mercoledì 6 gennaio 2016

Ispirazioni 2016 - Mutazioni

2016 anno secondo.

Eh, sì, la community Ispirazioniandco su g+ per il secondo anno consecutivo organizza l'evento mensile.
In pratica, ogni mese, una delle quattro comari a turno, stabilisce il tema intorno a cui si dovranno sviluppare idee varie, dai lavori manuali alle poesie ai racconti, ai video musicali.

Per questo mese di gennaio il tema scelto è

              M U T A Z I O N I

 #ispirazioniandco       #mutazioni

Semplice! Ora basta solo preparare qualcosa inerente alle mutazioni....  no! buoni bambini! Mutare in rospo una delle comari non vale! E poi è pericoloso!
Meglio lasciar perdere... ahhahahahahaha

Pensiamo ad altro. 
Pensiamo al mio contributo. 
Eccolo!


                     BANCA IMMAGINI FOTO  
                 49,954,856 DI CONTENUTI DIGITALI ROYALTY FREE  
 
 
Nasco dal nulla. Da un nulla fatto di gas evanescente, rarefatto, e da polveri cosmiche.
Nasco in modo casuale. Così come il Destino vuole e decide. Ammesso che almeno lui sappia.
Nasco come un grumo di nulla, senza consistenza né peso.
Mi nutro come un lattante al seno materno da quella grande mammella rigonfia che è il Cosmo.
Cresco a sufficienza da diventare un globo sferoidale di altro nulla, un nulla che crea la vita. La crea e la distrugge. Secondo l'umore.
Come tutti i giovani ribollo di ardore effervescente, pronto ad esplodere per un nonnulla.
E mi illumino! Mi accendo di luce interiore. La mia luminosità cresce con la mia crescita personale.
Divento adulta. Divento grande. Magnifica e ipnotica. Dotata di un magnetismo animalesco in grado grado di far sognare milioni di persone. Di far perdere la testa a fior di scienziati che di me vogliono saper tutto e non sapranno mai nulla.
La mutazione è compiuta.
Il mio essere un microscopico grumo di niente cosmico non esiste più.
Io, sono la STELLA.
Myrtilla
 

21 commenti:

  1. Per un attimo ho avuto paura di essere io la comare prescelta per diventare rospo, poi dovrebbe baciarmi una principessa e sinceramente preferirei i principi ahahahah

    Il cosmo ha lavorato bene con te, sei la stellina più brillante del web, con la tua simpatia e ironia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tu no! Abiti troppo vicina!!!! ahahhaahahh
      Bacio stella!

      Elimina
  2. Belle sempre le tue trovate!!!
    Cara Patricia un sorriso me lo strappi sempre:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Meno male che non sono una comare! Rischio trasformazione in rospo uguale a zero ah ah ah ...
    Mi affascinano tanto le stelle, e il cosmo in fatto di mutazioni la sa lunga ;)
    Benvenuta stellina tra le comari!
    Bacio Pat
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahhah infatti non pensavo a te! Ma ssshttttt... che tanto se ne è accorta da sola! ahhaahhahaah
      Ciao carissima buon pomeriggio!

      Elimina
  4. fantastica le amo le stelle ...sarà perchè vivo tra le nuvole ??? infatti casco sempre .....la stella ultimo post e sarà anche il prossimo ...
    ci illumini sempre ...bacioni megagalattici smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono sempre piaciute. Ai tempi che furono facevammo anche un po' di osservazione astronomica il marito ed io.Poi, con gli anni... il freddo, la staanchezza...
      Bacio!

      Elimina
  5. Che invidia! Io appena ho letto #mutazione la prima cosa che mi è venuta in mente è stata La metamorfosi di Kafka, un pensiero pesante come un macigno, mentre tu leggiadra ragazza mi salti fuori con la formazione di una stella?!!
    Ca...ppero!!! Come si fa a competere con una così! Ha ragione Draky di Regina Zalieva, non c'è niente da fare bisogna eliminarti e portarti in un luogo lontanissimo da connessione ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Kafka è il primo pensiero ahahahhaha poi però siccome gli scarrafoni non mi piacciono troppo (il libro sì) ho optato per qualcosa di più simpatico.
      Ma daiiiii, Anna Maria! Ce ne sono tanti che competerebbero alla grande e vincerebbero. Una a caso? Tu!

      Elimina
  6. Chi vuole tramutare chi???? Mi sono fischiate le orecchie!!!!
    Guarda che sono una strega, te lo ricordi, Patri????

    Magnifico racconto e mutazione splendida!!! Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho pensato a te...chissà perchè ...

      Elimina
    2. ahahahhaahahah io non ho pensato a nessuno :))
      Ho soltanto avvisato che poteva essere pericoloso.
      Scusate ma mi fa male il naso... Oddio come cresce!!!!! ahahahhaahahha

      Grazie Squitty!!!!!

      Elimina
    3. Cosa vuol dire che hai pensato a me?

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. ...solo che mi sei venuta in mente tu ;-)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. E come sempre stupisci ragazza!! Bellissimi versi che ci raccontano di mutazioni grazie alle quali noi possiamo esistere!
    Straordinaria Patry <3

    RispondiElimina
  9. Che bell'inizio Patricia! Sono sicura che ti verranno in mente anche altri contributi a questo tema così interessante
    un abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie effe!
      Spero di sì! Da oggi poi si torna alla vita normale, solita routine e solito traantran... tutto sommato visto come sono andate queste vacanze natalizie ne sono felice!
      Bacio!

      Elimina