giovedì 7 gennaio 2016

Si ricomincia!

Finite le feste natalizie... si ricomincia con la vita normale. Evvaiiiiii!!!

Come dicevano i francesi  qualche annetto fa????
Le roi est mort, vive le roi!

Appunto!
Visto come sono andate queste "vacanze" meglio così.
Poi, sinceramente, l'unica cosa che mi è mancata stamattina è stato il potersi svegliare alle 8. Per il resto...
Evviva la routine! Evviva la normalità!
Anche se... tutto sommato di tanto normale normale a casa nostra non c'è nulla. Fa niente!
Ci si sveglia presto, si esce presto, le commissioni "gambe in spalle e pedalare",  si fanno i soliti lavori di corsa, si arriva a metà giornata col fiatone però.... però tanto ci siamo abituate e quindi, tra una lamentela e l'altra si tira avanti. Soprattutto si porta avanti quello che va fatto. Magari non si finisce perchè interviene qualche prevedibile imprevisto però....
Di che genere? Oh, beh.. ad esempio, mammà (la mia) due giorni fa è riuscita a farsi "morsicare" una mano dal gattino. Almeno lei dice così.
Vero è che Pallino è un emerito str**o! Non vuole vizi, non vuole essere preso in braccio, ne combina di tutti i colori però graffiare o morsicare... mai! Non noi almeno. Le porte, i divani... Lilio. Noi no!
Come c'è riuscita lei? Mistero! Proverò a chiedere a Quark. Magari mi daranno loro una spiegazione logica.
Comunque, al di là di questo, ha la mano un po' gonfia e rossa. Così antibiotici in pastiglie e in pomata e ghiaccio.
Ti fa male? Ma nooo.. sì, un pochino, ma proprio poco eh...
Già! Un pochino..... e quantificare il pochino?
Il problema è che con tutte le pastiglie che prende compresa la cardio aspirina magari è più delicata.
Va beh! Oggi il nostro medico non c'è ma se domani non sarà migliorata la porterò dal medico.

Va bene! Adesso che vi ho raccontato le ultime peripezie devo mettermi di impegno e scrivere i post che ho in mente ma soprattutto pensare ad un incipit nuovo per INSIEME RACCONTIAMO 5.
Ne abbiamo già 7 e fa in fretta ad arrivare il 20 di gennaio.....
Credevo di aver volato veloce l'altra notte con le mie amiche befane ma mi sa che il tempo alla sua scopa ha messo la velocità iperspazio!!!
Mah.... sto prepotente! Se ne inventa sempre una nuova per essere il più veloce.
Bacio a tutti.
Myrtilla

ps vado a mettere su un tè. Ne volete?


18 commenti:

  1. un the alle tre? al gelsomino ?? no vabbè passo ... mi sono incaffettata per benino e fino alle 7 sono a posto ..... speriamo che mammina guarisca presto ....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo caffè dopo pranzo se no poi non dormo.. :))
      Un tè caldo per riscaldarsi e... per bere. Non ridere! Ma fa freddo ed io non bevo più....
      Spero soprattutto che non sia niente di particolare. Non credo perchè adesso dopo il secondo antibiotico e il ghiaccio sembra meno gonfia... 80 anni! E quando li avrò io, se mai ci arriverò????????

      Elimina
  2. Ci vorrebbe un tè con chiacchiere tra amiche.
    Buona ripresa
    baci
    la effe

    RispondiElimina
  3. Ciao Patricia, ben tornata alla vita normale.
    Non mi ci fare pensare che manca poco al 20, perché questo vuol dire che manca ancora di meno al 19...e al mio esame 😱
    Mi dispiace per ma mano della tua mamma. I morsi dei gatti sono antipatici... si infettano che è una bellezza. Spero che non sia questo il caso....
    Ti mando un abbraccio

    Poiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poiana,
      cosa sia successo di preciso non so dirti.Pallino è stron*** ma non morde. Boh....
      Comunque tra ghiaccio e antibiotico va molto meglio. Almeno quello. C'è già il resto che funziona a corrente alternata...

      Forza e coraggio, daiii. Sono sicura che il tuo esame andrà benissimo!!!! Per quel che può contare ti sostengo, a distanza ma lo faccio volentieri.
      Bacio!

      Elimina
    2. Conta tantissimo :)
      Ora stacco tutto e continuo a studiare. Baci baci :*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Oh, yesssssss!!!!
      Di nuovo libera! ahahahahahhahaha

      Elimina
  5. Le feste sono tutte passate, e si riprende ciò che abbiamo messo da parte, cara Patricia.
    Pure il mio blog ha ripreso le sue vecchie sembianze di 7 anni fa.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto Tomaso. Molto bello!

      Riprendere la normale e noiosa routine di vita... tutto sommato non fa male!
      Bacio stella!

      Elimina
  6. Feste finite. Ecco. Mi riprendo le giornate!
    Metti su, che arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Squitty!
      Però se siete mie amiche ho bisogno di voi!!!
      La prossima volta che mi viene in mente di mettere in ordine... datemi una martellata in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahhahah

      Elimina
    2. Riprendersi le giornate ok ma farlo così, buttandosi a capofitto nooooooo!!!!

      Elimina
  7. Il tè va bene a qualsiasi ora XD E finalmente le feste son finite ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo e d'accordo! :))
      Soprattutto sullla seconda ahhaahahahahh

      Elimina
  8. ...solo se hai biscotti e la voglia di sentire una che si lamenta perché avrebbe [tanto] voluto ferie a natale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I biscotti se non ci sono si fanno, o anche la torta...
      Quanto a lamentarti io ascolto te e tu ascolti me :)))
      Ok?

      Elimina