lunedì 7 marzo 2016

Filastrocca anti jella


                                         Free Immagine da Pixabay.com


Cara e dolce  miss Prudenza
fatemi ritrovar la mia pazienza
perchè ormai io l'ho finita
e la strada è ancora in salita.

Dolce e cara miss Brunella
allontanate da me questa jella;
non posso arrendermi alla sfortuna
neanche quando gira storta la luna

non ho comprato la bandiera bianca
ma incomincio ad esser stufa e stanca.

E' vero che l'anno è bisestile
ma voi fate che torni civile;
E' vero che è anche funesto
ma voi fate in modo che si riprenda presto.
Che ritorni ad esser normale
senza più scherzi di carnevale.

Cosa? Come? Come dite?
Un suggerimento, per Afrodite!
Ben volentieri, dite, leste.
Si ragiona meglio con due teste.

Devo stringere tra le dita
della ferraglia arrugginita?
Ah, ecco, io lo sapevo... un ferro di cavallo.
Sì, va beh... ma almeno che sia di cristallo.
Myrtilla







18 commenti:

  1. Sai che non ce l'ho un ferro di cavallo ..... di somaro sarà uguale ?? che dici fai una prova e poi fai un fischio che arrivo a prenderne un paio ...
    sul ponte sventola bandiera bianca ... pure qui ...
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Giusi che non so se gli asini si ferrano? Questi poi hanno un box enorme e terra sotto alle zampe quindi...
      Ecco dove era l'ultima bandiera bianca... me l'hai presa tu!!! ahahahahahha

      Elimina
  2. Veramente bella e divertente questa filastrocca:)
    non ho mai visto un somaro in-ferrato come un cavallo:)
    Ciao e buona settimana cara Patricia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazio Tomaso.
      Sinceramente non mi pre che siano ferrati questi asinelli...
      Smack!

      Elimina
  3. Mi piacciono le filastrocche e questa è molto simpatica, spero sia anche efficace...che allora la studio a memoria!!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. STudiala pure se vuoi però sull'efficacia non mi pronuncio" :)

    RispondiElimina
  5. Ma che carina !! E' simpaticissima questa filastrocca. Tu mi assicuri che funzioni ??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo :))
      Se funziona? Non so... bisognerebbe provare! :)

      Elimina
  6. Bellissimissima!!! Ma secondo me i ferri di cristallo ce li hanno soltanto i cavalli di Cenerentola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Ivano... anche di corallo vanno bene lo stesso! ahahhaahahah

      Elimina
  7. Apperò la Patri, fortissima la filastrocca, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto vado in confusione, Max... ma non sempre ahhahhahah
      Bacio!

      Elimina
  8. Troppo bella.
    Ciao e auguri, anche se è il giorno dopo.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa!
      Spero solo che serva a qualcosa :))
      Auguri anche a te!

      Elimina
  9. Qualcosa che sconfigga la Jella? Non so se esiste, ma questa filastrocca è un bijoux :)
    L'umore ne beneficia sicuramente!
    Un bacione
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Marina.
      Se la filastrocca funziona la brevetto ahahah

      Elimina