giovedì 9 giugno 2016

Pillole di libertà 2 (e altro)



#pilloledilibertà      #ispirazioniandco


Seconda puntata di queste pillole di libertà, perchè.....


Piccole pillole da prendere ogni giorno, a qualunque ora della giornata. Nessuna controindicazione ma tanta costanza.
In alcuni giorni poi, ancora più in fretta.

- alzarsi al mattino e guardarsi nello specchio per salutarsi

- scoprire quella rughetta che ieri non si vedeva e darle il buongiorno e il benvenuto

- guardare i prodotti di make up e mandarli al diavolo se  non  hai voglia di truccarti

- ascoltare un bel pezzo di musica, di quella che ti dà i brividi

- blue jeans e sandali comodi e regalarsi un ben giro al mercato

- farsi un regalino, anche piccino tanto non è il valore che conta

- scoprire che  non ti interessa più di tanto di quello che pensa di te la gente perchè oggi è una giornata speciale e tu puoi dirti beh, però... eccomi qui! Del resto.... e se qualcun ti dice che sei vecchia in generale o vecchia per fare una determinata cosa... ribattigli con una bella risata. Ma di quelle allegre e fagli capire che sei tu non chiunque.

     https://pixabay.com/en/smiley-emoji-emote-symbol-emoticon-1041796/


Poi, pensare che oggi hai un anno in più.... che sono  proprio 55 e urlare chissenefrega!!!!!!!

A voi tutti un caro saluto
Patricia


 https://www.youtube.com/watch?v=bXhQNRsH3uc



                        https://pixabay.com/en/rose-red-rose-nature-140853/

41 commenti:

  1. Cara Patrizia, intanto inizio subito con facendoti gli auguri di un buon compleanno; anche qui!!! mi piaci tanto il tuo modo di esprimerti è qualcosa di speciale, credo che così la vita ci sorride:) sempre. Ti auguro una giornata che ti rimanga sempre dentro il tuo grande cuore. Ciao con un abbraccio forte forte senza fine.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie infinite!
      Forse non lo dovrei dire a te, senza offesa ma incominciano ad essere parecchi eh.... :)) ahahhahahhah
      un bacione grandissimo!

      Elimina
  2. buon compleanno cara Patty ti auguro che oggi e sempre si possa realizzare tutto ciò che desideri e che hai già detto con queste pillole di saggezza
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flom grazie infinite.
      Diciamo che a olte al mattino nemmeno mi vedo allo specchio causa... sonno! Diciamo che a volte la ruga nuova la mando a stendere.. però :)
      Un bacione grande grande!

      Elimina
  3. Carissima: tanti auguri. Anche tu sotto il segno dei gemelli, segno di aria e di leggeri e fugaci pensieri. Come mio figlio Alessandro, che venne al mondo un 17 di giugno, nel 1970 giorno della semifinale epica Italia-Germania 4-3 in Messico. Speciale, come tutti i gemelli, che se poi uno dei tuoi genitori fosse acquario sarebbe ancor più speciale. Io e mio moglie entrambi acquario, segno d'aria per eccellenza. Noi dei tre segni ariosi -acquario, gemelli e bilancia- siamo speciali.
    E allora ancora tanti auguri Patricia.
    Bleibe gesund un ruhig.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo, grazie infinite anche a te!
      Io figlia di due bilance, sposato una bilancia.. che noia!!!! ahahhahah no, scherzo!
      Mia madre ha semre amato cucire per noi di casa e quindi la fantasia l'ha sempre padroneggiata. Pure mio papà quando decideva di fare qualche lavoro col legno o per i suoi adorati canarini.
      Mio marito invece ha il suo 46 ben piantato per terra e di fantasia.... che è? Si mangia? ahahhahaha

      Pensieri leggeri e fugaci...nessuno purtroppo. D'altronde la vita ti regala tanti momenti brutti.
      L'importante è superarli.
      Grazie infinite e un bacione anche a te.

      ps un figlio del 1970? Urca! Ti pensavo un giovanotto.... :)

      Elimina
    2. Perfetto: genitori segno di aria e coniuge pure. I segni di aria si capiscono solo tra di loro. Gli altri non ci capiscono niente e dicono che noi siamo fumosi e senza equilibrio.
      Tuo marito sta piantato in terra col suo 46? Non sarebbe una bilancia sennò. Io qualche volta mi adagio -eufemismo- col mio 23, che a Roma è il numero del culo e della fortuna sfacciata.
      Cerca bene che di pensieri fugaci puoi trovarne, solo che sono veloci perché appunto sono fu-ga-ci, ma li si riesce a trattenere malgrado qualche stronzo cerchi sempre di rovinarci la vita.

      ps: io SONO un giovanotto di natura, di ingegno e di fantasia. Quando nacque Alessandro io ero da quattro mesi trentaseienne, ma non me li dava nessuno 36; forse qualcuna mi avrebbe dato l'ergastolo e senza premi né sconti. Ma che ci vuoi fare, tra tante che mi vogliono bene ce n'è sempre qualcuna che mi ammazzerebbe almeno una volta al giorno.

      Elimina
    3. Per certe persone siamo lunatici soprattutto noi gemelli. Ma io me ne frego :))
      I pensieri fugaci di mio marito sono progetti civino alla casa... poi facciamo, bisognerebbe fare, faremo... ma appunto son fugaci.Fatti e archiviati ahahhaha
      Dopo trentadue anni di matrimonio quasi ormai ci ho fallo il callo :))

      Vincenzo.... ma ho fatto i conti giusti?????? O)
      Acciderbolina!!!!! Complimenti!!!!!!!! Sei un fanciullo nel cuore e nello spirito comunque!

      Elimina
    4. Spero di sì, che tu abbia fatto i conti giusti cioè, perché così li confronto coi miei. Sai non mi vengono più tanto bene: un giorno 82 un giorno 94, non ci capisco più niente. Mia moglie conta paggio di me così dobbiamo telefonare a mia figlia in Italia, che fa la professora e chiedere soccorso, ma tu sai che in Italia i conti non quadrano mai e non vorrei scoprire che sono già morto da qualche secolo senza essermene accorto. Qui in Teatro dove ho lavorato per dodici anni mi chiamavano "Vincens, der alte römer". l'antico romano. Che ci avessero azzeccato loro?

      Elimina
    5. Sì s..eccome se concordano!!!! Col primo numero eh,....
      Comunque sei un fanciullo dentro ed è questo che conta!
      La vecchiaia è questione di salute ma soprattutto è questione di spirito.
      Ave o Vincenzo!

      Elimina
  4. Ciao Pat! Auguri per uno splendido compleanno. Evviva la libertà di piacersi così come si è, di volersi bene e accettarsi. Prima si impara e megluonsi vive.
    Un grande abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella!
      Inccominciano ad essere parecchi però.... uff! Pensa che bello se ad ogni compleanno si ringiovanisse invece di invecchiare..
      Bacioni!

      Elimina
    2. passeremmo sempre gli ultimi anni da rincoglioniti ... :PPP... e poi finiremmo senza neppure un ricordo :((

      Elimina
    3. REginella io un po' già lo sono ahahhahahah poco poc....tanto! ahahahh

      Elimina
  5. BUON COMPLEANNO TESORO GRANDE! IO TI CANTO UNA CANZONE...
    (mmmhh mhhh - schiarisco voce... )

    C'era una volta... un giorno normale
    che adesso... è un giorno speciale
    c'era una stella... sospesa nel cielo
    leggera... come un pensiero
    e quella stella... da allora
    brilla soltanto per te

    Buon compleanno bambina
    oggi tu sei la regina
    regina... di nessun re
    la più importante che c'è

    Lì nella cesta... i gatti di stoffa
    tutti... invitati alla festa
    e tra i regali... di tutti i colori
    chissà... chi ha mandato quei fiori
    e tu soltanto lo sai... ma è un segreto
    e non lo dirai...

    Buon compleanno bambina
    oggi tu sei la regina
    regina... di nessun re
    la più importante che c'è

    E tu regina
    più bella che mai
    per me sarai... sempre bambina
    anche se hai... se hai un anno di più
    buon compleanno bambina
    Oh happy birthday to you!

    OH HAPPY BIRTHDAY TO YOUUUUUUUUUUUUUU ....<3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA GRAZIE STELLA!!!!!!!!!!!!!!!!
      Grido così mi senti anche da lontano!!!!! :))
      Bacine grandissimo a te!

      Elimina
  6. Buon compleanno Patricia, di cuore! Anche se tu il regalo lo hai fatto a noi, con le tue belle frasi da cui attingere per star bene con se stessi. E quando proprio ci andrà, urlare "chissenefrega"...nuovo sinonimo di "libertà". ^_^
    Un caro abbraccio <3
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris un chissenefrega ogni tanto ci vuole! Possiamo cmica sempre sclerare no?
      Passando gli anni poi io ho imparato a dirne tanti... forse anche qualcuno di troppo ahhaahah
      Grazie degli augurir stellaa.
      Bacio!

      Elimina
  7. AUGURIII!!! Verissimo, grandissima pillola!!!

    RispondiElimina
  8. Tanti tanti auguri di felice compleanno ' e la tua fortissima pillola cercherò di prenderla tutti i giorni. Grazie per la cura...

    RispondiElimina
  9. Tanti tanti auguri di felice compleanno ' e la tua fortissima pillola cercherò di prenderla tutti i giorni. Grazie per la cura...

    RispondiElimina
  10. Che bello leggerti dopo tanto tempo che non navigo più!
    Mi unisco agli altri per farti tantissimi auguri di buon compleanno, per te il tempo non passa mai perché nel cuore sei sempre una ragazzina piena di entusiasmo e curiosa. Sei veramente in gamba! Ti direi: Non cambiare mai ma oramai come potresti? ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, mi chiedevo proprio se eri andata in ferie :))
      Grazie per gli auguri :)

      Forse è meglio che non cambi. Non vorrei che avesse ragione il marito che mi dice sempre che se cambi peggioro!!!! :))

      Elimina
    2. Sto andando a camminare 2 volte a settimana con il vecchio postino, te lo ricordi? Franco Idino e sua moglie, poi ho iniziato a fare la contadina e poi cerco di fare ginnastica, il tempo che rimane è per le solite cose: spesa, figli, commissioni, pulizie...non riesco ancora a rimettermi a cucire.
      Le ferie quest'anno saltano, i miei figli hanno la maturità e quindi le vacanze saranno solo per loro.
      Mi piacerebbe venire a trovarti, uno di questi giorni mi vedi arrivare eh?

      Elimina
    3. CErto che mi ricordo di Franco!!! Come no???
      Direi che la tua è una vita da... pelandrona eh ahhahahahhaahh trovi ancora il tempo per respirare?

      Ferie... che sono???? Non conosco la parola :(
      Vieni quando vuoi. In genere il pomeriggio sono a casa
      Bacio

      Elimina
  11. Tesoro che sorpresa. ..è oggi dunque? Auguri carissimi cara Pat. ..non pensare a quanti sono. ...l'importante è compirli ...ed esserne consapevoli. ...secondo me il segno dei gemelli rimane sempre giovane ...ha l'energia per rimanere. ..vedo mia sorella. ..evita torta te la sei regalata? Un abbraccione con tutto il cuore. ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Giusi, proprio il nove.
      SSpero che tu abbia ragione sul segno de gemelli.. e che magari quei due manigoldi ti sentano, non vanno mai troppo d'accordo! ahahahah

      La torta? Eccome! La faccio per i miei e non per me? Mai più!
      Volevo anche postare la foto ieri ma la connessione ha fatto vorticar le pale.
      Bacio!

      Elimina
  12. Ma dai che bello, il tuo compleanno!
    Tanti auguri fanciulla in fiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari :) fior di crisantemo ahhahahahahahahah

      Elimina
  13. AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio con tanto tantissimo affetto
    paroleazzurrocielo

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri Patrizia! Vorrei cercare parole originali e allegre, ma praticamente sto già dormendo e devo ancora inseguire due gatti per fargli la terapia antibiotica XD in questo periodo altro che pillole di libertà: mi sento abbastanza in trappola (e mi ci sono pure messa da sola).
    Ti abbraccio cara e ti auguro anche la buona notte. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno bene anche queste Poiana! Grazie!
      Bacine!

      Elimina
  15. Cara Patrizia tanti auguri per ieri! bellissimo il tuo post vorrei tanto poter seguire i tuoi consigli ma mi sento uno straccio. comunque è stata la tua festa perciò un abbraccio forte
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!
      Sai, parlare è facile. Mettere sempre in pratica un po' meno. Ti confesso che non sempre ci riesco. Però ci provo! :)
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  16. tanti auguri, come vedo siamo dello stesso anno, io però ho qualche mese di più, sono di gennaio, inauguro subito subito l'anno nuovo, ah ah ah .
    Buon compleanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella! :)
      Io ho preferito aspettare il caldo e il sole per nascere... ajaahha

      Elimina
  17. Ovviamente io arrivo in super mega ritardo!!!!
    Però, insomma, auguri cara Pat!!!
    E grazie di queste pillole di libertà!!!!
    Dovrebbe essere sempre così.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vanno bene anche ora, Squitty! :))
      Bacio!

      Elimina