lunedì 25 aprile 2016

Ho trovato una sorpresina

Ho trovato una sorpresina e quindi........................................
.................siete tutti invitati per una maxi frittata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahhahahah che ne dite? Bastano per fare frittate per tutti???
Vi ho già detto più volte che ho delle gallinelle americane. Sono piccoline, quasi la metà delle galline normali.
Beh.. tra queste 10 gallinelle ce n'è una nata lo scorso anno che non cresce.
E' sempre piccolina ma è vispa e disperata peggio delle altre.
L'ultima sua invenzione è quella di saltare dentro alla ciotola del granturco che tengo in mano quando alla sera vado a chiuderle nella stia.
Io non sarò alta... :((( ... però lei vola e atterra nel granturco mentre tutte le altre, galletti compresi, entrano in gabbia in attesa della pappa. :))

E mi ha pure fatto l'ovino... quello di destra, grosso come una moneta da 50 centesimi....
Già l'altro è piccolo rispetto alle uova di galline normali ma questo... :)))

Ho provato ad aprirlo per curiosità. Che non fosse buono lo sospettavo. Infatti  purtroppo c'era solo albume e niente tuorlo.
Pazienza! Poco per volta imparerà anche Qui a fare le uova come si deve :)))
Myrtilla

16 commenti:

  1. Sei proprio sicura che non sia una quaglia? ;)

    RispondiElimina
  2. No no... era proprio nel pollaio che è tutto chiuso, lateralmente e sopra. Anti faina e gatti "nemici" ahhahahah
    Poi quelli di quaglia sono maculati mi pare.. Al limite potrebbe essere di passero, gli unici che riescono ancora ad entrare nel pollaio.. no, forse sono macuati pure quelli...
    Però,, che dici? Una mega frittatona per tutti????

    RispondiElimina
  3. io ho tre gallinelle, quelle rosse, classiche, e capita a volte di trovare un uovo piccolino che non è però formato, senza tuorlo, un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi chiedo che ce ne facciamo di 5 galletti... su 10 uova che ho rotto la settimana scorsa per far la frittata solo uno era fecondato... sti impuniti! cantano giorno e notte e basta ahahahhaha

      Elimina
  4. Anche i miei tantissimi anni fa avevano una gallina americana. Poi ha fatto la fine che ha fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ne abbiamo 10 più 5 galletti. Moriranno di vecchiaia come gli altri. Pensa che Giuanin, il galletto più vecchio, ha circa 10 anni.....

      Elimina
  5. Concordo con Ivano, pensavo anch'io a un uovo di quaglia :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho controllato su internet. Sia le uova di quaglia, che però forse son più grosse di questo ovino che è pari quasi ad una moneta da 5 centesimi, che quelle di passero sono maculate.

      Elimina
  6. La piccolina si sta mettendo d'impegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaha sì, Nick, ha fatto tutto quello che poteva

      Elimina
  7. Si capisce che quella non cresce più è la più simpatica.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crescere mah... speriamo almenno un poco. Simpatica e pestifera però sì, di certo!
      Ciao Carlos

      Elimina
  8. Frittatona XD Le gallinelle americane sono troppo belline ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Glò, sono belle e sembrano di seta.
      Quella piccolina poi è una sagoma...

      Elimina
  9. Fa tenerezza, la gallinella il suo dovere lo ha fatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Speriamo che lo facci ameglio la prossima volta ahahahah

      Elimina