giovedì 25 agosto 2016

ESPERIMENTO 287: OFELIA DEVILLE


O doroso
F iore,
E ffluvio
L iquoroso
nonda
A ria.
D oni
E terei
V apori
nebriando
L ieto
L eggiadra
E leganza

Grazie!
Myrtilla

8 commenti:

  1. Ciao Pat, grazie per il pensiero. La mia città, Civitavecchia, sta sulla costa è non è stata toccata dal terremoto, io sto bene.
    Certo mi fa veramente male vedere quei paesi che vedo in lontananza quando viaggio in autostrada per andare in Abruzzo, ridotti a cumuli di macerie. Mi piacerebbe poter fare qualcosa di più diretto per aiutare, è così tragico per quella gente ritrovarsi nel giro di una notte senza più nulla, con parenti e amici morti sotto le case crollate. Annientati, impotenti e umiliati da una catastrofe, è terrificante anche solo pensarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta per voi. In questi momenti non sai mai se si è al sicuro o no. Se chi conosci anche solo virtualmente è lontano o vicino al pericolo. Meglio così!
      Purtroppo ce ne sono già tanti altri che si trovano in condizioni terribili. Tra chi se ne è andato e chi è rimasto, non sai chi faccia più pena. Auguro loro di trovare il coraggio di rialzarsi e l'onestà di non aspettarsi troppo dai nostri politici che son buoni solo a parole. Tutti quanti! Dalla destra alla sinistra, senza differenze.
      Tu scrivi annientati e umiliati da una catastrofe.. sì e contro quella non si può fare nulla, Nè prevedere nè prevenire. La natura in fondo vuole avere l0ultima parola sempre.
      E' quando sono i tuoi simili che ti umiliano e ti annientano con la loro meschinità e il loro sciacallaggio mediatico e non che si dovrebbe poter fare qualcosa.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. E brava cara Patrizia, ci riesci sempre perfettamente.
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Cara Patricia, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo dono inaspettato e gradito.
    Un abbraccio
    Ofelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Ofelia. :)
      E' solo un piccolo grazie ai miei lettori!
      Bacio

      Elimina
  4. Vado a conoscere questa blogger, bel pensiero!❤ A presto!👋

    RispondiElimina