giovedì 28 gennaio 2016

Ragazzi scusate

Ragazzi scusate ma questa volta proprio non è colpa mia.. giurin giuretta!!!!

Stavo preparando in bozza il post di INSIEME RACCONTIAMO 5 RIEPILOGO
aggiungendo i nuovi finali giunti e.... ogni volta che cercavo di salvare in bozza mi compariva la scritta rossa 

Errore durante il tentativo di salvare o pubblicare il post. Riprova. Elimina 
 
Ad un certo punto ho salvato la pagina prima con maff e poi su un foglio di documento e ho chiuso tutto perchè  mi giravano più veloci delle pale di elicottero.
Ho messo sul gas le melanzane per preparare cena e  dopo cinque minuti ho acceso il cell per vedere il blog.
C'ERA IL POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma come mai???

Era postato in data 1 febbraio 2016 ma era pubblicato.... 
 
Giuro che non ci capisco più  niente!
O sono pazza io o è pazzo blogger... ma che capita?
Me lo sapete spiegare?
E a voi è mai successo?
 
Scusate ancora. 
A presto. Baci
Patri. 

14 commenti:

  1. Per fortuna non mi è ancora successo! Il post in programma oggi è stato pubblicato senza incidenti. A proposito è il mio finale ;)
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella!
      Giuro che non ci capisco niente. Non è la prima volta che capita ma oggi è stata tragica. :)
      Adesso vado a leggere il tuo finale e lo copio su un file a parte.
      Poi, spero di riuscire a pubblicarlo... :))
      SÌ!CE LA FARÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒ

      Elimina
  2. Cara Patricia, certe cose succedono e non si capisce mai la ragione,
    credo che Google stia facendo tanti cambiamenti e non tutto va bene.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso.
      Io capisco che lavorino e per carità! Se serve per servirci meglio ok. Però sta diventando complicato fare le cose più semplici.
      Oggi ci ho riprovato e forse va.... sperem!
      Bacio!

      Elimina
  3. Anche a me è capitato come dici tu errore durante il tentativo di salvare o pubblicare il post! A me non lo pubblicava proprio, poi ho aspettato un po', ho riprovato a pubblicarlo e ci sono riuscita! È strano comunque blogger! Buona serata!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri mi sono trovata con ben bozze quando sono uscita dalla pagina dove si scrivono i post.
      E, peggio!, il post pubblicato in data 1 febbraio!!!!!
      Lo ha pubblicato ieri con la data di programmazione!
      Lasciamo perdere che non riesco a mettere le immagini che i lettori hanno inserito maa posso solo allegare i link...
      quello sarebbe il meno.... Che schifo però!
      Oggi ci ho riprovato. Speriamo che vada a buon fine....
      Ciao bella!

      Elimina
  4. A me blogger ogni tanto si pianta: mi è capitato ieri sera l'ultima volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata... ieri sera avrei preso blogger e gli avrei dato fuoco.
      Data di programmazione 1 febbraio e lui me lo ha pubblicato!
      Notifica di errore e invito a riprovare e 5 bozze!
      Impazzito completamente!

      Elimina
  5. Non avrai qualche guai alla connessione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò, è possibile.
      Abbiamo il wifi ma a volte è di una lentezza bestiale.
      Domani proverò di nuovo a inserire i video e le foto.
      Speriamo!

      Elimina
  6. Ciao
    a me è capitato quando aggiorno dei post. A volte mi è uscito errore durante il tentativo di salvare ma poi il post era stato aggiornato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i sono uscite ben 5 bozze... il problema però del carattere messo a gusto di blogger non si è risolto. Sulla mia pagina è normale, c'è la spunta su carattere grande e lui mi scrive microscopico... boh!

      Elimina
  7. Io ho questo stesso problema da 15 giorni ormai e non so come risolverlo... se hai news potresti dirmelo?
    Grazie :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura.
    Come ha suggerito anche Michele il menestrello pignolo del blog la nostra libreria deve essere un problema di codice html e bisognerebbe metterci le mani. Però bisogna essere capaci ed io proprio no!

    Domenica quando ho cercato di preparare il riepilogo di Insieme Raccontiamo 6, facendo copia e incolla dei finali dei miei lettori e allegando le foto dei loro post con l'icona che c'è in alto nella barra, mi dava lo stesso problema.
    A questo punto è intervenuto mio marito e mi ha dato un suggerimento.
    Prima di tutto di inserire un pezzo per volta e poi salvare per controllare che a blogger così piaccia.
    Poi se non si riesce a inserire le foto con l'icona, aprire la foto che interessa e fare copia e incolla.
    Per lo scritto, un finale mi risultava pubblicato con un carattere microscopico (mentre io avevo impostato il carattere grande e nell'anteprima infatti si vedeva così). A quel punto, l'ho riscritto di persona e ho cancellato quello originale che avevo copiato.
    Ha funzionato! Per ora...
    Certo che sono ripartita da zero e ogni volta che aggiungevo un pezzo salvavo per vedere se a blogger andava bene.

    Se ti sono stata utile ne sono felice. Purtroppo però non sono una grande esperta in materia di informatica.
    Ciao e fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

    RispondiElimina