venerdì 1 gennaio 2016

Buon Anno Nuovo

Per l'anno nuovo, basta problemi
ne ho le tasche piene di tanti patemi.


                    Se nell'anno vecchio ho sempre sgobbato
                    in quello nuovo vorrei ciò che ho sognato.

Una vita tranquilla e molto serena
e una dondolata sull'altalena.

                    Il sole al mattino pomeriggio e sera
                    e poi una danza in una balera.

Sul tavolo un piatto già pronto
ed un sole che bacia il tramonto.

                    Nel bicchiere del vino buono
                    e dalla radio un dolce suono.

E poi schiamazzi risate e allegria
che rendan felice la vita mia.

                    Però mi dicono che sto esagerando
                    che con i miei desideri io sto blaterando.

Che sono egoista  e troppo esosa;
che troppo voglio e sono ambiziosa.


                    Tutto sommato forse han ragione
                    basta un amico per stare benone.   


Tutto sommato non hanno torto
con un sorriso se ne va lo sconforto;

                    con un abbraccio se ne va la mestizia
                    basta stringere la mano all'amicizia.

A questo punto mi ridimensiono
e le troppe pretese adesso abbandono.

                    Mi accontento di ricevere un sorriso
                    di dare amore e che sia condiviso

Vi porgo gli auguri di un anno migliore
prendo un bacio e ve lo dono col cuore.

Myrtilla e Patricia
                    



25 commenti:

  1. Tesoro!!!!!!! Ma questa è splendida!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella!!
      Spero che meraviglioso sia per te e per tutti il 2016!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Tanti auguri per un felice e proficuo 2016. ;)


    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ispy.
      Grazie e che il 2016 sia altrettanto ricco per te!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Vincenzo. Anche per lo stesso augurio. SErenità e.. e tutto quello che sogni.

      Elimina
  4. Cara Patricia, mi piaci quando il tuo buon'umore supera tutto, io ci voglio credere, e con il credere ce pure la speranza, tanti auguri.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso carissimo.
      Cerchiamo di iniziare l'anno col sorriso perchè se siamo già musoni oggi.... :)
      Un bacio, carissimo!

      Elimina
  5. Fantastico hai
    Trovato la cosa che conta cdi più. ..un abbraccio intanto per te e tanto piacere x me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, a volte le cose che sembrano piccole hanno un valore immenso e ti aiutano a superare le difficoltà.
      Bacio stella!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Fantastico! Tanti auguri di buon anno!! ➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa,
      grazie. Contraccambio gli auguri. Tu poi sei così giovane... hai tanta stada davanti... che ti sia una strada fiorita.
      Bacio!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao Simona, buon anno a te!
      Che il 2016 sia un anno sereno!

      Elimina
  9. Mia deliziosa ragazza, ti mando un sorriso e un bacio al volo, che voli leggero e ti accarezzi la guancia, con mille auguri di un anno sereno.
    (Certo che con la penna ci sai proprio fare ^___^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella, sccusa il ritardo nel rispondere.
      Un bacione e grazie!

      Elimina
  10. Bella la tua filastrocca ^_^ Mi piacciono questi desideri!
    Felice 2016 a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piatto e bicchiere pieno... sorrisi e amicizia. Troppo?
      Bacio!

      Elimina
  11. Ti offro un sorriso e con un abbraccio virtuale ti mando i miei auguri per l'anno nuovo.
    Un "più" per tutti i desideri che ci portiamo dietro! :)

    RispondiElimina
  12. Una donna dal cuore d'oro
    è per l'umanità un grande tesoro

    Auguri Pat :-)

    RispondiElimina
  13. Inizi bene l'anno con questa filastrocca! Molto bella Pat :)
    Nella versione web prende i commenti. Evviva! :D
    Auguri di un 2016 ricco di desideri avverati, quindi sogna il più possibile!
    C'è bisogno di intasare un po' l'etere con cose positive e belle ;)
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina,
      non so cosa succeda. E' qualche giorno che blogger le fa girare... mi spiace per gli inconvenienti. :(
      Eh, sì! Abbiamo assoluta necessità di qualcosa di piacevole e che ci allarghi il cuore...
      Bacio!

      Elimina