domenica 14 febbraio 2016

Esplode il sole


Esplode nel cielo,
il sole
Scuro, in controluce,
l'azzurro  vuoto
si riempe di saettanti raggi.
Sciabole luminose
a ricordarci la sua presenza
continua.
Urlo infinito
e
silenzioso.
Non dimenticarti di me.
Non perdermi lungo il cammino.
Senza di me
nulla diventi.
Vuoto 
e
vacuità
resti.
Incapacità di reagire
e
vivere.
Tendi le mani
e cogli un raggio.
Anche il più piccolo
e
mi lascerò cogliere.
Chiamami!
Urla il mio nome!
Ed io ci sarò.
Speranza
mi chiamo

Myrtilla

9 commenti:

  1. non è che me ne presti un pezzetto di sole ?? qui è una tragedia greca !!!! invece di S:Valentino ci vorrebbe S:Martino ....chi l'ha fregato il sole ??? bacio
    ciao Speranzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa spero esca prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente Giusi qui di sole nemmeno... l'ombra. :))
      E' da stamattina che pioviggina.
      La foto è della settimana scorsa.
      Bacio a te!

      Elimina
  2. Cara Patricia, io faccio come Giusi, e spero che mi dai anche a me un pezzettino di sole:), lo sai che queste belle parole sono dei versi che chiamano il sole dentro di noi.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Tomaso, il sole dentro di noi perchè ieri piovigginava. Stamattina nebbione e ora.. mah.. mezzo e mezzo.
      Un bacio carissimo!

      Elimina
  3. Dalle mio parti il sole si alterna alla pioggia!!! sembra marzo!!! ciao e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri da noi sembrava di essere a novembre. Pioviggine tutto il giorno e nebbia. STamattina di nebbia non parliamone. Non si vedeva da qui a lì.
      Ciao e buona settimana

      Elimina
  4. Bei versi. A quando la prima raccolta di poesie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto Ivano! A quando? ^_^

      Elimina
    2. Grazie Ivano e Glò.
      Dite davvero? E pensare che quando l'ho postata non ero nemmeno convinta. Non mi piace granchè.
      Più che altro, l'ho messa per... farle tenere compagnia alla foto. :)))

      Elimina