sabato 19 dicembre 2015

Oggi copio spudoratamente :))

Ebbene sì! Oggi copio spudoratamente ma la "copiata" lo sa! Tranquilli!!!
Il problema è che REGINA ZALIEVA IN ARTE REGINA DELLA FANTASIA
se ne è inventata una che è troppo forte!!!
Andate a leggere questo  POST e poi ditemi se ho ragione o sì!!!! ahahahahah

Allora, Regina dice che ama scrivere a mano i biglietti d'auguri alle persone a cui tiene. Bellissimo!!!  Romantico!!! Dolce!!!
Però questa volta potrebbe aver esagerato visto che.... visto che il biglietto d'auguri con relativa (praticamente) dichiarazione d'amore spassionato è per Alessandro Borghese. Sì! Proprio lui! Proprio il cuoco televisivo.

Beh... cosa ne pensa il marito non so e non voglio nemmeno saperlo però... però è stata grandissima e così mi ha dato l'ispirazione.

Quindi mi sono detta... perchè non farne un tag?????
Perchè non invitare altri blogger e non a scrivere gli auguri al loro personaggio preferito?
Chissà cosa può venire fuori!!!!! ;))))
Così ho pensato di taggare due mie lettrici e invitarle ufficialmente a partecipare.
Regina... perdono!!!! :)) Mi sono lanciata!!!!! :D)

Ok... allora taggo... taggo.... vediamo un po'...
Massì, daiii... ci stanno proprio bene.

La prima è GIUSI del blog SEMPLICEMENTE GIUSI 
La seconda è ROSALBA MAURA del blog CUCITO PER TE

Forza fanciulle!!!!! Rivelateci i vostri segreti più intimi!!!!   Diteci finalmente di quale personaggio siete segretamente innamorate!!!!
ahahahahhahahahahahahahahahah
Detto mooooolto tra parentesi... se non mi leggete più, sappiate che la Rosy abita vicino a me.... potrebbe  avermi chiusa in cantina per vendetta!!! ahahahah


Ah... tra parentesi! Con questo post partecipo all'evento di dicembre di #ispirazioni e co    e      #Magia
Sarà meglio che lo scriva altrimenti chi la sente la Squitty Comare????
ahahhahahahaahhaha

Però i banner li metto a fondo pagina perchè oggi blogger fa girar i cabasisi.... uff....

Bene! Ritorniamo a bomba...
Adesso che sapete che Regina da buon pescatore ha gettato l'amo e Patricia da buon pesce tonto ha subito abboccato.... andiamo avanti.

Mi sono detta. Bello! Lo faccio anch'io!!! Ma questo forse l'avevate già capito, vero? Ok... Sì, però a chi scrivere?
Visto quello che la soprannominata Squitty comare ha combinato a Regina ( e poi mi pare anche il Lupo) devo tenermi abbottonata, come si dice dalle mie parti. Andare sul sicuro, insomma.
Quindi, pensa che ti ripensa, ho scelto un personaggio di fantasia che però amo lo stesso.
No, Regina! Spiacente di deluderti però non si tratta del mio adorato Montalbano. A lui avevo già scritto QUI (e tra parentesi è grazie a lui che noi due ci siamo conosciute, ricordi?)

I miei auguri sono indirizzati ad un ex giudice in pensione, tal Carlo Petri, figlio letterario di Gianni Simoni, realmente ex giudice in pensione.

E ora... fiato alle trombe e diamo il via a 

The  Magical  Virtual Greetin  Card                                    To


Gentilissimo Signor Giudice Petri,
parto chiedendoLe subito scusa perchè non so se ad giudice ci si rivolge in siffatta maniera. Ma Lei mi perdonerà tenendo conto che con gli uomini di legge io non ho dimestichezza.
D'altronde, anche Lei, senza offesa e detto con molta simpatia, una certa esperienza di errorini vari ce l'ha. Non errori gravi ben inteso. Di semplice valutazione delle persone. Diciamo di quelle di sesso femminile.
Diciamo che i suoi errori sono dettati dal fatto di essere uomo, intendo dire maschio, e si limitano a lasciarLa confondere da un paio di occhi azzurri, un bel sorriso, un bel viso.... un "davanzale" notevole e ben esposto. Soprattutto sotto al Suo naso.
Ma, mi scusi, sto divagando.
Il motivo reale di questa lettera è che considerandoLa quasi un amico, mi permetto di farLe i miei più sentiti e decisamente cordiali auguri di buonissime feste. Ovviamente anche alla signora Anna.

Parlando con lei, però, mi torna in mente come l'ho conosciuta. Col passaparola. Un'amica mi ha consigliato un libro del suo "papà" Simoni e da lì le cose sono andate avanti. L'ho sempre seguita nelle Sue indagini di straforo e nelle Sue, mi perdoni, marachelle.
Marachelle inteso in senso buono comunque. Mi riferisco alla Sua passione per il nuovo commissario Grazia Bruni... oppure alla Sua attenzione che viene facilmente distratta ammirando il decolletè di una negoziante prosperosa... o ad un bicchiere di Traminer...  Giuro che prima o poi lo assaggerò e Le dirò cosa ne penso. Ma, sa come è, da piemontese sono parecchio campanilista in materia di vino pur bevendo pochissimo.

Ecco! Diciamo  che Lei è un affascinante signore birichino. Un eterno fanciullo. Sfugge alle visite mediche che la signora Anna vorrebbe farLe fare come il fumo sfugge al camino.
Fuma di nascosto da Sua moglie e poi apre la finestra perchè non si senta l'aroma del tabacco bruciato.
Ma in fondo è anche molto  umano. Tanto  da tremare aspettando gli esiti delle lastre al torace quando la tosse la debilita. Soprattutto quando si fa beccare con "le mani nella  marmellata" dalla Sua Signora che annusa le Sue innocenti bugie lontano chilometri.
D'altronde è una vita che La conosce!

Certo che se qualche volta facesse meno il bricconcello! In fondo giovanissimo non lo è più e certi strapazzi alla Sua età... Mi scusi se glieLo dico ma penso alla Sua salute. Ci tengo a Lei, sa!
Massì, dai!!! E' perdonato! La Sua simpatia, il Suo sottile fascino di persona distinta, colta, intelligente, la Sua aria a volte un po' sbarazzina nonostante gli anni La rendono unico!
Ecco perchè ho pensato a Lei.  Perchè è una persona  vera. Più che un personaggio di carta e parole è reale. Più persona che personaggio. Ed è qui la Sua grandezza!

Adesso però La lascio davvero altrimenti sarebbe capace di farsi su di me quei film mentali che tanto bene Le riescono di fronte alle donne con qualche anno in meno di Lei.
Sappia però che ho già in casa l'ultimo libro in cui Lei è co-protagonista e non vedo l'ora di iniziarlo.
In fondo, una vera simpatia... chiamiamola così.. per questo giudice che non vuole arrendersi alla pensione e all'età.... beh, sì! diciamo pure che la provo.

Le rinnovo i miei più cari e se permette affettuosi auguri di buone feste .
Appuntamento al prossimo libro!
Patricia








Partecipo a
















39 commenti:

  1. Ma che banda di... Ci credo che Blogger poi si ribella :D

    Bella l'idea comunque. Io potrei scrivere alla Casta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di brave bambine??????? Neh che volevi dire così???? ;)
      Alla Castaa, eh... hai capito Ivano.... bene! Allora aspettiamo la tua lettera a Laetitia. :)))

      ps se è per soli adulti mi raccomando. Metti il bollno rosso nel titolo!!!!! ahahahahahahh

      pps bella l'idea di Regina, vero?

      Elimina
  2. Ma sei un vulcano di iniziative!Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente no, Olgica. Ho scopiazzato dal blog di Regina.. ahahahah ma me lo ha permesso.
      Ciaooo!

      Elimina
    2. Io il permesso lo chiedo sempre DOPO aver copiato... ahahahah. Ora per esempio ti ho copiato la risata. Posso?

      Elimina
    3. Solo per questa volta.... :P) ahahahahahahh

      Elimina
  3. mmmmm un personaggio che mi garba molto è Johnny Deep.... e che nessuno me lo porti via!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzurrocielo io avevo pensato a parecchi attori... Harrison Ford per primo però.. visto lo scherzetto di Squitty e del Lupo a Regina.... ahahhahahahaha

      Elimina
  4. hahahaha tu sei matta Patricia, ce ne fossero però di matti così. FORTISSIMA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matta?????? No!!!!!!!!!!! Chiedilo al mio amico immaginario.... ahahahahhaha
      e tu a chi scriveresti? Alla Casta pure tu?????? :))))
      Un bacione!

      Elimina
    2. Hahahaha, dieci anni fa ti avrei risposto che scriverei a TUTTE. Ora se non voglio finire in un video da fare invidia all'isis è meglio lasciar perdere hahahaha. Sono un nordico con moglie gabibba hehehehe

      Elimina
    3. Ma non mi vorrai mica dire nella parte della vittima????
      Ma noi mogli siamo sempre bravissime tenere dolci pazienti materne........
      Aiuto! Fermate il mio naso!!!! Si sta allungando troppo!!!!!!
      ahahahahahahahah

      Elimina
  5. mi trascini sempre in gabbanerie ahahahah ....ma perchè sempre in mezzo che dopo divento antipatica ....sono in crisi profonda però per il tempo che incombe con queste poste non arriva più il biglietto ... credo forse lo manderei a ......
    eh che maniere ... quifannotutticosìperchèiosonopiccoloenero.....
    èun'ingiustiziaperò ..... il mio amico Calimero ... perchè si è stato il mio primo amore....in Tv il primo personaggio che sono riuscita ad imitare ...s suscitanto sempre tanta ilarità forse ero buffa .... più che altro una chioccia che imita un pulcino ....uno dei pochi personaggi che riesce sempre a tornare pulito e lindo ... mica facile al giorno d'oggi .... quanti ne conoscete .... allora caro Calimero visto che sei sopravissuto a tanti Natali senza finire in pentola ... superato tutte le aviarie possibili ....
    e innumerevoli candeggi ....AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO
    e vedi di schivare ancora pentolacce ....

    qua ci han taggate ... che parole strana .... mi son dovuta documentare ...
    ed ora scappo ... con i tacchi
    baci smack


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiii... ti diverti pure tu!!!!
      Calimero.... bellissimo!!!! Te lo ricordi Ava come lava!!!!
      Quanto mi piaceva!!!!

      Adesso vediamo Rosy.... :))

      Elimina
    2. Giusina!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Leggi commenti sotto. Ti tirano in ballo...
      Daiiii.. scrivi questa lettera!!!! :)))

      Elimina
  6. Cara Patricia, lo sai che sai fare i post che li sai rendere sempre interessanti, il tuo modo di,presentarli attira l^'interesse di leggerli fino in fondo!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo!
      L'idea però non è mia ma di Regina Zalieva. Io perònon ho potuto resistere alla tentazione....
      Bacio stella!

      Elimina
  7. bellissimo Patty.......
    Posso unire anche i miei auguri e la mia incondizionata ammirazione per il giudice Petri?
    è un amico, birbantello, irascibile,pieno di valori "giusti" che lo rendono unico ed irripetibile
    Auguri giudice e speriamo di poter stare insieme tanti e tanti anni ancora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi Flo. Credoche il giudice Petri ne sarà felice :))
      Forse, un po' meno la signora Anna... ahahahahh
      Bacio!

      Elimina
  8. TU SEI UN GENIO!!!!!

    Però, scusami, facciamo una cosa fatta bene.
    Tu devi fare una raccolta vera e propria.
    Perché io voglio vedere chi scrive a chi.
    E lo voglio scritto in maniera chiara e, soprattutto, rintracciabile.
    Per futuri ricatti, si intende.

    Squitty e Lupo, per una volta alleati, hanno agito per il bene di Regina. Che si sappia questo.

    Infine, Giusi, mica penserai di cavartela così, vero?????
    E la Rosy? Dove è finita???? Non dirmi che non ha qualcuno cui scrivere ... non ci credo, ma neanche .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dal fondo.
      Rosy desaparecida.... ci siamo sentite due secondi stasera e basta, Deve essere ben impegnata come me e come tutti in questo periodo.

      Per il bene di REgina, sì... come no? Se poi il marito chiede il divorzio a causa vostra...

      Una raccolta? Su ispirazioni?

      Elimina
    2. E perchè no? Vedo cosa riesco ad organizzare in questi giorni.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao e grazie!
      Ho v isto il tuo blog. Che bei lavori! Complimenti!

      Elimina
  10. Ahahahahah bellissima idea, e fantastico biglietto. Comunque niente, non ti si può lasciare sola un secondo che combini subito qualche.... gioco. Da tutto riesci a tirare fuori un motivo di divertimento e a stuzzicare gli altri. Sei grandiosa! Ci metto pure una nota di invidia, ecco! :P

    Ti faccio tanti auguri di buone feste, estendendo alla tua famiglia e a coloro cui vuoi bene (senza dichiarazione d'amore però, eh!).
    Baci baci

    Poiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piacuto Poiana?
      E allora perchè non scrivi la tua letterina? Giurin giuretta IO non dirò niente al fidanzato (o marito) ahhahahahahahaha
      Su Squitty...non ci giurerei... ahahahhahahah

      Tantissimi auguri anche a te e famiglia Divertitevi e trascorrete feste serene.
      Bacio!

      Elimina
    2. Solo che lui legge il mio blog ahahahahah vediamo se ho il tempo, dai :)
      Intanto ti auguro buone feste :*

      Elimina
    3. Vale... se poi si arrabbia ce lo dice e arriviamo noi... armate di scopa e mattarello ahahahhahahah
      Ma poverino!!!!! ahhahahaha
      Buone feste anche a te e alla tua famiglia

      Elimina
  11. Finalmente sono riuscita a leggere!...ahahahhahaah TU SEI FANTASTICAMENTE UNICA! E per quanto mi riguarda, il mio blog è a tua completa ispirazione quando vuoi, tutte le volte che vuoi... ;)... Sai che non conoscevo il giudice di cui parli?...eeehhh ultimamente leggo veramente poco... Peró devi riprendere Giusina ! mica se la vorrà cavare così, con Calimero...ehhh no no no no... non ci posso credere! :DDD

    L'anno prossimo iniziamo prima, Patty, e poi sguinzagliamo Squitty e il Lupo per i vari contatti ;)

    Un forte forte ABBRACCIO!

    Regina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok! Appuntamento a fine novembre 2016 per le letterine.
      E faremo una cosa unica!
      Ciao stella. Buona serata e ancora buone feste.

      Elimina
  12. Patricia sei fantastica!!! Calimero è mitico. aspetto di vedere cosa combina Rosalba!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io??? Noooo! Regina è fantastica.
      Rosalba...Rosalba è sparita!!!! uff!

      Elimina
  13. Si, sparita ma a quanto pare sei riuscita a scovarmi!
    Bellissima la tua lettera e il tuo post anche di più.
    i miei auguri di Buon Natale a chi? Cavolo!!! Mi hai preso alla sprovvista...
    mmm...vediamo...ci penso ancora un poco!
    Intanto li faccio a tutti voi con tanto affetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le amiche servono a questo, no? ahahahahhahahahah A fregarti meglio!!!! ahahhahahah
      Intanto pensaci e poi... poi fai il post. Giurin giuretta puoi scrivere a chi vuoi.Non lo diciamo a tuo marito... ahahhh
      bacione e tantissimi auguri!

      Elimina
    2. Non preoccuparti, Rosy, ti rammento io di scrivere la letterina.
      Sarò una perfetta segretaria.
      Ahaahahahaha

      Elimina
    3. Mai avuti dubbi Squitty... ahhahahaahh

      Elimina
    4. Questa notte sono riuscita a trovare il tempo anche se ero ormai time out ma ogni promessa è debito.
      Ho mandato gli auguri e ti ringrazio per questo tag, non immaginavo che avrei percorso e rivissuto tante emozioni ripensando a quei giorni durati anni con il mio amato....vabbè questo scoprilo tu.

      Elimina
    5. Scusa il ritardo Ros, mi ero persa questo post.
      Vaasco Rossi eh... anvedi la fanciulla... ahahahahaahh

      Elimina