lunedì 18 gennaio 2016

Quando tutto è difficile

Ci sono momenti in cui anche le cose più semplici si complicano.
Quando il tempo è più ancora che tiranno e non basta mai anche perchè c'è sempre qualche intoppo o imprevisto che fa deragliare dai binari della programmazione personale.
Secondo la migliore legge di Murphy :))

E' per questo  che negli ultimi periodi sono poco presente sui vostri blog. Ieri addirittura non ho acceso il pc.. solo il cell ma mandare commenti con quello... lasciamo perdere! Arrivano doppi o tripli.

Per fortuna ho programmato parecchi post. Lo faccio sempre e poi, se è il caso, sposto :))
Se non fosse così il blog sarebbe fermo tre giorni su quattro.

Cosa non va? Niente di particolare o di grave. Semplicemente... tutto. Tante  scemate assieme che però fanno un gran volume. E anche le cose più semplici diventano complicate. Già detto ma lo ripeto perchè mi sento meglio a dirlo nuovamente ahahahah

I lavori in casa, gli elettrodomestici che vanno in pensione, la febbre il 2 gennaio, i lavori fuori....
Perfino blogger fa girar le OO!!!!!!
Nel senso che posso esportare il blog per fare il back up ma non c'è nessun verso di importarlo su un blog di prova che ho lì, allo scopo.
E allora che fare?
Marito mi ha installato  MAFF Mozilla Archive Format File per salvare i post.
Questo però significa che ogni post va aperto, sì, avete letto bene, uno per uno, e poi salvato.
E quanto tempo ci metterò? Sono 37 mesi che il blog è aperto e.... e mi dispiace taaaaaaanto dirlo ma Ivano Landi ha ragione.... :P)
MA QUANTO SCRIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Va beh... prima della fine dell'anno 2106 magari avrò finito.. di questo passo, spero....
Ma lasciamo stare!
Non volevo scrivere lamentazioni varie solo spiegarvi perchè tardo nel rispondere ai vostri commenti o ci sono poco sui vostri blog (e mi dispiace immensamente!)

Il fatto è che ho in mente parecchie idee per post da pubblicare ma non riesco a metterle su carta....  nemmeno su tastiera.
Non riesco a fermare le idee. E neppure il tempo per pensarci bene.

Quanto fastidio mi dà questa cosa!
Trovare cinque minuti di relax in questi giorni è impossibile. Ieri ho finito di stirare alle 17....
La prossima volta che nasco nasco gatta davvero!!!!!

Comunque BASTA!!!!!

Diamoci una mossa e via.....
come ci ha sempre insegnato the King................

https://www.youtube.com/watch?v=zt6pESDSiW0

Myrtilla

30 commenti:

  1. Anch'io voglio rinascere gatta!!! Ma gatta nostra però, eh? ;)
    Come ti capisco Patricia, anch'io ci sono periodo in cui corro corro e non arrivo mai dove vorrei. Meglio non pensare a ciò che non riusciamo a fare per causa di forza maggiore e fare una cosa per volta.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Dani. ieri mi sono seduta a pranzo e a cena...
      Poi qualcuno mi chiede come mai vado a dormire presto... :))
      magari leggo a letto come ieri sera, però.... e siamo in quattro. La figlia è una donna e aiuta ma c'è chi romper per quaranta. Presente quella che mentre fai un lavoro vuole che tu ne faccia altri sei? Mammà... 80 anni? Ma io crepo prima... ahhahahahahaha no, spetta... tiè!!!!!!!!!!!!!!!
      Ciao bella!

      Elimina
  2. Cioè, con questo vorresti dire che se avessi tempo per fermare le idee e pensarci bene, i post sarebbero ancora più numerosi di così. MAFF a vita, ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahahahhahh mi sono innanorata di maff....
      no, forse la canzone era diversa.. ah, sì! Mi sono innaorato di Marinaaa, una ragazza mora ma carinaaaaa...
      AHAHAHAHAHAHHH
      Comunque i post sono tanti!!! e pensare che avevo paura di impantanari, di arrivare al punto da non saper più cosa scrivere.....

      ps e tu che ridi?????? P) P) Sono blog maniaca!!!! ahahahahahahah

      Elimina
    2. No, aspetta.. ci ho pensato sopra e..... VOGLIO BATTERE IL RECORD di "asinate quotidiane" ahahahaaahahh

      Elimina
  3. Ti capisco ma tu non preoccuparti!
    Noi siamo con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,Nick.. dicono che far tre o quattro cose per volta non si possa Lo sai che forse è anche vero???
      Bacio!

      Elimina
  4. Hai Ragione Pat, ti capisco. Ti rispondo con questo link: https://youtu.be/81RYRHkR13A alla facciazza di tutti i problemi, noi li "spiezziamo in due" Da?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Max... come diceva quel tipo in un film... ti spiezzo in due....
      BAcio!

      Elimina
    2. ahahahahahahhaahah proprio così!!!!!
      Comunque per spezzarmi basta già solo che tenti di ballare la canzone di Elvis... vedi come mi squatergno!!!! Opss... come mi rompo ahahahahha elastica come sono,...

      Elimina
  5. Pat, il tempo non si può fermare... e forse in fin dei conti non è un male.
    Coraggio, vedrai che ritroverai un nuovo equilibrio.
    Anche io sto facendo il backup dei post, ma lo sto facendo piano piano e comunque quelli nuovi li salvo di volta in volta. Non conosco programmi tecnologici per accelerare la procedura, ma va bene così... prima o poi finirò.
    Un abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato va bene così effe. SE riuscissimo a fermarlo non ci fermeremmo più noi.
      Per il back up non mi prendo la pelle di certo. Incrocio le dita che non capiti niente visto che anche il pc ogni tanto fa le bizze ma, backuppo e salvo subitissimo su chiavetta! Su due chiavette e crepi l'avarizia ahahahhh
      Già perso tutto una volta e mi basta grrrr.
      Sistemi veloci non ce ne sono. Se funzionasse quello di blogger saremmo a posto ma io non riesco a farlo...
      Bacio stella!

      Elimina
    2. Ma perchè si fa il bku del blog?... Ascolta il mio GURU, Pat! Lei è la mia stella cometa del 2016 :P

      Elimina
    3. Il back up va fatto proprio per non perdere quanto si è scritto e i commenti.
      Funzionasse bene quello di blogger niente sarebbe però io non ci riesco e allora mi arrangio diversamente.
      Chi è la tua guru???????

      Elimina
    4. La effe... buono a sapersi. Se come guru costa poco... :))))

      Elimina
  6. A volte non c'è tempo per tutto quello che vogliamo fare, mostrare e scrivere,... e ci invadono le trepidazioni... Vogliamo rispondere a tutti, leggere tutto, fare la spesa, stirare, chiacchierare con gli amici, fare una gita in montagna,... aaahhhhjjjj
    Si capisce benissimo.

    A presto,
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. soprattutto quando c'è sempre qualcosa che non va per il verso giusto... piccole cose anche ma messe tutte insieme fanno volume!
      Ciao Carlos

      Elimina
  7. Capitano i periodacci XD Io sono in una fase "poco tempo" per contrattempi quotidiani che si ripetono :D Un po' mi arrabbio ma poi me la rido pure!
    Un abbraccio e non preoccuparti troppo!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Glò. Contrattempi che si ripetono e si moltiplicano. Tante piccole cose messe tutte insieme fanno una massa enorme!!!!!
      Guarda... mi arrrrrrrabbio, urlicchio, e oi mando tutti a.....

      Elimina
    2. ... MAFF :P

      Una pacca sulla spalla pat pat... che comico eh? (^。^)

      Elimina
    3. Snif snif..,... ma non sentite anche voi odor di presa per il chiulo????? A me... me pare!!!!
      ahhahahahahah attento a te Michele!!!! Guarda che questa volta voglio anche il tuo finale eh... P) P) P)
      Bacio!!!!!!

      ps tra parentesi, tu sai perchè non riesco a reimportare il blog????

      Elimina
    4. Non so, non ho fantasia :D

      Non riesci a reimportare il blog perché non hai pazienza :P
      Ci vuole tempo, può sembrare che blogger si sia bloccato quando importi il backup, ma così non è. Per rendere l'idea, ho fatto prova con un secondo blog che uso quando faccio prove per non fare danni e su tale blog ci sono una 20ina di post, un paio di pagine e zero commenti, eppure blogger ci ha impiegato quasi 10 minuti e più volte ho dovuto fare la verifica del captcha "i'm not a robot".
      Quindi importa il backup alla mattina che forse per la sera ha finito :D

      Elimina
    5. Micheleeeeeeeeeeeeeeee... ma quando hai parlato con mia figlia??? ahahahahahahahahh C'è già lei a dirmi che ho sempre fretta.... uff!
      ma un pc che quando lo guardi e gli dici su, dai, backuppa lui zwing.... parte, lavora e finisce in un lampo? Tipo Fittipaldi????
      Scherzi a parte. Ho tanti post è vero quasi 2000 però dopo due ore era ancora lì..... che OO!!!!!!

      Elimina
    6. Hai un computer pigro :D
      Alla fine ci sei riuscita?

      Elimina
    7. Sinceramente no Michele. Sono stata un po' incasinata in questi giorni.
      Poi, da ieri, blogger mi fa girar le scatole diversamente.
      Programmare il post di riepilogo di insiene raccontiamo è diventata una tragedia.
      Mi dà errore, poi mi fa bozze per ***zi suoi e alla fine, me lo posta in data febbraio... la data di programmazione..... O)
      Che butto? Il pc o blogger???????

      Elimina
    8. Ho letto il post in cui mandi a quel paese Blogger. Non ci puoi fare nulla, come già avevo detto, a volte si risolve intervenendo direttamente nel codice html, ma ovviamente bisogna conoscerlo un pochino e comunque non è detto che si risolva. L'unico consiglio che ti posso dare quando blogger ha giornatina storta, è di lasciar perdere, sia perché così ti rilassi e ritorni a scrivere con più calma, sia perché nel frattempo blogger potrebbe aver smesso di malfunzionare.

      Elimina
    9. Eh! se ti dico che io sono quella che ha la chiavetta ubs??? ahahhhaahhahaha penso che ti spieghi la mia grande conoscenza dell'informatica. ahhahahaha
      Di codice non ci capisco assolutamente nulla! E se tocco non so proprio cosa cavolo vien fuori.
      Mi piacerebbe solo sapere che prende a blogger.
      Sulla mia pagina, quella dove scrivo i post, il carattere è normale. E' quando lo pubblica che diventa microscopico.

      L'altro giorno ho già fatto così. Dopo cinque volte che scrivevo e riscrivevo il pezzo (anche da zero, anche su una pagina di word) ci ho rinunciato. Il giorno dopo però non è cambiato niente:

      Elimina
  8. Oddio! Eccolo questo è il mio post! (E attenzione, sto sul treno di ritorno a casa e commento dal cell Pat! E ho pure un cavolo di maglione coi peli che mi fa starnutire, e fa caldo caldo caldo qua dentro... AAAAAAAAHHHHHHGGGGGGGG!!!!)... Comunque, a me il tempo ormai mi è sfuggito di mano... Ma non demordo! La spunteró io! Ce la faró a fare tutto! E per quello che non riusciró...pazienza: sono clemente con me stessa, faccio del mio meglio... :)))... P.s. Io gatta mai!! Co tutti sti peli!!! SGRUNT...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peli? Pensa qui con tre gatti e la cagnolina.... Non ci facciio nemmeno più caso!
      Bello il maglione peluchoso... ahaahahahahahha
      Certo che ce la faremo. E se non ce la faRemo ce la faRomolo....

      Elimina