venerdì 6 maggio 2016

AGGIORNAMENTO ALPINI

Aggiorniamo un po' le cifre, fanciulli.

Questa mattina sono andata al punto ANA a comperare la medaglia dell'adunata.
Parlando col giovanotto che era presente in quel momento ho scoperto che i giornali hanno diffuso dati non proprio esatti.

Il numero di Alpini attesi per questa adunata nazionale è di..... udite udite....

                               500.000 unità. Leggasi cinquecentomila!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il numero degli Alpini che sfileranno (e quindi si sono iscritti  nei mesi scorsi per sfilare) non è di 70 mila come preannunciato ma di 89.000!!!!!

Cifre da capogiro!
Adesso capisco perchè da lunedì prossimo Asti sarà praticamente non percorribile in auto e nel fine settimana nemmeno a piedi :)))
Dove li mettiamo noi, piccola città, tutti questi Alpini?
E' la domanda che ho fatto al giovanotto il quale mi ha risposto che " Asti e paesi della provincia sono stracolmi e quindi i ritardatari dormiranno ad Alessandria e Torino e che i più ritardatari di tutti dormiranno niente meno che a Pavia!".

Riuscite ad immaginare la situazione?  Io no, non ancora.
Ho già visto cartelli nelle piazze adibite di solito a parcheggi che da lunedì 8 maggio sarà vietata la sosta di qualsiasi autovettura non autorizzata.
Ma noi che veniamo dai paesi, 14 chilometri di distanza, come faremo ad andare in città?  Coi mezzi pubblici che non esistono? Che non passano? Che sono sempre in ritardo?
Boh!!!!!! Staremo a vedere.

Intanto la prossima settimana un giro per Asti a piedi lo farò senz'altro perchè voglio proprio vedere la cittadella degli Alpini in Campo del Palio, l'ospedale da campo in Piazza Catena e nell'ex Caserma Colli di Felizzano... e poi, fanciulli, voglio vedere le Penne Nere!!!

Al prossimo aggiornamento!
Myrtilla

#89maadunatanazionalealpini

9 commenti:

  1. Goditi la giornata. Invidio un poco Asti, gli alpini sono tra le poche cose che ancora unisce -nel bene- questo nostro paese.

    RispondiElimina
  2. Una cosa è certa! Cara Patricia, quando arrivano gli alpini sorprendono sempre!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Già, il problema sarà trovare un parcheggio per andare a vedere gli alpini, però chissà che bello !! Buon week end e poi ci farai vedere le foto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... tutti i parcheggi sono occupati a loro :)
      Vedremo... intanto abbiamo ancora una settimana per organizzarci e soprattutto capire cosa hanno intenzione di fare i nostri amministratori locali
      Ciao Mirtillo

      Elimina
  4. Andava a dire... chi sono gli Alpini? Ma appena ho ricercato un po' ho capito.
    Sarebbe ingiusto che vivendo a quattordici chilometri tu non potessi andare a vedere e partecipare dell'adunata!

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Carlos! Forse potevo anhe spiegare chi sonno gli Alpini,... scusa! :)
      Vedremo cosa riusciremo a fare il prossimo fine settimana.
      Intanto venerdì saremo al Salone del Libro mia figlia ed io.
      Sabato però..... un salto in città vogliamo proprio farlo anche se sarà un manicomio, un allegrro manicomio!

      Elimina
  5. Passa un felice e divertente weekend Patricia! Io non sono mai stata ad Asti, ma sono sicura che merita la visita soprattutto in questi giorni di festa!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa.
      Questo fine settimana è di riposo ma il prossimo.... venerdì mia figlia ed io saremo al Salone del Libro di Torino e sabato col marito vorremmo proprio andare in ASti per gli Alpini.
      Ciao bella!

      Elimina