venerdì 10 giugno 2016

E dopo il post sugli abbandoni......la mia torta

Sì, oggi secondo post ma ieri quando mi sono accinta a pubblicare questo post la connessione è fuggita lontano e non c'è stato verso.
Va beh..ve lo cuccate oggi ahahahahahahhh

Eccola qui!
La  torta tutta per me!!!!
Ho finito adesso di decorarla e.... come dite? mancano le candeline???
Ma siete matti????? Voglio mica dare fuoco al villaggio eh... ahahahhahahahahaha
Non ne ho abbastanza in casa prrrrrrr

Comunque, sappiate che, nonostante con la Patri io ci discuta, nonostante ci litighi, nonostante qualche volta la mandi affanfackiu beh... tutto sommato le voglio un gran bene e quindi la torta gliel'ho preparata.

E poi, dai... chissenefrega! Gli anni si compiono solo ogni 365 giorni!

ps detto tra di noi, menomale!!!!! ahahahahh



200 grammi di farina bianca
150 grammi di fecola di patate
3 uova intere
200 grammi di zucchero
200 ml di panna
un pizzico di sale
un  barattolo di pesche sciroppate
una busta di uvetta sultanina e un bicchierino di marsala
un pizzico di zenzero macinato
1 bustina di lievito da dolci

Ho sbattuto le uova col sale e lo zucchero poi ho aggiunto le due farine mescolate con il lievito.
Quando l'impasto è stato pronto ci ho aggiunto la panna, lo zenzero, l'uva sultanina col marsala e le pesche sciroppate tagliate a pezzetti con il liquido di conserva
Imburrato e infarinato la teglia e poi via! Quaranta minuti di forno a 180 gradi.

Quando è stata fredda l'ho messa sul piatto di portata e ho preparato la crema. di...... finta panna!
Ho trovato il seiras, praticamente quello che resta del latte dopo averlo scremato, fatto il burro, la ricotta.
E' buono, morbido però più leggero della panna. Moooolto più leggero.
L'ho sbattuto con lo zucchero a velo (dose libera secondo quanto vi piace dolce)
poche gocce di aroma di limone e poi l'ho spalmato sulla torta. Qualche ciliegina candita e perline argentate.

E ora...tanti auguri!!!!!
Patricia


Con questo post partecipo a #ricettedelcuore di Effe del blog

27 commenti:

  1. Brava Patricia,
    auguri e buona degustazione!
    Ci voleva di terminare la serata con una dolcezza golosa, rallegra la vita,meritata alla grande!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marilena!
      Sono anche parecchio golosa io... sob sob...

      Elimina
  2. Dunque... sette ciliege al centro, nove lungo la circonferenza... 7x9=63. Ok, tanti auguri, Patricia! ^_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, Ivano, 7+... per la matematica eh....
      però c'era il trucco sotto. Il risultato è 63 ma si legge 36! Effetto ottico ahahahahhahahahahahahhaha
      Io 63? e tu 64?????? :P) :P)

      Grazie per gli auguri! :*)

      Elimina
    2. sono abbondanti con gli anni degli altri ... vero????...e perchè non 7+9? per forza la moltiplicazione ??? ;))

      Elimina
    3. Tanto ha sempre 8 mesi in più.... ahhahahahaha

      16? No... 40/45 andrebbero già bene

      Elimina
  3. Con tutto sto caldo infornare una tortina?? D-:
    Ah beh ma lì quanti gradi ci sonooo?? Beeeeeneee quindi ti tratti bene con i dolcetti estivi,eh??

    Abbraaavaaaa e meno male che sono intollerante al lattosio sennò ti chiedevo anche un pezzetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danielino... al mi compleanno non posso farmi una tortina???? Io no allergica... ah, sì, solo rompibip... ahahhaahhahhahah

      Bacio stella!

      Elimina
  4. Che bella torta, mi viene l'acquolina in bocca. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche buona Nick .)
      Senti facciamo una cosa.. te ne mando una fett ma tu ti prendi gli anni che ho in più di te????? :p)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Glò!
      Mi cresce qualche anno..ne vuoi qualcuno??????? :)))

      Elimina
  6. Eh, be', qui c'è da mangiare e gustare. Buonissima. Brava
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sinforosa. Era anche buona in effetti... :))
      La faccio per i compleanni altrui e non per me??? Giammai!!! ahahahha

      Elimina
  7. Auguri Patricia!😘 Splendida torta!😍 E soprattutto buonissima!😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella!
      La torta era buona davvero... modestameeeeente! ahahahahahah

      Elimina
  8. Torta bella e buona ♥ da provare.
    Brava Patricia, sei una forza.
    E ancora auguri
    ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie infinite!
      Bacio e buona notte!

      Elimina
  9. Tanti auguri Patricia. Fernanda ( E spero questa volta di non fare troppi pasticci al momento della pubblicazione. Scusami )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fernanda.
      Non ti preoccupare! Io ne faccio un mucchio di pasticci.
      Buona notte!

      Elimina
  10. Tanti auguri Patricia. Fernanda ( E spero questa volta di non fare troppi pasticci al momento della pubblicazione. Scusami )

    RispondiElimina
  11. ma che bella torta Pat ... sei pure abile pasticcera ... brava ... io tolgo i pallini di piombo!!!! mi spaccano i denti .... brava dolcezza mia ... ... per il dolce facciamoci una torta ogni 15 giorni va ...la provo prossimamente grazie per la ricetta .... bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi sono di piombo solo per la bilancia ahhahahahaha
      Provala pure. E' buona davero!

      Elimina
  12. Patriii scusa il ritardo e... tanti auguri!!!
    Sappi che ad ogni compleanno ringiovanisci sempre più, sei più grintosa e più energica, quindi... ben vengano i compleanni!
    A presto Patricia, un bacione!

    Maira

    RispondiElimina
  13. Ma ciao stellina!!!!!! Grazie infinite e non ti preoccupare. Il ritardo nn conta affatto!
    Come stai? Andato tutto bene? Ho letto che ti sei commossa... :) normale sai?
    Ringiovanisco???? Li vuoi tu i miei anni, stella?????? ahahahahh
    Bacio!

    RispondiElimina
  14. ho letto ora del compleanno, auguri auguri.

    RispondiElimina