giovedì 7 luglio 2016

#pilloledilibri - consigli estivi per ispirazioni and co

Partecipo a......

#pilloledilibri
#ispirazioniandco







E' estate e fa caldo. E leggere qualcosa che metta qualche brivido? Non da aver 
freddo o terrore ma una sottile paura perché no? Quel senso di inquietudine che i bravi scrittori ti sanno far provare?

Un noir italiano di uno scrittore esordiente ma veramente in gamba. Parole secche, asciutte, affilate come rasoi. Una grande capacità di dire le cose come stanno ma senza quelle scene truculente tipiche della narrativa thriller americana.
La realtà detta con sobrietà. I particolari chiari ma non morbosi.

Cito:

“Cacciatori.
Illusi.
Stanno per diventare prede e non lo sanno.
…................... omissis...........
Lui è un assassino”

Ecco, sì! Sto proprio parlando di JOSHUA di MASSMILIANO RICCARDI

Le poche parole che ho copiato sopra fanno parte dell'incipit del suo libro.
Per il resto... leggetelo!
Io ne avevo già parlato QUI
Myrtilla





14 commenti:

  1. Bellissimo suggerimento, fantastico libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Barbara. E' un libro che davvero merita

      Elimina
  2. mi associo, libro bello e coinvolgente, nulla è dato per scontato e soprattutto l'autore sa mettere nel racconto quella compassione nei confronti di chi infligge dolore e di chi lo subisce che non è facile trovare in questo genere di scritti
    Leggetelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flo. Hai ragione. Nonostante il tema trattato che avrebbe potuto prendere la mano, Max ha saputo rendere la storia umana. L'ha guardata e scritta con occhio compassionevole senza giudizi frettolosi o caustici

      Elimina
  3. Oh!!! Stracavoli, questa poi non me l'aspettavo davvero. Che bellissima sorpresa. Sei proprio matta Patri, non lo merito. Grazie anche alle altre gentilissime lettrici. Però... cavoli, che bello, grazie, grazie, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Max. Ti sto preparando il conto 😃😃😃

      Elimina
  4. Ricordo quando ne hai parlato! Ce l'ho in lista da allora... La mia lunga lista che prima o poi inizio :) :) :)... Ho fede! Brava Patty per averne parlato ancora e viva gli scrittori nostrani, specie quando si parla di thriller.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Regina. Abbiamo ottimi scrittori anche noi. Diamo loro spazio e visibilità
      bacio

      Elimina
  5. Libro grandioso. L'ho letto pure io.
    Assolutamente da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Squitty! A riprova che anche tra gli esordienti ci sono autori notevoli.

      Elimina
  6. Mamma mia che lusso essere adottato da voi. Ma che bello. Patri sei super.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😊tu magari datti da fare col secondo libro 😁
      bacio!

      Elimina