sabato 18 giugno 2016

Arrivò di soppiatto


Arrivò di soppiatto, quasi in punta di piedi. Come un ladro.
Un attimo prima il nulla. Poi l'esplosione. Nota su nota, accordo su accordo. In armonia perfetta. Un roboante tambureggiar di pioggia e tuoni.
Il temporale.
Myrtilla 



 

12 commenti:

  1. ...jin questi giorni ci vien a trovare spesso...e poi giù la pioggia scrosciante ...generalmente mi piaccion i fenomeni della natura ...a meno che non facciano danni ..mi piace quando in estate dopo una siccità piove ..sentire il profumo e il rumore della terra bagnata ..in inverno camminare al mattino sull'erba con la brina ..mi piace la nebbia ..sempre camminar per i campi e non vedere a un metro ..ti dà l'impressione di perderti...a meno che non devo uscir con l'auto ..ecco li mi piace meno...e se nevica .. uscire e afferare i fiocchi di neve con la lingua ..e poi se fà un bel strato sdraiarsi a terra e fare l' "angelo"...e in primavera hai mai provato a star sdraiata nell'erba sentire il vento che passa tra i fili d'erba ..e guardar in sù ..seguendo le nuvole che si rincorrono ...tutte queste cose le consiglio di fare alle ragazze del mio corso yoga ..e posso dire che le fanno e sono entusiaste ;))...si insomma tra "fuori" ci si capisce ...e poi la cosa meravigliosa da fare è : abbracciare gli alberi ..ok sembra una cosa da fuori di testa ..e magari lo è...;)) ...ma prova se hai un albero che ti piace ...insomma il tuo albero..abbraccialo ..e prova a sentirti in sintonia con lui ,sentire la sua energia ..se ci riesci è molto bello ..magari fallo senza esser vista ..ok Papaya può vederti ..tanto lei non lo dice in giro ...;)
    Serena giorna
    ...P.s. ero partita con l'intenzione di dirti che lo scritto quà sopra come sempre è meraviglioso e molto ben descrittivo ...ma mi son persa per i meandri della natura ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Tissi :*)
      Qui tutti i giorni arriva. Anche in questo momento tuona e pensare che fino dieci minuti fa c'era unbel sole!
      La neve non mi piace affatto. Troppo freddo! Pensate da spalare e qui se non si spala non si entra nemmeno in cortile. Poi nuoversi... scendere a valle,... brrrrr

      Per il resto sì, amo anche i temporali e come Papaya non ne ho paura.. però ora vado a togleire il mio bucato...
      Ciaoooo

      Elimina
  2. Cara Patrizia, sono momenti difficili, e bisogna uscire il meno possibile quando imperversa dei temporali... Mi raccomando sta sempre attenta.
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è un mese di giugno un po' strano eh.... in questo momento tuona ed è diventato tutto nero... 10 minuti fa uc'era un gran bel sole. Mah!!!
      Bacio

      Elimina
  3. Bello Myrtilla,
    Ne ho sentito addirittura il boato.
    Abbraccio e buon Sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia, grazie.
      Io il boato lo sento sul serio ora... è già di nuovo lì che bussa alla porta.... mannaggia!!!

      Elimina
  4. Di soppiatto? Qui da noi si fa precedere da tamburi e trombette. Capirai abbiamo avuto una settimana a maggio di sole solissimo a 25°. Poi tutto via. Siamo arrivati all'estate e solo piove, piove, piove. E temporali e freddo. Sì perché io 14° gradi al 17 giugno lo chiamo freddo. E il Reno è straripato in più punti, ha invaso le campagne e sta sotto tutti gli argini, i secondi intendo, quelli di emergenza, e non è un fiumetto ma un fiume che tra una riva e l'altra in condizioni normali fa duecento metri. Si notano già infiltrazioni al di qua delle barriere e la Feuerwehr, i pompieri, stanno sistemando quelle metalliche a tenuta stagna che vanno oltre i tre metri a livello del suolo non del fiume. Sono in questa zona dal 1979 e una roba così non l'avevo mai vista in autunno e in inverno, figurati d'estate.
    Qualcuno si sta chiedendo perché si stiano sciogliendo i ghiacci della calotta polare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti!!!! Ma tu sei a rischio o abiti più in alto?
      Comunque sì, l 17 giugno 14 gradi sono proprio pochi! Io poi amo il sole e il caldo, figurati!!!!
      Comuqnue, se ti interessa :)) dieci minuti fa c'era un bel sole. Ora è nero e tuona!!! Di nuovo!

      Di soppiatto perchè il sole è stato poco per volta coperto dalle nuvole ma molto lentamente. Poi, d'improvviso i tuoni.

      Elimina
  5. E qui da me, MIlano, è un temporale ogni giorno ! Voglio l'estate !!!Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi Mirtillo! Pure in questo momento.
      L'estate!!!!! Un sogno? Sperimao di no!!!!
      Bacio

      Elimina
  6. Qui siamo in piena estate, ma a volte anche il temporale ha il suo fascino Patricia, coraggio! Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I temporali mi piacciono Sfinge. Quando diventa tutto nero e poi dìimprovviso si illumina a giorno... sai.. quei bei lampi che attraversano come in questo momento...
      Ciao buon weekend a te!

      Elimina