martedì 26 luglio 2016

LA TOP5Summer

Max Riccardi direbbe...un post di cazzeggio. Ok! Cazzeggiamo pure una volta tanto.
E poi mi ci hanno tirato dentro.... O)  
                                       






LA TOP5Summer BY ELISABETTA GRAFICA e by REGINA ZALIEVA 


Io personalmente non conosco il blog di Elisabetta ma ahimè (ahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahh) conosco quello di  Reginella. :) :) Regina tvbbbbbbbb :)

Regina  ha preso spunto da Elisabetta per questo tag che consiste nella classifica personale dei 5 pezzi che stanno rappresentando in qualche modo la colonna sonora della nostra estate.

Ahia!!!! E qui casca l'asino... pardon... casca Myrtilla.

Essendo sempre immersa in un chiacchiericcio continuo e continuativo senza senso il più delle volte, ripetitivo il 100%, noioso ad oltranza  la mia colonna sonora preferita sarebbe

                                          Il SILENZIO!

Ma non quello suonato dall'eccellente tromba di Nini Rosso. Proprio quel vuoto assoluto che circonda e riempie e fa chiedere ma... gli altri, dove sono finiti???? E poi scrollare la testa pensando che nemmeno la loro mancanza senti :))
Siccome  è impossibile ottenerlo per più di 5 minuti 5 consecutivi, beh allora
mi accontento (per modo di dire) di questo 

                             
                                          1° posto


 


Collegato a questa impellente necessità, al posto metterei una vecchia canzone che ogni tanto torna a farsi viva nella mia mente. 
Lo so che la California non è propriamente il luogo del silenzio assoluto ma la voglia di fuggire è tanta ahahahahahahahh e la California mi pare abbastanza lontana da non dover sentire, passavo di qui e ho pensato di farti un saluto...
 




 

Al 3° posto metto quella che canticchio sovente perchè... perchè un momento di romanticismo me lo concedete?  Insomma!  Due attori così giovani e belli, favolosi.... una storia d'amore così simile ad una moderna favola..... e poi volete mettere il mio Richard???
E se conosco solo poche parole che importa.. tanto manco so l'inglese...


ps non guardate la foto del cantante. Richard è meglio!!!!!! :))

 


AL posto indimenticabile e indimenticato poeta e sognatore, cinico sprezzante ma pieno di verità. E ne ha cantate tante!!! E  ne ho cantate.. pardon... stonate tante mentre lo ascoltavo!
Menomale che nn mi ha mai sentita altrimenti mi avrebbe chiesto i danni! Opsssss
 

 
 

Al 5° posto questa canzone perchè mi è entrata dentro e non vuole più uscire.
Perchè voglio ancora credere che ci siano tante meravigliose creature intorno e vicino a noi. E devo cantarmela ogni giorno, ogni volta che sento o leggo le notizie.
Perchè voglio illudermi che sia possibile vivere meglio!


  
  
Ok! il mio giochetto è finito ora passo la palla a chiunque voglia proseguirlo.

Solo una cosa... non fatemi notare che le canzoni sono vecchie, che di nuove non ne ho segnalate... avete ragione da vendere ma se devo dirvi la verità non ascolto più musica  da tempo. Non ci riuscirei nemmeno, sommersa come sono da un oceano di parole.
Silenzio! Anelo a quello! Silenzio per pensare, rilassare la mente, perdermi in un labirinto senza costrutto che però mi rassereni un momento.

Silenzio che mi permetta di preparare post a raffica come una mitraglietta direbbe un tal fiorentino ahhhahahahah 

 Myrtilla
 
                                        

  

25 commenti:

  1. Non vale! Volevo chiudere per la pausa estiva con un post molto simile. Cioè, in realtà il post in sé è abbastanza diverso, ma dentro avevo pensato anch'io di metterci la top 5 per l'estate. Va be', pazienza, faccio lo stesso come avevo deciso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. panta pant... arrivo!!!
      Embè? Tu fallo lo stesso che io leggo volentieri :) Anzi sono proprio curiosa di vedere la tua top 5

      Elimina
    2. Ivaaaanooooooooooooo sei taggato pure tu!! PARTECIPA AL CONTEST DI ELISABETTA... Tutte le play finiranno in un contenitore unico... E dire che avevo pensato di nominarti ma poi mi son detta... va che mi ci manda l'Ivano ahahahahhahahaahhahah...

      Elimina
    3. Regina, io son contento del taggaggio. Però mi sa che quando vedi la top five che ho in mente, mi ci mandi tu mi ci mandi! :D :D :D

      Elimina
    4. Ivano aspettiamo tutti la tua top5summer!!!! Daaaiiiii che sono curiosissimaaaaa!!! Eli

      Elimina
    5. Ivano, io per natura sono una universalista anti-giudizio :D... poi sulla lettura e sulla musica sono aperta a 360 gradi! con tutte quelle robe smielate e fuori coro che ascolto io, non posso stupirmi di nessuno: sappi ancora che il mio gusto tocca tutti i generi, dalla classica alla pop, dal jaz al raggaeton passando per la leggera fino ad arrivare ai compositori moderni con saltello, se capita, sui pezzi storici della musica italiana (sono cresciuta con un nonno del dopo guerra)... Insomma, se proprio non ti piace marilyn manson... :DDDD

      IVAAAAANOOOOOO BUTTATIIIIIIII... :D

      Elimina
    6. A questo punto non puoi proprio tirarti indietro eh, Ivano.
      Lo sai che quando si mettono le donne sono tremende! ahahahahah

      Elimina
  2. Il tal fiorentino aggiunge anche, a tua consolazione, che i brani a cui ha pensato lui, sono molto più vecchi di questi tuoi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahahh la curiosità aumenta!
      Ops... ci sarà mica anche Oh my darling Clementine??????
      ahahhaahahahahh e mi sono giocata Ivano!!!!!!! :D)

      Elimina
  3. "Quello che non ho" non me la ricordavo per niente. E pensa che in casa ho tutti i dischi di De Andrè. Bel finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono tutte le sue canzoni. Questa è una delle preferite anche se dire quale non mi piace... è impossibile!

      Elimina
  4. I Mamas and the Papas con "Sognando la California"!!!! Bellissima canzone di tanto tempo fa, che non ascoltavo da un pò !!! Mitici !!! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Mirtillo. decisamente vecchia! Per fortuna su you tube trovi ante chicche che altrimenti andrebbero perse.
      Ciaooo

      Elimina
  5. Cara Patrizia, che post stupendo, qui oggi hai messo cose per tutti, perfino per me che sono un po difficile!!! Nini Rosso con il silenzio, e Gianna Nannini, sono sempre stati i miei preferiti.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!
      Ne sono contenta. Buon pomeriggio a te!

      Elimina
  6. Noooo la musica è come l'ossigeno, ricomincia!! W Richard 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara Malù, purtroppo sì invece. Tanto non riuscirei nemmeno a sentirla la musica col sottofondo ininterrotto

      Elimina
  7. Tutte belle, a parte la Giannini che mi piace meno, pur riconoscendo il suo valore. Forte questo post.
    Ah, grazie per la citazione iniziale. Istigatore al turpiloquio sugnu. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajhahahahahahahah non hai iniziato così uno dei tuoi post? :)
      Comunque ogni tanto bisogna anche farlo. Mica si può sempre essere seri.
      Sì! Istigatore al turpiloquio... vergogna!!!!! ahahahahahahaha

      ps se vuoi imparare qualche parolaccia sono disponibile eh...

      Elimina
  8. Veeeediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... POSSIEDI ANCHE TU IL NEURONE DEL CAZZEGGIOOOO! AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA... e giuro che ti ho letto dopo... Come siamo sintonizzate Patty mia!...
    Comunque, riascoltare Il silenzio, fa sempre venire una certa emozione... In California se vuoi ci andiamo insieme, di questi tempi scapperei anche io volentieri per qualche giorno...

    E poi, dillo, dillooo che ti senti un poco Pretty Woman...

    Perchè MERAVIGLIOOOSAAAA CREATURA SEI SOLA AL MOONDOOOO..MERAVIGLIOSA PAUURAAAAAAA...di tutti i post che riesci a sfornare...ahahahahahahahhaha...

    Eppure, sai, io faccio tutto con la musica: compresa scrittura... No musica, no nulla... Pensa se vivessimo insieme!! ahahahahahahahhaha...

    Ti voglio BENISSIMOOO AMICA CARA!

    e mo me ne vo al mare...se la ciurma mi molla :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina... colpo di sole???????????????? ahahhaahahahahahha
      Io pretty woman? Più facile old woman. Sempre pretty però ahahhahahah
      Io ho sempre avuto la radio accesa. Ultimamente però nn riuscirei nemmeno a sentirla. :) Qualcuno parla sempre!

      ps per la California ci sto!

      Elimina
  9. Grazie Patricia per aver partecipato! La cosa bella di questo gioco è che non ci sono regole e ognuno tira fuori delle chicche imperdibili, originali e personali! ...E poi ho visto per la prima volta il volto dei Mamas and Papas!!! Non si finisce mai di scoprire cose nuove!!!
    Un abbraccio Eli
    p.s. Ogni tanto un po' di sano cazzeggio ci vuole!!! E la musica non è MAI vecchia!!!! Vado ad aggiornare il link sul mio blog!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Eli.
    Figurati! Io mi diverto un mondo con questi tag.
    S', dai. Ogni tanto bisogna divertirsi e ridere un po' altrimenti guai!
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. Io sottoscrivo Patricia.
    Anelo al silenzio totale.
    Eppure ... però siete una banda di istigatori a delinquere ... mi ritrovo il giochetto dappertutto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiii... vogliamo la tua top five!!!!
      Silenzio... non so più cosa sia. Mi date qualche indizio????

      Elimina