lunedì 8 febbraio 2016

Senza parole

Sì! Piccolo aneddoto fresco fresco senza parole.
Se ne avete voi.... :(

Alla figlia è scaduto il contratto di apprendistato. Per fortuna hanno mantenuto le promesse e l'hanno assunta. Part time però meglio che niente.
Orario 8/13 dal lunedì al venerdì.
Lunedì, mercoledì e venerdì, uscendo dal lavoro va in palestra. Non avendo a disposizione un'auto sua, mamma fa da autista.
Oggi, sono andata a prenderla. Visto i problemi di parcheggio e di traffico, sono arrivata alla palestra con un po' di anticipo. Trovato parcheggio, bloccate le serrature dell'auto, ho tirato fuori il cellulare per continuare a legge Il maestro e Margherita.
Non è un libro semplicissimo. Va letto a piccole dosi e tra una e l'altra si pensa e se ne discute con la figlia, Me lo ha passato lei dopo averlo letto, quindi sa di cosa parlo.

Ad un certo punto, ho sentito la necessità di scendere e sgranchirmi le gambe (e la mente). Sono scesa e ho fatto una piccola passeggiata davanti alla palestra. Proprio solo quattro passi.

Un ragazzo di una ventina d'anni, accento strano, mi ha chiesto "Signora mi dai qualcosa?"
"Non ho niente"
In effetti in tasca non avevo moneta e aprire la borsa, il portafogli non mi è sembrato il caso.
"Grazie signora! E si lecchi il suo culo!" la sua risposta.

Sono pronta in genere ma mi ha lasciata spiazzata. Ho taciuto e dopo, quando mi sono ripresa ho preferito continuare a farlo.
Al diavolo l'ho mandato solo mentalmente. Non c'era nessuno oltre a noi due.
Che dovevo fare?
Patricia

25 commenti:

  1. Eheh, purtroppo le risposte arrivano sempre dopo in momenti simili. Un gran maleducato di merda comunque. Purtroppo il mondo ne è pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo alla maleducazione siamo tristemente abituati.
      In fondo è la fantasia che mi ha colpito.
      Comunque l'ho fatto vedere s mia figlia. Che sia pronta.

      Elimina
  2. Dai, prendila con filosofia. Forse ti ha semplicemente scambiato per Myrtilla ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'è un bischero. Si dice così?:)

      Ps Myrtilla lo mordeva ahahahahahh

      Elimina
  3. Hai fatto bene a dfare quello che hai fatto Pat, visto che eri sola e non c’era nessuno in giro… meglio evitare di farsi male visto che non si sa mai come reagiscono sti personaggi.
    Io personalmente spero di non incontrare mai nessuno che mi risponde cosi perche gli stacco la testa dal collo e gliela infilo su per il BEEP, nello stesso posto che vorrebbe mi leccassi….ma il suo :-) Io ODIO il non rispetto in qualsiasi forma ma se sei “ospite” in u paese non tuo non dovresti far innervosire chi ti ospita… perche probabilmente se lo fai a casa tua ti tagliano la lingua e ci fanno un panno per pulirsi gli occhiali…
    Ti racconto un aneddoto successo al bar del mio amico in porto… I mussulmani se vanno a prendere il caffe e c’e’ lui sono tutti calmi e rispettosi.. se c’e’ la sua socia, visto che e’ una donna, le tirano i soldi per pagare… Lei me lo raccontava spesso ma io credevo esagerasse… una volta pero’ ero li e ho visto tutta la scena… quando lei gli ha chiesto gentilmente di raccogliere i soldi e passarglieli con educaione lui le ha risposto tra i denti “ brutta puttana”… peccato che l’ho sentito … sai cosa e’ successo? Muovendomi mi sono inciampato e purtroppo cadendo gli ho piantato una gomitata nel plesso solare.. non ha quasi respirato per 5 minuti … e in quei 5 minuti io gli dicevo… “scusami caro, mi sono inciampato… ma pensavo… perche non glielo dici ora quello che le hai detto un secondo fa? ohhh poverino… non ti esce la voce? mi dispiace… ma se non esci da sto bar te ne pianto un’altra e questa sul serio!! “ … ci credi che non le ha mai piu’ tirato nulla? hahahaha con i muli serve il bastone a volte …. e io lo tengo sempre pronto…
    prossima volta chiamamii cosi vediamo di quale nazionalità era.. se li prendi a calci in c**o di solito i capisce poi la lingua madre ;-)

    Un bacione Pat…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Quando l'ho detto a mia figlia mi ha risposto che se ci fosse stato qualcuno magari avrebbe fatto finta di niente e se ne sarebbe andato.
      Se si ripete ti faccio un fischio : )

      Elimina
  4. Probabilmente, anch'io avrei fatto come te ! Non c'era nessuno in giro, se non c'era nessuno in giro era facile che, se tiravi fuori il portafoglio, te lo portava via. Meglio non fidarsi e non rischiare. Pazienza per la risposta, hai fatto bene a non replicare. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta mi ha lasciata basita anche per la fantasia.
      Non l'avevo mai sentita : )

      Elimina
  5. Immagino il tuo sgomento queste cose ci feriscono perché siamo donne e madri. L'assurdo che queste persone sono ospiti. ...asistiti e difesi in casa nostra. ..vivono grazie alle tasse che noi paghiamo ...e non sanno neanche cosa voglia dire la gratitudine, l'educazione e il rispetto. ..hai fatto bene a non reagire magari ti chiedeva pure i danni e per come va o Italia avrebbe anche vinto lui....baci Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure guai a toccarli.
      A me pareva rom o sinti. Non so.
      Comunque vada a quel paese.
      Prima o poi incontra.... il Lupo ;)

      Elimina
    2. Meno male che qualcuno che ci difende c'è!!!!

      Elimina
    3. ahahahahahahahah peccato che fosse lontano.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ma come si permettono di dire certe cose le persone, mah sono veramente dei maleducati! Hai fatto bene a non tirare fuori il portafogli te lo poteva rubare! Mai fidarsi! Baci Patricia!❤
    PS: c'è una novità sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasioso però.
      E mi ha pure dato del lei. :)

      Elimina
  8. chissà se avrebbe detto la stessa frase a tuo marito?
    sei una donna quindi........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un metro e ottantasei per cento chili? Non credo proprio sai!

      Elimina
  9. ...la gente va lasciata parlare...
    e forse è anche il caso di non mettersi troppo a confrontarsi con quel tipo di persone, rischiano di essere ignoranti in modo pericoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti Patalice!
      iù che altro mi ha lasciata stupita la risposta. Affan.... mi ci hanno già mandato tante volte quindi me lo aspettavo. Questa risposta no.
      Che dire? Ci vuole fantasia! :)

      Elimina
  10. Io credo che abbia fatto bene a non litigare in strada. Non c'era nessuno e non si sa che reazione potrebbe essersi scatenata...

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Carlos. Meglio lasciar correre tante volte.
      Ormai tutti o quasi hanno un coltello in tasca, tutti cercano di fregarti, tutti vogliono essere i primi i migliori...
      Che vada al diavolo!

      Elimina
  11. al giorno d'oggi la maleducazione è la normalità ed anche la prepotenza, anche a me capita di rimanere di ghiaccio e non trovare le parole al momento che servono. E poi visto i tempi che corrono forse è stato meglio così, non si sa mai come certi soggetti possano reagire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così. Anzi... quando trovi una persona gentile ti stupisi perfino. Ed è veramente brutto così!
      Passato lo stupore per la risposta (sua) la mia mi è venuta spontanea però ho preferito lasciar perdere.
      Ho detto a mia figlia che non c'era nessuno. Lei mi ha risposto, e se c'0era magari faceva finta di niente...
      Che abbia torto? Mah..

      Elimina
  12. Ciao
    gente maleducata e prepotente....meglio lasciarla perdere.

    RispondiElimina