbo è sempre quello??
    Io la sto ancora scrivendo la letterina...
    D-:

    Patriiiiiiiiiiiiiiiii dammi l' indirizzo di Babboooooooooooooooooo
    :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Dani ha traslocato. Non te l'ha detto?? Birbante!
      Ti do il suo nuovo indirizzo.

      Via dei Sogni e delle Speranze
      Utopia
      CAP 610

      Io ho scritto lì... :))))

      Elimina