lunedì 7 dicembre 2015

Nuvole - Prima Parte

Nuvole.... sempre uguali, sempre diverse.
Funambole pure sempre sul filo del vento.
Contorsioniste capaci di evoluzioni assurde.
Trasformiste abili in travestimenti rapidi. Volti, animali, figure geometriche  umane. O disegni anche più complessi.

Eppure sono di vapore, particelle microscopiche di acqua e cristalli di ghiaccio. Galleggiano in un mare senza sostanza, eppure denso di atomi, di gas....

Nuvole bianche, luminose e allegre.

Myrtilla









12 commenti:

  1. Che belle foto! Il cielo nuvoloso, con le nubi bianche, è molto affascinante! Quando vuoi ti aspetto sul mio blog➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella,
      ho visto il tuo blog, Molto carino, Torno presto a trovarti.

      Elimina
  2. Che brava in versione da cacciatrice di nuvole e poesia.
    Baci
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Effe.
      Sono foto fatte nel corso del 2014 e del 2015. Aspettando una volta la figlia una volta il padre.....
      Ciao stella

      Elimina
  3. È sparita la nebbia!!

    Mi piace di più la descrizione "romantica".
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlos, sì, in effetti la nebbia non c'è da ieri. Però è molto nuvoloso.
      Le foto sono state fatte nel corso dell'anno. Non sono recentissime.

      Elimina
  4. Bellissime foto!
    Le nuvole hanno sempre il loro fascino!
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena.Lo penso anch'io. Sono inconsistenti ma dentro hanno tutto.. dalla pioggia alla grandine ai lampi....
      Ciao!

      Elimina
  5. Patricia che splendore!!!! E sì che quando si tratta di nuvole e cielo mi commuovo..chissà perchè!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima.
      Io adoro le nuvole! Sono uniche, sempre diverse come forma dimensione colore...
      Ricordo che quando mia figlia era piccola facevamo a gara a chi delle due vi scorgeva le immagini più strane. Poi, se c'era il papà chiedevamo a lui e la risposta era sempre la solita... che vedo? Una nuvola!!! e noi due a scuotere la testa ridendo....

      Elimina
    2. eh beh gli uomini son uomini

      Elimina
    3. ahhahahahah hai perfettamente ragione Azzurrocielo.
      Il mio poi ha i piedi ben piantati per terra. Fantasia? Ma non sa nemmeno cosa sia... ahahahahahah
      Bacio!

      Elimina