martedì 28 giugno 2016

La Sfinge lancia un'idea







Nei commenti a INSIEME RACCONTIAMO 10, unitamente ai suoi finali, Sfinge mi ha fatto una proposta.

Eccola!


Vorrei approfittare di questa conversazione per proporre a te e a tutti quelli che sono interessati di aprire magari una pagina o un blog, titolato PALESTRA DI SCRITTURA, dove possiamo divertirci ad inventare tutti i giochini più bislacchi. Che ne pensi??


Personalmente le ho detto che la proposta mi piace e le ho chiesto se ha già in mente qualcosa di particolare.
Adesso però giro a voi la domanda.
Che ne dite?
 
Myrtilla

17 commenti:

  1. Mi sembra un 'idea intrigante! Anche se non ho mai partecipato a raccontiamo ( chiedo venia,troppi profili e impegni in rete, ma chissà in futuro!)
    La novità mi prende un po' di sorpresa, ma seguirò l'evoluzione dell'idea con molto interesse!
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Marilena! Non sgrido nessuno ahhahahaha
      Non è detto che la cosa vada in porto però potrebbe anche essere interessante.
      Staremo a vedere.
      Intanto ci pensiamo sopra e poi si accettano anche suggerimenti vari.
      Ciaooo

      Elimina
  2. Cara Patrizia, io da anziano potrò solo seguirvi e spero che questa bella iniziativa vada in porto! Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Tomaso! Ti leggo spesso in giro per blog.
      Secondo me, proprio perché sei anziano, potresti dare un contributo enorme in progetti simili. Pensaci ;) La scrittura è per tutto, e chissà quante storie puoi raccontare e quanto puoi ancora stupire te stesso!

      CervelloBacato

      Elimina
    2. Ciao Tomaso, ciao DAvide.
      Tomaso lo sai che ha ragione Davide? Nessuno è mai troppo vecchio per raccontare.
      Tu poi sei molto giovane dentro. e... ricorda! Gli Alpini non invecchiano mai!
      Ciao vecio! Bacio!

      Elimina
  3. Dubito di avere tempo per altre iniziative. Inoltre credo esista già un blog con il nome Palestra di scrittura, dedicato proprio a questo genere di cose. O meglio, un tempo esisteva di sicuro, ma non so se è ancora attivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, l'idea di Clara è simpatica. Ci possiamo pensare sopra un po' e poi discuterne insieme tutti quanti. Anche per avere consigli.
      Ho guardato sul web. C'è il blog che dici ma quello sarebbe il meno. Basta anche solo cmabiare nome :)

      Che ne dici de IL RING..... così sembra che ci prendiamo a botte ahahahahah

      Elimina
  4. c'era un Palestra della scrittura mi pare , ma gli si può trovare pure un altro nome... a me l'idea piace. paroleazzurrocielo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella, sì, in effetti c'è. Però, come si diceva prima cambiando nome....
      Dobbiamo solo pensarci un momento sopra e poi magari parlarne meglio

      Elimina
  5. Mi piace l'idea ma sono una vera frana con i giochini. Vi seguirò volentieri e magari se non lo troverò troppo complicato per il mio "basso" profilo proverò a partecipare! Grazie a chi ha avuto l'idea e a te cara Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, ma va!!!!! Basso profilo!!!! Su su.. fiducia fanciulla ahhahahahaha
      SCherzo eh, non sul basso pprofilo comunque. Poi sono dell'idea che se non ci si butta non si sa di cosa si è capaci :)
      Ci penseremo e ne riparleremo ancora.
      Bacio!

      Elimina
  6. Ecco vedo che hai dedicato un post alla mia proposta Patricia ^_^ Grazie! Io penso che potrebbe essere un'idea carina, ma forse un po' più impegnativa da gestire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sfinge.
      Certo che ne ho batto un post. L'idea mi è piaciuta. E' decisamente più impegnativa e forse va anche studiata bene per non fare i copioni :))
      Ci pensiamo un momento che ne dici?

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sono contenta che piaccia a molti.
      Vediamo di pensarci su. Intanto se a voi vengono idee... parliamone :)
      Ciao

      Elimina
  8. Vuoi sapere una cosa divertente? Io per anni ho gestito uno spazio sul web che si chiamava proprio "Palestra di scrittura"! C'è ancora, ma ormai non lo frequenta più nessuno, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DAvvero???? Mi spiace perchè è un'occasine persa per divertirsi e confrontarsi senza troppi patemi d'animo.

      Riguardo all'idea di Sfinge non so ancora se andrà in porto. Un paio di idee le avrei ma devo studiarle un po' ancora e poi magari farne un post e lasciare scegliere i lettori.
      Vedremo dopo le vacanze però.

      Elimina