giovedì 28 aprile 2016

Liebster award tag





Ebbene, sì!
La carissima Cara Malù mi ha taggata per questo bellissimo premio, il

                                LIEBSTER AWARD TAG

Ne sono onorata e felice e partecipo molto volentieri.
Spero che Cara Malù mi perdonerà se faccio copia e incolla ma ho ancora le dita incerottate e faccio fatica a scrivere...

 Ecco qui le regoline:

  1. Lasciare un commento a questo post;
  2. Seguire il blog di Bamboo Road e quello di Neogrigio;
  3. Rispondere alle 11 domande da me formulate per voi e taggarmi in modo da leggere le vostre risposte;
  4. Formulare 11 ulteriori domande a vostra scelta a cui dovranno rispondere i vostri nominati;
  5. Nominare 11 blog;
  6. Inserire nel post il distintivo del Liebster Award

Punto 1 FATTO
Punto 2 FATTO

Punto 3: LO STO FACENDO ahahahahha

(Ho letto le risposte di Malù e sono veramente simpatiche.
Ora però vedo di rispondere a quelle che ha preparato lei)

 


Cosa vi fa ridere nonostante tutto?
Il solletico.... posso anche piangere in quel momento ma se qualcuno mi fa il solletico... alè! La risata parte in automatico.

Cane o gatto?
Gane e catto! Non farmi scegliere! Non posso! Papaya, Myrtilla Lilio... sono tutti i miei bimbi non posso scegliere...
Parlando seriamente fino a qualche anno fa avrei detto gatto. Ora non più. Dopo tre cani..... no! pari merito!

Dolce o salato?
Qui invece non  ho dubbi, DOLCE FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!! Sono di una golosità mostruosa!

Cosa cambiereste di voi stessi?
Quanto tempo avete a disposizione? E' lungo l'elenco..ahahhahahahaha

Cosa amate di voi stessi?
Mo spetta che ci penzo!!!! Mumble mumble mumble.... va beh, diciamo gli occhi nocciola, o meglio, quello sguardo un po' svagato da miope di lunga data... o da persona che vive col corpo qui e la testa sulle nuvole.

Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
L'uovo oggi. Le mie galline muoiono di vecchiaia!

Mare o montagna?
Montagna. Sempre. D'estate però, eh... per camminare e stare al caldo non afoso della città. D'inverno con la neve... col cavolo!!!!

Siete tipi da "pochi ma buoni" o da "più si è meglio è"?
La prima la prima!!!!

Sognate ancora ad occhi aperti?
Perchè? Si può vivere senza sognare ad occhi aperti??? Naaaaa!

Credete che qualcosa di straordinario sia possibile?
Dipende da quanto è straordinario. Se l'uomo che diventa finalmente un essere umano che ragiona, no! Se si tratta di rendere dolce il mare... sì, forse!

Il vostro film Disney preferito è...?
Aladino! Quel genio doppiato da Proietti è una favola!!!!

Punto 4 LO STO FACENDO

1 Quest'anno ci saranno le Olimpiadi. Le guarderai?

2 Devi traslocare. Se abiti in città andrai in campagna e viceversa. Come la         prendi?

3 Le novità ti fanno paura o ti   piacciono?

4 Fa molto caldo. Cosa bevi? Succo, acqua, tè freddo, bibita...

5 Un'amica ti consiglia  un libro che secondo lei è un capolavoro. Dopo venti pagine non ne puoi più e lo butteresti nella munnezza. Lo dici alla tua amica? E come?

6 Profumi: ti piacciono quelli.....

7 Questa è cattivella ahhaahhahaha Fumi?

8 Ti fanno uno sgarbo, come reagisci?

9 Ti capita mai di perdere qualche oggetto? La reazione è.....

10 Ricevi un invito sgradito. Come lo rifiuti?

11 Sei stufa di queste domande stupidelle? :))

Punto 5 LO CAMBIO :))

Fanciulli e fanciulle, chiunque di voi abbia voglia di partecipare è il benvenuto!

Punto 6 FATTO 

Adesso ringrazio ancora CARA MALÙ  (leggete il suo post) e passo la parola a voi!
Bacio Myrtilla 


27 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. 1 Quest'anno ci saranno le Olimpiadi. Le guarderai?
    No, non credo.

    2 Devi traslocare. Se abiti in città andrai in campagna e viceversa. Come la prendi?
    In questo momento non mi dispiacerebbe trasferirmi in campagna...

    3 Le novità ti fanno paura o ti piacciono?
    Mi fanno paura.

    4 Fa molto caldo. Cosa bevi? Succo, acqua, tè freddo, bibita...
    Comunissima acqua.

    5 Un'amica ti consiglia un libro che secondo lei è un capolavoro. Dopo venti pagine non ne puoi più e lo butteresti nella munnezza. Lo dici alla tua amica? E come?
    Non glielo dico ma in futuro eviterò di ascoltare i suoi consigli ;-)

    6 Profumi: ti piacciono quelli.....
    Dolci :-)

    7 Questa è cattivella ahhaahhahaha Fumi?
    Mai fumato in vita mia!

    8 Ti fanno uno sgarbo, come reagisci?
    Dipende. In certi casi taglio i ponti con la persona in questione e non c'è più verso che cambi idea.

    9 Ti capita mai di perdere qualche oggetto? La reazione è.....
    Inc....tura clamorosa.

    10 Ricevi un invito sgradito. Come lo rifiuti?
    Sai, avevo promesso a mia figlia che la avrei aiutata a fare i compiti... ;-P

    11 Sei stufa di queste domande stupidelle? :))
    Le tue domande non sono mai stupide ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la partecipazione Ariano e per l'ultima risposta :))

      Ounto 1 dipende dal sonno. Mi piacerebbe ma sintonnizzarsi sull'ora del Brasile... la vedo dura per me! :)
      Punto 7 sei un santo! Io no... ops!
      Punto 9 idem idem idem. Poi la tiritera Sant'Antonio benedetto fatemi trovare cosa ho perso... in piemontese eh, funziona meglio :)

      Punto 10 evviva le figlie! Ci risolvono sempre tanti problemi ahahahha

      Elimina
  3. Ciao Patricia, Ci provo qui!

    1) Quest'anno ci saranno le Olimpiadi. Le guarderai?
    - Più probabile che l'uomo diventi finalmente ecc. ecc.

    2) Devi traslocare. Se abiti in città andrai in campagna e viceversa. Come la prendi?
    - Malissimo. Dalla mia amata periferia potrei accettare di trasferirmi solo in una località marina.

    3) Le novità ti fanno paura o ti piacciono?
    - Dipende. Non so dare una risposta univoca.

    4) Fa molto caldo. Cosa bevi? Succo, acqua, tè freddo, bibita...
    Comunissima acqua.
    - In genere acqua. Tavolta, ma raramente, succhi.

    5) Un'amica ti consiglia un libro che secondo lei è un capolavoro. Dopo venti pagine non ne puoi più e lo butteresti nella munnezza. Lo dici alla tua amica? E come?
    - Mi è successo più di una volta. In genere taccio, ma non sempre è possibile.

    6 Profumi: ti piacciono quelli.....
    - Sandalo e ambra ai primi due posti.

    7 Questa è cattivella ahhaahhahaha Fumi?
    - Mai fumato in vita mia! [copia-incolla da Ariano ;)]

    8 Ti fanno uno sgarbo, come reagisci?
    - Cerco di chiarire e non portare rancore.

    9 Ti capita mai di perdere qualche oggetto? La reazione è.....
    - Segno che ero distratto e che quindi me lo sono meritato.

    10 Ricevi un invito sgradito. Come lo rifiuti?
    - Lo lascio cadere nel vuoto.

    11 Sei stufa di queste domande stupidelle? :))
    - "Stufa" proprio no... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, grazie anche a te, pignoletto :P)
      C'è scritto stufa perchè non pensavo che voi maschietti aveste voglia di partecipare... :P)

      Punto 7: santo numero 2. Ma è possibile? Solo le donne fumano????
      Punto 8 se è possibile anhe a me piace chiarire ma siccome la maggior parte delle volte non è così... imito Ariano. Cesoie e zac!!!! Poto!
      Punto 1 e 9 vedi la risposta ad Ariano :)

      ps mi fa piacere che abbiate aderito. :))

      Elimina
  4. ahahahah brava Pat e grazie per aver partecipato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come potevo non farlo Malù????
      Bacio stella!

      Elimina
  5. Cara Patricia, io dico forte ha te!BRAVA E COMPLIMENTI PER IL BELLISSIMO PREMIO!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Risposte divertentissime, cara Pat! Grazie per averci regalato questo momento di sorrisi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna farlo ogni tanto Nick.
      Per fortuna sul web c'è sempre qualcuno che ha idee originali e simpatiche che strappano un sorriso... e la mente da pensieri grigi... grigetti... va beh... neri.
      Bacione gioia!

      Elimina
  7. Oddio anche io il solletico, anche se non lo soffro propriamente... però se tipo qualcuno scherza con me, parto a ridere!^^

    1 Quest'anno ci saranno le Olimpiadi. Le guarderai?
    Non credo, magari solo qualcosina.

    2 Devi traslocare. Se abiti in città andrai in campagna e viceversa. Come la prendi?
    Una cittadina piccola non mi dispiacerebbe. In campagna? Magari!

    3 Le novità ti fanno paura o ti piacciono?
    Mi piacciono sempre.

    4 Fa molto caldo. Cosa bevi? Succo, acqua, tè freddo, bibita...
    Acqua, oppure birra al chinotto **

    5 Un'amica ti consiglia un libro che secondo lei è un capolavoro. Dopo venti pagine non ne puoi più e lo butteresti nella munnezza. Lo dici alla tua amica? E come?
    Mi hai consigliato una cosa che mi ha fatto cagare a spruzzo, che cazzo leggi?? XD

    6 Profumi: ti piacciono quelli.....
    non floreali, mi fanno pensare alla puzza dei santi quando appaiono.

    7 Questa è cattivella ahhaahhahaha Fumi?
    I sigari, da oltre dieci anni (dieci volte l'anno se va bene). Ultimamente, dopo una lunga pausa, ho intensificato.

    8 Ti fanno uno sgarbo, come reagisci?
    Cerco di capire cosa è successo; in ogni caso faccio notare cosa non mi è andato bene e perché.

    9 Ti capita mai di perdere qualche oggetto? La reazione è.....
    Stupore.

    10 Ricevi un invito sgradito. Come lo rifiuti?
    Non posso, grazie.

    11 Sei stufa di queste domande stupidelle? :))
    No, al massimo sono stufO :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pignolino due... ahhahhahaha ma ti perdono perrchè almeno un vizio ce l'hai anche tu. Il sigaro....
      Comunque vedi risposta ad Ivano per quella A CHE NON CORREGGO!!!!!! ahhahahahahahahaha
      Mi spieghi che gusto ha la birra al chinotto???
      La birra è buona coì al naturale, bella fresca... magari anche una rossa o una birra nera mica sta male... ma che sappia di birra!

      Punto 9: ti stupisci???? Io erderei anche la testa se non fosse attaccata al collo. No, non è vero. NNon perdo le cose sono loro che sono dispettose e si spostano da sole. Le metto lì, così poi e trovo... ma dove sia quel lì, mistero!!!!

      Punto 5: chissà come mai non mi stupisco ahahhahahaha

      Bacio e grazie della partecipazione.

      Elimina
    2. Punto 11: In effetti, non so altrove ma qui nei commenti stanno partecipando tutti omini ;)

      Elimina
    3. Omini????? 1.93 omini????
      Io allora sono un microbo dal basso del mio 1.58 forse :) ohime'

      Elimina
    4. DONNE!!!!!!
      Ma volete farvi bagnare il naso dai maschietti????

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Ahia!!!!!!!! Siamo caduti su un accento ahhahahahahahah
      Certo che se tu parli di om io avrei capito subitisssimo!! :))

      Tra le altre cose, manca l'uomo più piccolo.... Maaaaaax!!!!

      Elimina
  8. Siccome questo Oscar l'ho avuto anch'io, in attesa di pubblicarlo trovo molto divertente la partecipazione dei tuoi amici ... Patricia m'hai provocato ??

    1 Quest'anno ci saranno le Olimpiadi. Le guarderai?
    Assolutamente no ....preferisco farle di persona ... salto in alto e in lungo
    ... tuffi in apnea ....fioretto : si giuro di mettermi a dieta

    2 Devi traslocare. Se abiti in città andrai in campagna e viceversa. Come la prendi?
    Abito in paese ... ma credo mi piacerebbe una capanna nel bosco ... altrimenti rimango qui

    3 Le novità ti fanno paura o ti piacciono?
    Sono curiosa di vedere di che natura siano, poi decido

    4 Fa molto caldo. Cosa bevi? Succo, acqua, tè freddo, bibita...
    Acqua ... mai assaggiata la birra al chinotto ... sarei curiosa di assaggiarla ...

    5 Un'amica ti consiglia un libro che secondo lei è un capolavoro. Dopo venti pagine non ne puoi più e lo butteresti nella munnezza. Lo dici alla tua amica? E come?
    Se me lo chiede le dico che abbiamo gusti diversi

    6 Profumi: ti piacciono quelli.....
    belli profumosi di fiore ... ginestra... gelsomino ....tiglio adoro il tiglio lo mangerei ... una bella infiorata da attirare tante api

    7 Questa è cattivella ahhaahhahaha Fumi?
    Qualcuna da ragazza perche i miei genitori non volevano e loro fumavano ... e allora ti chiedi ... ma perchè?? almeno dessero l'esempio... però non mi piaceva ho deciso di smettere ...meglio non rischiare patacche

    8 Ti fanno uno sgarbo, come reagisci?
    Se è importante me lo ricorderò e per sempre ma non attuo alcuna vendetta ...meglio ignorare anche la persona

    9 Ti capita mai di perdere qualche oggetto? La reazione è....
    E' capitato ... che tragedia ...Santo cielo e ora chi lo sente mio marito?.....

    10 Ricevi un invito sgradito. Come lo rifiuti?
    Se è indispensabile ingoio il rospo ... oppure rifiuto per impegni

    11 Sei stufa di queste domande stupidelle? :))
    Stupido è chi lo stupoido fa ... e io ho risposto stupidamente??
    ... volevo ridere ... e spero di aver fatto ridere anche te ;)

    Troppo divertenti gli òmini!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortissima Giusi!!!!Vedi che ho fatto bene a sfidarti? ahahhaha un bacione!

      Elimina
  9. Eccomi :D
    1 Quest'anno ci saranno le Olimpiadi. Le guarderai?
    Sì, mi piace molto seguire lo sport, quello vero XD
    2 Devi traslocare. Se abiti in città andrai in campagna e viceversa. Come la prendi?
    Non avrei problemi, dispiace chi si lascia magari (vicinato, amici... non sempre è possibile restare in contatto fisico)
    3 Le novità ti fanno paura o ti piacciono?
    Ho paura soltanto di una cosa: della sofferenza altrui. Le novità portano nuove possibilità, dipende da noi. Con ciò, sono come tutti ansiosa e preoccupata in caso di grandi cambiamenti.
    4 Fa molto caldo. Cosa bevi? Succo, acqua, tè freddo, bibita...
    Acqua con limone.
    5 Un'amica ti consiglia un libro che secondo lei è un capolavoro. Dopo venti pagine non ne puoi più e lo butteresti nella munnezza. Lo dici alla tua amica? E come?
    Pochi si azzardano a consigliarmi libri XD Da subito so se il libro non è adatto a me, in caso non ho problemi a dirlo.
    6 Profumi: ti piacciono quelli.....
    Tanto, tanto, tanto costosi :P Spezie e legni.
    7 Questa è cattivella ahhaahhahaha Fumi?
    Non esiste,mai fumato. Sono tollerante ma purtroppo ho avuto sotto gli occhi una persona distrutta dal vizio.
    8 Ti fanno uno sgarbo, come reagisci?
    Se è uno sgarbo innocuo, me ne frego, in altro caso: se conosco bene la persona provo a capire (se non ne vengo a capo, la persona sarà tenuta sotto osservazione e alla lunga salutata), se non so chi sia dipende dalla giornata XD
    9 Ti capita mai di perdere qualche oggetto? La reazione è.....
    Spesso. La reazione è che sono una grande "rinco" -_-
    10 Ricevi un invito sgradito. Come lo rifiuti?
    Lo rifiuto. In che senso come? :D
    11 Sei stufa di queste domande stupidelle? :))
    No, altrimenti non avrei partecipato ;)

    Un abbraccio Pat! :D
    E ricorda che Ivano è toscano (òmini) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò,
      Punto 1 è solo così che lo sport mi piace, Seduta sul divano tranquilla. Troppo faticoso altrimenti :))
      Punto 7, brava tu :)
      Punto 10. come in che modo? ahahhaahah gentilmente o no?

      Elimina
    2. Punto 10: e non è mica detto, "gentilmente" XD
      Muahahahah!

      Elimina
    3. ERa lì che ti volevo.... ahhahahahahaha
      Buon primo maggio!

      Elimina
  10. Eccomi!😘 1 Quest'anno ci saranno le Olimpiadi. Le guarderai?
    Penso di no!
    2 Devi traslocare. Se abiti in città andrai in campagna e viceversa. Come la prendi?
    Non avrei problemi, comunque preferirei abitare in città!
    3 Le novità ti fanno paura o ti piacciono?
    Le novità mi piacciono danno nuove possibilità,nuovi sbocchi!
    4 Fa molto caldo. Cosa bevi? Succo, acqua, tè freddo, bibita...
    Tè freddo!
    5 Un'amica ti consiglia un libro che secondo lei è un capolavoro. Dopo venti pagine non ne puoi più e lo butteresti nella munnezza. Lo dici alla tua amica? E come?
    Gli direi semplicemente che non mi piace! Se è una vera amica capirà, ognuno hai i suoi gusti!
    6 Profumi: ti piacciono quelli.....
    Floreali e dolci!
    7 Questa è cattivella ahhaahhahaha Fumi?
    Non ho mai fumato!
    8 Ti fanno uno sgarbo, come reagisci?
    Lo ignoro! Poi dipende dallo sgarbo, se é grave chiedo spiegazioni!
    9 Ti capita mai di perdere qualche oggetto? La reazione è.....
    "Mamma, non ho trovo più... Tu lo hai visto?
    10 Ricevi un invito sgradito. Come lo rifiuti?
    Lo rifiuto garbatamente!
    11 Sei stufa di queste domande stupidelle? :))
    No, sono divertenti!
    A presto Patricia!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava VAnessa ahahahahahahahah!
      Mi è piaciuta tanto quella del mamma non trovo più... hhahahah è una tiritera che conosco bene:))) A dirti la verità conosco anche la versione Moglie hai visto il mio martello???
      ahahahahah
      Bacio stella!

      Elimina