lunedì 21 dicembre 2015

Programmi natalizi

Avete fatto un programma per le feste di Natale?

Io, sì, l'ho fatto ma.... vedremo cosa riuscirò a fare :)))
Niente di particolare o forse proprio perchè sono molto semplici diventano quasi impossibili.
Cosa ho programmato?




E ora vi spiego.
Prima di tutto riposarmi un po'. Fare le cose con calma tanto  a parte oggi e domani in cui la figlia lavora ancora, siamo tutti a casa.
Riposarsi significa non svegliarsi alle 5.30/6 ma almeno alle 8 poi non dover uscire per forza.

Poi, leggere leggere e leggere.
Ho pile di libri in attesa di essere presi in mano e "usati" ma nell'ultimo periodo non sono proprio riuscita ad aprirli.
In genere prima di addormentarmi leggo sempre un po'. Non ultimamente, però.
Morfeo è un innamorato possessivo. Arriva, ti abbranca e non ti lascia più fino al mattino. A volte nemmeno dopo...ahahahahah

Per ultimo, leggere tutti i post che ultimamente mi sono sfuggiti sui vostri blog.
Scusate ma in questi giorni... aria di burrasca e tempo molto poco!


Programmino semplice quindi. Perchè non dovrei riuscire a metterlo in pratica?
Perchè abbiamo rimandato a questo periodo parecchi lavoretti e lavoroni.... d'altronde il marito è a casa dal lavoro adesso e il box decente per Papaya per eliminare quello provvisorio non è che si può rimandare ancora a lungo. La rete è tutta masticata ed un bel momento la dolce signorina la rompe e poi si ferisce.
E decisamente bisogna essere in due, comunque.
Tieni la rete... passami le pinze... e il fil di ferro???
No comment ahahahahahhhaha
Lasciamo stare dai! A Natale bisogna essere buoni! Non facciamo la suocera ahahahahaha

Va beh... festività o no, la vita tanto scorre sempre alla solita maniera. Fare la spesa, cucinare, le pulizie, lavaare, stirare... cosa cambia?

Buone feste!
Patricia e Myrtilla

22 commenti:

  1. Cara Patricia, mi piace il tuo modo di esprimerti:) sai sempre essere simpatica in ogni circostanza...
    Vedi io non penso come passerò le feste, lascio quello che viene, i figlio anno già un programma e credo che noi siamo con loro, ma non vogliamo sapere niente come e dove sono sempre sorprese.
    Ciao e buona festa ancora cara amica, un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo e grazie!
      La sorpresa è già una cosa di per sè piacevole no? Ancor di più se viene dai figli.
      Noi saremo a casa come sempre. Aalmeno il giorno di natale voglio proprio dimenticare l'auto.
      Ciao stella. Buone feste a te e famiglia.

      Elimina
  2. Bel programma e ti auguro di realizzarlo il più possibile.
    Anche io vorrei leggere un po', visto che in questo periodo è stata un'attività sospesa. Ho libri sparsi, lasciati a metà e liste di vorrei leggere... che fanno paura, ma mi accontenterei anche solo di leggerne uno.
    Un grande abbraccio e buone feste
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao effe,
      spero proprio di riuscire a mettere un segno di fatto su qualcosa. Non dico su tutti i libri che attendono però almeno su qualcuno... vedremo!
      Un bacione e tantissimi auguri anche a te!

      Elimina
  3. Un programmino niente male!!!
    Ti auguro un sereno e santo Natale ... un bacione ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dormire riposarsi leggere... vedremo!!!!!
      Bacio e tantissimi auguri!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Auguro anche a te buone feste in felice compagnia,
      Ciao!

      Elimina
  5. Cara Pat, ti auguro di poter godere di privilegi come quelli che hai elencato (più tempo per riposare e più letture) non solo per il periodo natalizio ma per tutto il 2016 ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariano.
      Per ora abbiamo iniziato con i lavori pro cagnolina. Di certo ci siamo anche divertiti visto che cercava di aiutarci portandoci via il fil di ferro, di salire sulla scala metnre sopra c'era mio marito... cosette così ahahahha

      Elimina
  6. Mia cara Patricia a me cambia l'umore da grigio come è quasi sempre diventa nero fondo, perchè proprio le temo da morire queste festività e ogni anno è sempre peggio e poi dormire ma quando mai , quando posso dormire io? Pensare che dormivo a bagno..che piacevolezza...
    Volevo dirti che non troverai più follower sul blog mio. Tanto se non li avessi tolti sarebbero stati divorati da Google alla stessa maniera e poi ci sono altre anomalie che molti anche in altri paesi hanno riscontrato. Non so quali sorprese google ci riservi ma sicuramente non ho capito le motivazioni e non sono la sola....
    Io per ora sono sul campo come sempre...e ti dò il bacio della buona notte, dormi bene tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ritardo, Nella, scusa ma lavori urgenti... :))
      Le feste non mi piacciono tanto. L'unica cosa che mi va bene è poter gettare la sveglia almeno per qualche giorno.
      Per il resto... lo spirito natalizio è finito anni fa!

      Per blogger e google non so che dire! Ultimamente fa impazzire. Io ieri ho programmato un esperimento per il 27 gennaio e lui me lo ha postato subito... cambia carattere da solo e scrive mezzo normale e mezzo piccolissimo che non si legge nemmeno.
      Se ritieni che sia meglio così hai fatto benissimo. Non ci sono problemi. :)
      Buona serata e comunque la pensiamo... buone feste! :*)

      Elimina
  7. Bellissimo programma *__* Io non sarò così fortunata, dovendo presenziare a pranzi non graditi, tra chiacchiere di basso livello, ipocrisia e lagne infinite :P Spero passino veramente presto queste giornate, bleah!
    Un abbraccio a te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera Glò, non ti invidio!!!
      Sarà che siamo tutti figli unici qui e quindi nè nipoti nè zii vari o cugini, saremo solo no quattro, Purtroppo mancherà mia suocera ma non è in grado da anni ormai di partecipare.
      Tanto poi è una giornata normale. Ti alzi, fai il letto, prepari da pranzo, una scopata per terra.... non è che ci sia tanta differenza da una qualunque domenica...
      Bacio!

      Elimina
    2. Eh infatti, a me piacerebbe trascorresse tranquillamente e con serenità, in famiglia "stretta" ;)
      Un bacione ^^

      Elimina
    3. Guarda... se non ci mette la coda il diavolo, il mattino di Natale dormirò almeno fino alle nove. Poi caffè... magari un altro caffè per essere ben sveglia... ma tutto con calma.
      Senza fretta. Almeno un giorno all'anno daiii....

      Elimina
  8. quando ho letto il titolo del tuo post, mi si sono rizzati i capelli (e ora che mi sono ricresciuti riccissimi puoi immaginare l'effetto ih ih ), perchè sai il motivo per il quale non riesco a fare programmi ma poi leggendo quello che hai scritto beh... non sarebbe male... l'unica cosa è che non mi alzerò alle 6.30 perchè i figli non andranno a scuola ma avere tempo per leggere la pila di libri pronti oh come mi piacerebbe! Non sarò in ferie e poi arriveranno i miei suoceri dalla Puglia e... e.... help me please!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, azzurrocielo. Infatti io non nen faccio ai di programmi a lugna scadenza.
      Questi più che programmi sarebbero pii desideri. Spriamo!!!!
      E... e... non ti invidio!!!! Bacio!

      Elimina
  9. Un programma molto simile al mio, specialmente per quanto riguarda i primi due punti. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Obsidian... stamattina mi sono alzata alle 7.40. Dio quanto ho dormito!!!!!!! Peccato che poi, vai a fare la spesa. Un mucchio di gente. Lavori in corso sulla statale e code infernali. Poi il box di Papaya.... ecco! il primo punto forse forse... ma gli altri due... :D)

      Elimina
  10. Ci sei riuscita?
    Io ho raggiunto i minimi storici della socialità in queste feste. Natale a ranghi ridotti e mezzanotte di ieri, dormendo indegnamente.
    Libri sul comodino sempre troppi, sono diventata una lettrice della domenica.
    Lettura dei post arretrati praticamente impossibile, vado random e cerco di farmi perdonare.
    E di programmi non ne faccio più, tanto saltano sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno, Squitty. Al solito!
      Prima il box per Papaya, poi si sono rotte lavastoviglie e lavatrice, ieri avevo la febbre alta...
      Io lo so che i programmi vanno sempre a farsi friggere però a volte mi lascio tentare e li faccio lo stesso.
      Posso almeno dire che qualche cosa ho letto, questo sì. Ne parlerò più avanti.

      Elimina