lunedì 25 aprile 2016

Meme cinefilo. 25 indiscrete domande cinematografiche

Va beh, dai... mi butto anch'io! Visto che si può anche non scendere in particolari tipo trame, cast eccetera, perchè no?


                                               Banner di Sofasophia



Questo meme è partito da Sofasophia ed è stato ripreso che io sappia dal mitico Ivano Landi  :)), dal trio inossidabile di La nostra libreria Glò, Michele e PiGreco, da quell'autore di inutili post che risponde al nome di Massimiliano Riccardi  :P) e dal grande Ariano Geta

ps mi hanno fatto notare che ho dimenticato lui, proprio l'unico e inimitabile
MIKY MOZ  del web...... scusaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
ahahahhahahahahah ciao fanciulli!!!!!!!

Si tratta di rispondere ad alcune domande indiscrete riguardo alla nostra passione cinematografica. Cosa ci piace e cosa non ci piace.
Non sono una grande esperta ma ci voglio provare.
Forza, su!!!!

1 Il personaggio cinematografico che vorrei essere
 
Sinceramente nessuno, ora come ora. Da bambina guardando i cartoni animati mi immedesimavo nelle varie principesse ma lo facevo anche coi personaggi dei libri quindi... ora, invece... oh, fanciulli! Sono cresciuta ahahahahahah



2 Genere che amo e genere che odio

Attualmente amo i film distensivi, quelli che mi fanno staccare la spina e dimenticare tutto  per una o due ore, quindi niente di pesante, profondo, pa**oso.
Di certo odio la fantascienza che per me nasce e finisce con Star Wars.
E i bastardi mi hanno ucciso Han solo!!!!!!!!!!!!! grrrr


3 Film in ligua originale o doppiati

Se conoscessi le lingue potrei anche guardarli in lingua originale ma siccome so gnorante.... :))) doppiati doppiati! E sosteniamo i nostri doppiatori che sono favolosi!


4 L'ultitmo film che ho comprato

Non ricordo. Sono anni che il lettore dvd è rotto e siccome il marito non si decide nè ad aggiustarlo nè a cambiarlo...  
Forse però a pensarci bene  l'ultimo acquisto può essere la extending e dition deIl ritorno del Re di Jackson. Hai voglia!!!!


 5 Sono mai andato al cinema da solo

No! Indubbiamente. E adesso quando la figlia mi "porta" so cosa vedrò quando arriviamo a cinelandia 


6 cosa ne penso dei blue ray

Leggi risposta al punto 4


7 che rapporto hai con il 3d

Visto Lo hobbit. Boh... perchè? C'è differenza con il 2d?


8 Cosa rende il film uno dei miei preferiti

Dipende dal momento. Ho amato i western un tempo. Ho adorato The Road, Pretty woman, I segreti di Brockback Mountain.... miscuglio eh....
Diciamo che la trama e il cast fanno moltoSe poi  mi coinvolgono emotivamente anche di più.


9 Preferisco vedere i film da solo o inn compagnia

E' indifferente. Però... silenzio in sala!


10 Ultimo film che ho visto

Dunque... ora mi gioco la reputazione lo so, penserete di me che sono... ma pensate quello che volete.
L'ultimo film che ho visto è stato Avengers, age of Ultron
Embè?????  :P) ahahahahahahah


11 Un film che mi  ha fatto riflettere

I segreti di Brockback Mountains per un motivo e The Road per un altro.
Il primo è una storia d'amore delicata ma difficile in un mondo in cui i pregiudizi sono troppo radicati e il secondo perchè potrebbe anche essere profetico


12 Un film che mi ha fatto ridere

I guardiani della Galassia con Cris Pratt (bel figliolo eh...) Folle, squinternato ma è quello che ci vuole per dimenticare tutto. 


13 un film che mi ha fatto piangere.

Se posso lo evito però Brockback M. sì, ci è riuscito in pieno, Di rabbia e  di tristezza.


14 Un film orribile

Non so dire, sinceramente.  Se mi fa dormire o mi annoia a morte lo è sez'altro per me. Ma un titolo....


15 Un film che non ho mai visto perchè mi sono addormentato

Non ricordo che sia successo 


16 Un film che non ho visto perchè stavo facendo le cosacce

E lo vengo dire a voi ahahahhahahahaha :P)


17 Il film più lungo che ho visto

I tre film del Signore degli Anelli in versione dvd extended edition quando ancora il coso là funzionava


18 Il film che mi ha deluso

Qualunque film può deludere se le aspettative sono troppo alte, se la pubblicità che ci gira intorno è preparata ad uso e consumo degli spettatori ritenuti polli.
Per ora, da  piacermi di più o di meno, nessuno mi ha deluso così tanto


19 Un film che so a memoria

Pretty woman. Vi dirò di più... conosco a memoria ogni singola ruga di Richard Gere... ahahahah


20 Un film che ho visto al cinema perchè mi ci hanno trascinato

Mission impossible 5, odio Tom Cruise...  però ho riso tanto!
 

21 Il film più bello tratto da un libro

E si chiede? Ma la trilogia di Tolkien :)))

 
22 Il film più datato che ho visto

Non lo so! Sarebbe  dell'epoca dei flinstone data la mia... fanciullezza ahahahah


23 Miglior colonna sonora

Il tema di Indiana Jones, una carica eccezionale ma, soprattutto..... https://www.youtube.com/watch?v=fPWU8hy0McY&spfreload=5
ll sirtaki di Theodorakis, La danza di Zorba,un immenso stupendo Anthony Quinn


 24 Miglior saga cinematografica

Vedi risposta 21


25 miglior remake 

In genere preferisco gli originali anche datati e non guardo i remake 


26 odio blogger che mi cambia il carattere di buzzo suo!!!!! Ma che pelotas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Myrtilla 
 
 

20 commenti:

  1. Ciao cara Patricia, oggi 25 aprile la festa della liberazione, io cero,
    e ti assicuro che non lo dimenticherò mai!!!
    Buon 25 aprile anche a te cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono più che sicura, Tomaso.
      Grazie a te e a tutti quelli che ci hanno ridato questo Paese.
      Un bacio!

      Elimina
  2. Grazie per l'appellativo "mitico" che per me è un grande onore condividere con Thor :D
    Mi sembra però che tu abbia saltato il Moz nazionale, che si colloca tra Sofasophia e mia.
    Riguardo al meme, immaginavo la divergenza dei gusti. Per me "Star Wars" è da circumnavigare con cura se si vuole davvero vedere della fantascienza degna di questo nome :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato Miki??????????????? Noooooooooooooo!!!!
      Correggo subito, grazie. A far le cose a un pezzetto per volta poi...
      Fantascienza per me... già lo sai che non esiste. Nè libri nè film. Piuttosto mi riguardo Ombre Rosse ahahahahh

      Elimina
    2. Ragazzi noooo XD
      In realtà io mi sono accodato a Pietro Sabatelli, blogger di Saba World: il meme l'ha ripreso lui per primo, mi è piaciuto e l'ho riproposto... :)
      Merito suo e di Sophia :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ecco Miki.. allora ne ho perso per strada un altro... :)
      Sono stata incasinata negli ultimi tempi e più..... casinista del solito ahahhahaha

      Elimina
  3. Bello, a questo punto faccio outing, anche io in realtà da bambino volevo essere una principessa, poi la natura mi ha aiutato e da adulto godo il privilegio di un fisico esile e leggiadro... Mia moglie dice che sono uno schiacciasassi o all'occorrenza un carro armato, ma sono tutte dicerie malevole. Bidibodibù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la principessa Mastra Linda da Genova... ahhahahahahahaha
      e con questa battuta mi sono giocata l'amicizia di Max!

      PER MAX

      Elimina
    2. Hahahahaha, sei tremenda, tremendissima.

      Elimina
  4. Io ci ho messo 12 anni per vedere la versione estesa de Il ritorno del re, ma accidenti se n'è valsa la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco. Noi abbiamo tutte e tre le extended edition di LOTR.
      Sono lunghe è vero ma le parti tagliate per il cinema valgono realmente

      Elimina
  5. "Zorba"! Che bella citazione! Io ho adorato il romanzo dal quale è tratto il film.
    P.S.: sono contento di vederti così serena :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho adorato il libro Ariano.
      In fondo Zorba è l'uomo libero. Libero di andare, di fare, disfare, contar balle o dire la verità e lo fa con una semplicità da bambino. Incredibilmente unico come personaggio nella sua scaltrezza mista ad una ingenuità di fondo. E'un puro, nonostante tutte le sue esperienze.
      Al cinema poi con Quinn che lo interpreta....non so come si fanno i cuoricini ma tu immaginali ahahahah

      Serena... forse è una parola grossa però diciamo che ad un certo punto si prende di petto la situazione. Non si può tornare indietro nè cambiarla.
      In più altri casini sostituiscono quelli precedenti e via... si prosegue. Tanto la strada che abbiamo davanti è quella. Prendere o lasciare. Lasciare?????? NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

      Elimina
  6. Per cominciare, grazie per averci ricordato con gli altri amici che hanno partecipato al meme! ^_^
    Notando il tuo apprezzamento per I segreti di Brokeback Mountain, sai che si ispira a un racconto di Annie Proulx, intitolato Gente del Wyoming? Della scrittrice io ho letto Avviso ai naviganti, bellissimo, da cui è stato tratto alto film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Glò. Era il minimo citarvi tutti, escluso quello che ho dimenticato ahahahahha evviva Ivano!:)

      No, non lo sapevo! Interessante la cosa. Adesso faccio un giro su ibs e curioso. Sono indietro da morire con le letture ma nella lista dei desideri.. c'è ancora posto!

      Io ho adorato quel film. Ho adorato la storia d'amore (che normalmente non mi piacciono troppo eh).
      Ho pianto. Alla fine ho pianto!

      Elimina
  7. Le rughe di Richard Gere? E scommetto che ti sei anche chiesta cosa diavolo ci trovava Richard Gere in quella cessa di Julia Roberts... eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro Obsidian hai perfettamente ragione!
      Me lo sono proprio chiesto sai....
      Cosa ha di diverso da me Julia Roberts?
      A parte i vent'anni di meno, a parte la bellezza in più, l'altezza che a me manca, i soldi.... mah! Che vuoi che ti dica?
      Gli uomini... e chi li capisce!!! ahhahaahhaha :P)

      Elimina
  8. Io vorrei ancora essere una principessa e ho 20, ahah😂, l'ho scritto proprio in questo tag cinematografico! "Pretty Woman" è uno dei miei film preferiti!😘 A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la differenza tra te e me! Tu hai vent'anni, io... beh! qualcuno in più ahhahhaha
      Al limite potrei essere la strega cattiva di Biancaneve :))

      Elimina