sabato 25 giugno 2016

Musica e....

Ci sono musiche che rilassano, altre che scatenano la voglia di agitarsi e ballare che c'è in noi sepolta da qualche parte.
Ci sono musiche e musiche. Tra liscio, pop ,classica, sinfonica, rock, latinoamericane ce ne sono  per tutti i gusti.

Ce n'è una però in particolare che mi fa sognare. Mi prende dentro e mi irretisce. Sensuale. Sexy. Sa di amore, gelosia, possesso. Sa di posti lontani, esotici. Sa di pathos, di passione infinita, forte e profonda.

E non si tratta solo di musica perchè vederla ballare è come vedere interpretare l'amore con tutti i suoi pro e contro.  E'  una coreografia. Una scenografia passionale. Un modo di far esprimere il corpo. Di fargli dire tutto quello che a parole taceremmo.


Considerata anticamente lasciva e  peccaminosa dai soliti benpensanti per i movimenti troppo sensuali, regala alla musica e alla danza quel piccante che serve per mantenere viva la passione, la voglia di vivere e amare. Litigare e fare pace.
Due corpi fusi in uno. Due anime in simbiosi. Corpi che si stringono, anime che si sfiorano e si uniscono.
E' improvvisazione. Movimento creato sul momento. E' armonia silenziosa sulle nota di una musica prepotente. Intrigante.

Quando poi questa musica, questo ballo si chiamano Tango argentino... beh! Che dire?  Forse è meglio tacere ed ascoltare. Ascoltare con le gambe che si muovono da sole anche se a ballare non si è capaci. Con il cuore che vola lontano, laggiù, a Buenos Aires.
Mytilla



https://www.youtube.com/watch?v=vJKqBdB682w

https://www.youtube.com/watch?v=VTAP_Oz5cnU

 https://www.youtube.com/watch?v=6ENo-FHL1t0

14 commenti:

  1. Hai ragione...il tango è una musica coinvolgente e fa venir voglia di ballare anche se non lo si sa fare!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a ballare sono negata CArmen, però la musica... :))
      Bacio

      Elimina
  2. Musica x me è : Queen a palla ...ma paala!! ..girando in auto e cantando ..in un inglese mio ;)) .. a squarciagola ... ;))
    beh che non son proprio normale te l'ho già detto ..o no?
    buon WE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tissi, adoro i Queen come tanti altri, Creadence, Pink, Nirvana..... però amo anche il tango :)
      Tu non sei normale? Ed io????? ahahahahhahaha
      Bacio!

      Elimina
  3. Cara Patrizia, detto bene, sono tante le musiche, in fondo sono tutte belle!!! poi ci sono le preferenze, io confesso che mi è rimasta nel cuore il liscio che mi ha fatto tanto sognare.
    Ciao e buon fine settimana, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEro, Tomaso. La musica è tutto bella... tranne la classica o la sinfonica che mi fan dormire ahhahahahaha
      Bacio

      Elimina
  4. Adoro Piazzolla *__*
    E questa versione, quanto è bella? ^_^ https://www.youtube.com/watch?v=nIN3IE3DHqc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Glò!!!! :)
      Da una a cento? 1000!!!!!!

      Elimina
  5. Io ho provato sia tango che flamenco e pure salsa... balli molto sensuali in tutte le loro versioni, dovresti lanciarti e trascinare tuo marito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo la negazione assoluta!!! ahahahahahahha
      E poi trascinare il marito???????????? Pesa il doppio di me! ahahahahahahah

      Elimina
    2. Eh vabbè è tutta questione di coordinazione il peso non c'entra xD

      Elimina
    3. Annina... li vuoi tu cento chili su un piede?????
      Ok, è moooolto più alto di me, però...il quintale c'è! :))

      Elimina
    4. Guarda il mio ex ragazzo non era un fuscello e pure lui stava sui 100... ma non vuol dire niente! Ahahahah un uomo può essere un ippopotamo ma leggiadro come un colibrì (...se certo non ci credo nemmeno io a quello che scrivo xD)!

      Elimina
    5. Ah, ecco!!!!! ahhahaahhah e menomale che non ci credi ahahahahahha

      Elimina