lunedì 14 dicembre 2015

TANTI AUGURI A MEEEEEE!

No, fanciulli nè a Patricia nè a Myrtilla.

                            Alla  myrtilla'shouse però sì!!!

Proprio tre anni fa, il 14 dicembre  2012, myrtilla'shouse iniziava il suo percorso sul web.
Quante cose sono cambiate da allora!
No! L'imbranataggine della blogger è sempre quella ma tutto il resto...

Prima di tutto, non è più un semplice blog ma sta diventando sempre più un qualcosa che assomiglia al salotto buono ma alla buona, dove sedersi e chiacchierare con un caffè tra le mani.
Avete presente quei vecchi salotti di una volta, con la tovaglia di pizzo sul tavolo, centrini ovunque, poltrone in velluto consumate ma comode, il caminetto acceso che scalda e illumina la stanza? Ecco! E' così che immagino il mio blog. Il tappeto di lana tra le poltrone, i gatti acciambellati davanti al camino, i ciocchi che cantano nel fuoco e noi a chiacchierare di qualunque cosa. Sfogarsi. Narrare storie. Giocare e divertirsi.
Perchè, per quanto strano possa sembrare, anche sul web attraverso un semplice e piccolo blog come questo, possono  nascere amicizie virtuali, legami particolari, altrettanto importanti di quelli reali.

Infatti gli  Amici Lettori.... quanti sono diventati! E che interazione c'è tra di noi!
Si scrive, si legge, si commenta e ci si scambiano le visite. Ci si tiene in contatto anche fuori dal blog.

Tutto questo porta un arricchimento umano e culturale notevole. Allarga lo sguardo sul mondo e sul modo di vedere e intendere anche degli altri. Ci si confronta e col confronto si cresce, si impara. Si diventa migliori.

Devo dire che sono stata fortunata, molto fortunata. Ho incontrato persone notevoli e tutte corrette.
Nessun troll, nessun rompi zebedei.
Amici, sì, loro sì! E tanti!

E come diceva George Gordon Byron


E io vi amo tutti!

Per questo volevo ringraziarvi.
Per l'attenzione che mi prestate, per il confronto civile, per le battute per sorridere un po'.
Per il supporto che mi date perdonando i miei numerosi errori di battitura.
Per la soddisfazione che provo ogni volta che posto qualcosa perchè so già che voi la leggerete.

E come dirvi grazie? Nell'unico modo che posso. Che mi riesce più o meno bene.

Dedicando a tutti voi una poesia.

                             
                              
                  PER VOI

                                         Cupo è l'orizzonte

                                         quando la notte 
                                         filtra tra i rami
                                        
                                         si confonde con il folto bosco. 
                                         Quando temporalesche nubi
                                         anneriscono il confine del mondo,
                                         chiuso cancello arrugginito
                                         di solitari giorni,
                                         invalicabile limite
                                         a inconsistenti chiacchiere.

                                                       Ma

                                                       giunge sera e Selene padrona
                                                      
                                                       le sue figlie,
                                                       intermittenti lumi,
                                                       a cacciar le ombre.
                                                       Lunari fiaccole
                                                       a regalar sogni
                                                       Allegria.
                                                       Compagnia.


                    
                                                  Patricia



Un grazie di cuore a tutti!

Patricia e Myrtilla




57 commenti:

  1. Auguri Patricia! A te che sei la splendida padrona di casa e che accogli tutti noi nel tuo salotto. Con i tuoi racconti e le tue poesie ci regali momenti piacevoli e di riflessione. Continua così.
    Grazie
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Effe carissima!
      Mi auguro di poter continuare così, a rendervi piacevoli i momenti che mi dedicate.
      Un bacio!

      Elimina
  2. Tanti auguri alla House quindi! Molto molto bella la poesia, che ha un sapore di antico nel senso migliore del termine.
    Poi avevo dimenticato di aver creato la frase incorniciata (un tempo avevo una cara amica di nome Barbara che mi aveva soprannominato Lord Byron) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivano!
      Per la poesia è stato un momento di .... lucidità ahahahah
      Anche tu hai incorniciato questa frase? A me è piaciuta molto e mi pareva proprio adatta al post. Però, purtroppo, data l'incredibile imbranataggine sono riuscita a fare solo quello... :))
      Ciao Lord Yves!

      Elimina
    2. Io la frase l'ho scritta... nella mia identità segreta di Lord Byron (che non è vero che è morto, è solo trasmigrato nel sottoscritto) ^^

      Elimina
    3. Ma va!!!!e io che ti do pure retta ahahahahahh

      Elimina
  3. Auguri alla nostra Patricia! O meglio: alla sua attività bloggaria! O blogghesca?...
    Comunque sia, continua a bloggare, noi siamo felici di essere tuoi amici :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariano! Il piacere e l'onore sono tutti miei!
      Io spero di iuscire sempre a soddisfarvi come lettori. L'intenzine di smettere non ce l'ho, per ora... :)))
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Cara Patricia, ti auguro che questi tre anno si raddoppiano e che tu possa rimanere a lungo con il tuo bellissimo blog.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso carissimo.
      Grazie infinite. Buona giornata a te!

      Elimina
  5. auguri Patty/Myrtilla, sei una splendida padrona di casa , il tuo salotto buono è per me un luogo speciale, grazie della bella poesia e di tutta la calda accoglienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Flo!
      E'un piacere ritrovarsi insieme a chiacchierare un po'...
      Tutti i vostri auguri sono il miglior regalo di Natale che potessi ricevere oggi! Sono felice e commossa dal vostro affetto e calore.
      Un bacio!

      Elimina
  6. mi permetto di dedicare a te e al tuo salotto una bella/antica poesia di Gozzano
    https://www.youtube.com/watch?v=FM1_r_4x5t4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella!!!! :*)
      Stupenda la poesia e il Maestro... inimitabile!

      Elimina
  7. Tanti carissimi auguri e che il blog continui su queste meravigliose vie. Brava, brava e complimenti per tutto.
    Un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa!
      Spero di riuscire a continuare e magari anche a migliorare visto che lo spazio per farlo c'è sempre.
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Auguri Pat!!! Il tuo salotto è davvero accogliente come lo descrivi! E tra i meravigliosi centrini e pizzi di parole, il comodo e confortevole velluto delle tue poltrone, e il rumore dolcissimo delle fusa di Myrtilla è sempre un bel momento passare da te! Auguri di cuore cara amica e grazie a te per la passione e la saggezza che metti dentro queste pagine.
    E grazie per tutte le buone poesie che ci servi generosamente e sempre su un piatto d'argento!
    Un super abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pinkg, grazie delle belle parole. Mi hai commossa.
      Spero di riuscire a raggiungere il livello che voi meritate.
      Un bacione!

      Elimina
  9. Io ho scoperto il tuo blog da poco, ma sono contenta di averti conosciuta! Auguri e congratulazioni!! A presto ➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa!
      Il piacere è reciproco. Un bacione!

      Elimina
  10. Tanti auguri al tuo blog! Un posto davvero straordinario e pieno di idee, frizzante, spumeggiante, ma anche riflessivo. Proprio come te.
    Auguri Patri!

    Maira

    RispondiElimina
  11. Mi accomodo volentieri sulla tua poltrona, con un caffè, qualche biscotto e della buona compagnia si ha già tutto!!!
    Auguri!!!
    E' sempre un piacere passare a trovarti!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta! Il caffè è sul gas, la stufa e accesa e per ile poltrone... spostiamo i gatti :))
      Bacio!

      Elimina
  12. Buon compleblog cara Patricia e grazie per la poesia omaggio.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick!
      Grazie carissimo! Un bacione!

      Elimina
  13. Congratulazioni cara Patty! Non sono una blogger, ma ti leggo con piacere... e poi è vero: questo è un salotto confortevole, anzi un rifugio in cui si riscopre il piacere dell'ascolto, della riflessione e dell'amicizia.
    Con tutto il cuore ti auguro che questo "salotto", con i suoi scambi e le sue interazioni, duri nel tempo tanto da vedere il moltiplicarsi delle "fiammelle" che vicendevolmente riscaldano e illuminano i cuori.
    Auguri e ancora auguri cara Patty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia Doc. Grazie infinite anche a te!
      Sono felice che apprezziate il mio piccolo mondo. Spero di riuscire sempre a lasciarvi soddisfatti dopo la lettura dei miei post.
      Quando vuoi passare, blogger o no, non importa!, la porta è sempre aperta agli amici.
      Un bacio e ancora grazie!

      Elimina
  14. auguri di 'blog-compleanno', allora !!!
    ciao:)
    Mara

    RispondiElimina
  15. Ma che belle parole!!!
    Augurissimi cara <3<3

    RispondiElimina
  16. Grande traguardo e bellissima poesia!

    E ora ci va la torta eh :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E grazie!
      La torta? Ma non sei a dieta?????:)

      Elimina
    2. Ma quando mai? XD

      E pure fosse, si fa volentieri uno strappo in queste occasioni :P

      Elimina
    3. Ah,no??? Che strano...mi erano giunte voce sbagliate allora ahahahahahha
      Appena la faccio te le fotografo! :P)

      Elimina
  17. Grazie a te e al tuo blog. Un filo colorato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben felice di essere un filo colorato. Se è utile a voi e a me .... :D

      Elimina
  18. TANTI, TANTI AUGURI !
    FELICE COMPIBLOG !! CIAOO

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Grazie Max!
      Ebbene sì confesso. Sono un portento portentoso... un po'casinista magari ... ahahahahahh

      Elimina
  20. Tantissimi buoni auguri!!!
    Mi piace l'idea che il tuo blog sia una sorta di salotto, così intimo, familiare e carino... Anch'io lo vedo così, un posto dove fare una chiacchierata ogni tanto.

    A presto,
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi fa molto piacere Carlos.
      Grazie e buona serata.

      Elimina
  21. Io sono entrata da poco nel tuo salotto ma ci sto già benissimo! Grazie a te Pat! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa un enorme piacere!
      Un bacio e grazie!

      Elimina
  22. Risposte
    1. Grazie Mariella! :*)

      ps a giorni uscirà un mio post in cui ti ho citata visto che l'ìdea me l'hai data tu. Sai il tuo post IO SCRIVO...beh, ho fatto anche il mio :)))

      Elimina
  23. Cara Pat, Auguri per il tuo fantastico spazio virtuale, così pieno di vita! Concordo sulla premessa che hai scritto nel post: questo mondo inconsistente può essere occasione di scambi bellissimi, tra cultura, opinioni, risate, discussioni.
    Questo è già il salotto che hai descritto, ci si sta proprio comodi ;)
    Ti abbraccio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazide Glò!
      Mi fa un immenso piacere quello che hai e avete scritto tutti!
      E' uno stimolo per andare avanti.
      E poi, sì, questo salotto mi piace da morire!!!!!!
      Bacio!

      Elimina
    2. Dita e occhi nuovi per Natale, grazie :)))))

      Elimina
  24. Augurissimi a questo spendido angolino di Myrtilla & Co. !!!

    RispondiElimina