venerdì 29 aprile 2016

Ecco dove è la mia mente


Ecco dove è la mia mente. 
Tra quelle nubi che corrono a perdifiato.
Ma dove vanno? Quale destinazione segreta hanno nascosta nella loro acquea mente?
Pensieri di libertà, forse.....
 
Strani esseri sovrannaturali, multiformi e fatti di niente. Arlecchini arabescati, sfrangiati, strappati.

Gonfie come soufflè o sfilacciate come cenci logorati dalla troppa polvere raccolta.

Astrusi miscugli di cenere e panna. Qualche tocco di fuoco e luce qua e là. 
 
Schizzi di un pittore incerto.

Sopra a voli serali di rondini, indifferenti alle umane meschinità, corrono.
E in mezzo, stracci di cielo che vogliono respirare.
Myrtilla






16 commenti:

  1. cara, direi che i tuoi pensieri sono liberi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo loro però, Azzurrocielo.. solo loro ohimè! :)

      Elimina
  2. Il cielo è sempre fonte di incanto e ispirazione.
    Un abbraccio forte
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Effe. E' sempre lo stesso cielo ma è sempre diverso.
      Forse è anche quello il bello.
      Bacio!

      Elimina
  3. Anch'io l'ho pensato ... pensieri liberi ...
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno loro Giusina, che ne dici?
      Smack!

      Elimina
  4. essere come loro.....superiori agli affanni quotidiani, quanto vorrei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chissà che in un domani, che si spera lontano tra l'altro, anche noi non conquistiamo la loro libertà....

      Elimina
  5. Il fascino delle nubi, Patricia, sempre nuovo, sempre in movimento, lassù,in compagnia del vento : immensità e ignoto.
    Saluti
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena. Immensità e ignoto... proprio così.
      Mistero e fascino.
      Bacio

      Elimina
  6. Ciao Pat, mi è piaciuto tanto questo tuo post, l'ho riletto più volte e me lo rileggerò... me lo sono pinnato. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, fai pure che non ci sono problemi.
      Grazie e sono ccontenta che ti sia piaciuto.
      Bacio leonardesca Dani! :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. PerchèMax? Non ti piacerebbe essere libero come loro? Sensa pensieri di sorta o costrizioni?
      A me... me piacerebbe assai assai! :)

      Elimina
    2. Sì, certo. Ho scritto immaginando di darti una carezza come quelle che gli amici sanno dare. Libertà dai casini e dalle brutture? Come no. Magari.

      Elimina
    3. Ed io lo accettata ben volentieri e me la tengo stretta. :*)
      Per il resto.... utopia, vero?

      Elimina