sabato 20 agosto 2016

INSIEME RACCONTIAMO 12



      INSIEME RACCONTIAMO 12










 #fareblogging    #insiemeraccontiamo    #racconti




Siamo giunti al 20 di agosto.
Siamo in piena estate, in vacanza e si sa che in questo periodo la voglia di far qualcosa è meno di zero.
Dato che però io so de coccio non posso mica sospendere INSIEME RACCONTIAMO che proprio oggi termina il primo anno di vita.
Già! Perchè questo è proprio il numero 12 del giochetto mensile.

Allora che si fa?
Si fa che, siccome il caldo dà alla testa e fa far follie, siccome ho scoperto un bel gruppetto di burloni in questo gruppo di finalisti e siccome la voglia di far qualcosa è come ho scritto prima quasi nulla, si......

CAZZEGGIA

E poi.. poi, fanciulli, voi ricordate la banda TNT? O la Banda Bassotti?


Bene! A noi non solo non fanno un baffo ma nemmeno la barba perchè noi siamo la

BANDA INSIEME RACCONTIAMO!

Così ho proprio pensato che questo mese ci possiamo divertire e rompere tutte le regole e gli schemi.
Niente 200/300 battute o 200/300 parole ma libertà assoluta di far durare il vostro finale quanto volete.
Resta solo il termine di scadenza fissato al 30 agosto 2016.
Ma, soprattutto, divertiamoci!
Prendiamoci un po' in giro!

Allora...inizio come al solito io e voi... venitemi dietro! Son convinta che ci riuscirete benissimo come sempre.
Daiii, forza!!!!





Su una spiaggia, due uomini sulle loro sdraio, sussurravano. Uno dei due chiese all'altro: - E i due desaparecidos?
-Chi? Il Pg e il Mich? I fantasmi di quel blog.. come si hiama... Fanno le sabbiature – e indicò due cumuli di rena da cui spuntavano solo i piedi ad una estremità e i cavetti collegati a due ipod dall'altra. - ma... shtttt! Che se ci sente....
- Mou belin! Ma vuoi che ci senta fin qua? Mica sa dove siamo..
- Eh...miha sa dove siamo.... Maremma proustiana! Non mi fido. Ha orecchie e occhi dappertutto. Mai fasciassi la testa prima d'avella rotta ma....
- Uhm... c'hai ragione, belin.. Ti ghe ragiun
- E poi tu lo sai... home rompe i hohomeri quella, miha li rompe nessuno
- Speremu!
- Eggià! Un se ne pòle più!
Anche i due cumuli di sabbia ebbero un movimento sussultorio. Pure i desaparecidos tremavano a quella possibilità.
In quel momento, si alzò uno strano vento. Tutto era immobile. Non un granello di sabbia si spostava ma verso di loro avanzò un venticello rovente che fece cadere ai loro piedi un foglietto.
Incuriositi lo presero e lo lessero. Sbiancarono.
 
C'era scritto 


 


Terrorizzati si guardarono attorno.
- Nooooooooooooooooooo!!!!! - urlarono all'unisono.
Al loro grido, i due cumuli di sabbia scoppiarono come geyser buttando sabbia a metri d'altezza. 
Il Pg e il Mich furono dritti, bianchicci come latte solo i piedi arrostiti dal sole, in mano piadine e arrosticini.
Guardarono nella direzione indicata dagli altri e videro....


E ora tocca a voi!
Chi è il primo coraggioso che si diletta in una bella presa in giro generale????? ahahahhahahahahhaahahhahaha

Intanto io taglio la torta! Chi ne vuole una fetta?


Myrtilla

87 commenti:

  1. ma è il tuo compleanno??
    se si ...
    AUGURI .. ;)))
    ti auguroche ti arrivino tante cose belle nella tua vita ..quelle che più desideri ...
    ...che sia il tuo compleanno o meno ,,
    un abbraccio e bacio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tissi,ño, nonè il mio compleanno. E' Insieme Raccontiamo che conclude il suo primo anno di vita.
      Gli auguri però li accetto volentieri per il giochetto puntualissimi e per me anche un po' in ritardo! :))
      Bacione e grazie!

      Elimina
  2. Cara Patrizia, io purtroppo le vacanze le ho solo sognate!!! Beati chi come voi che le avete fatte. Ma un pezzo di torta me la sbaffo subito, ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, l'unica che ha fatto le vacanze è stata la figlia. Si è fatta un piccolo tour del Friuli. Noi... vecchietti... :) siamo rimasti a casa.
      Come sempre rimandiamo allanno prossimo ma quale sarà mai l'anno prossimo non è facile sapere.
      Bacio stella!

      Elimina
  3. Cara Patricia questa volta sono in difficoltà, boh! A ogni modo tanti auguri a questa bella iniziativa che compie già un anno. Come vola il tempo!
    Ciaooo
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa, ma no! Perchè in difficoltà?
      Inventa qualche scherzetto su qualcuno del gruppo :)) Non penso che ci sia chi si offende!
      Comunque sì, questo è proprio il numero 12!!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Sì sì, qualcosa subodoravo. Io in vacanza con il grande Max... ma non è che poi il noleggio sdraio me lo fa pagare tutto a me (così per dire, tanto per accentuare le caratteristiche regionali, eh ^^)?
    Vediamo, ci devo pensare un po' su. Con calma, dopotutto sono ancora in pausa ^_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhaahahhaah il rischio c'è! Conosciamo tutti la fama dei genovesi ahahhaahhahahahah
      ops! Max prrrrrrr
      Magari tu fa finta di niente, Con nonchalance e la scusa di andare a comperarti una rivista... parti in anticipo. :)
      Oppure scappate entrambi e lasciate il conto ai fantasmi sotto ai cumuli di sabbia.
      Lo so che come disegnatrice faccio schifo ahhahaha accontentatevi! Non so fare di più

      Intanto pensa. Prima che sa il 30 agosto....

      ps però sono stata brava eh... mi sono presa in giro da sola!!!

      Grazie della condivisione!

      Elimina
  5. Caspita Patricia ma che ti sei msgnata .....I cannoli di Regina andati a male? ??? Ahahah ora mi documento con la frasi bin lingua straniera. ..e poi mi metto Cal sole ...dopo un colpo di calore verrà meglio. ....giusto no? ??? E poi dicono che sono i giovani degli scavezzacolli. ...no comment. ..massi buttiamoci allo sbaraglio. ... a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è per ridere un po' forza! Inventati qualcosa nel tuo dialetto e... sceglie una vittima! Ahahahah

      Elimina
  6. Auguroni per la tua geniale iniziativa.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo!
      Conoscendo i partecipanti mi sono permessa 😊 non pe so che qualcuno si offenda
      Buon fine settimana

      Elimina
  7. Tanti auguri a questa bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Romina.
      Ridere ridere ridere........ fa bene alla salute!

      Elimina
  8. Ahaha fantastico...stasera ci penso!!!

    RispondiElimina
  9. Aaaah, non capisco di chi parli, blogger genovesi non ne conosco, toscani nemmeno, mah!!! hahahahaha birbona di una Patricia, sei forte. Dai vediamo cosa ne esce fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per inciso, volevo comunicare che il governo ha varato una legge che impedisce a me e Ivano di frequentare la stessa spiaggia, hanno capito che tutte le donzelle sarebbero le nostre con grave danno per il turismo. Immagina la scena: gruppi di uomini soli, raminghi, depressi che vagano senza meta, poi assembramenti di ragazze e donne urlanti che lanciano costumi da bagno e si strappano i capelli, io e Ivano spalla contro spalla a fronteggiare l'impeto delle fan. Nun se po fà nun se pole gh gh gh gh

      Elimina
    2. Ahahahah ma hai chiesto a Ivano che ne pensa?

      Elimina
    3. PS se mi manchi questa 😈😄😄😄Max.....

      Elimina
    4. Dico che per ragioni anagrafiche mi accontento ormai dell'uno per cento del donzellame. L'altro 99% di ragazze e donne urlanti lo lascio a Max, che è ancor giovine e non dubito manterrà alto lo stendardo italico ^^

      Elimina
    5. Azz, io speravo che il grosso del "lavoro" lo facessi tu Ivano, mi viene il fiatone solo al pensiero hahahahaha.

      Patri... in un modo o in un altro non mancherò, disse la salma al becchino hahahaha

      Elimina
    6. ahahahahahhaahahahahhahahahahahh MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAX

      Elimina
    7. Ahahahahahah, Massimiliano, sei proprio sicuro di questo?
      Io ho una teoria tutta diversa ....
      .... finale pronto a mezzanotte meno dieci .... preparatevi fustacchioni .... ahahahahahah ...
      Patri, ricopio appena possibile!

      Elimina
  10. Ahhahahahaahha!! Che matta!... Io comunque ho un reclamo ufficiale da fare a Myrtilla:

    Uuueee Myrty, ma ti pare giusto... passo undici puntate meno qualcuna a cazzeggio all'inseguimento dell'Innominata, facendo incursioni a destra e a manca per tentare di catturarla...e tu quando decidi di cazzeggiare la mandi a spiare quattro masculazzi sulla spiaggia due dei quali per altro parlano una lingua che non capisco???? ... E mica è carinoooo :DDDDD

    Bellissimo Pat!!!..ti sei superata :))) sopratutto BUON COMPLEANNO AD INSIEME RACCONTIAMO... Spero di riuscire a partecipare, anche se sono alle prese con un impegno ... Nel caso non ci riuscissi, per questa volta vi seguo: ci sarà di sicuro da sbellicarsi!!! Un abbraccio alla ciurma di finalisti :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma REgina... ma certo che vado a spiare i masculi... lasciati soli sai cosa potrebbero combinare???? ahahhaahhaha

      Tu trova un momento altrimenti senza di te come facciamo????

      Elimina
  11. ...in lontananza un gruppo di sciagurati che portano "gavettoni"secchi di plastica pronti per essere riampiti di acqua di mare e rovesciati allegramente sui bagnanti. Il gruppo è capitanato dalla Pat che regge un cartello "INSIEME RACCONTIAMO 12".
    Il Pg e il Mich seguiti dai fantasmi fuggono a gambe levate e dopo una folle corsa si vedono buttarsi a mare disperati. L'allegra ciurma di buontemponi si ferma sconsolata mentre passa di lì un marocchino:- Bello e no caro...vu cumprà?
    *§*

    Buon compli...blog!!! Una fetta di torta la voglio anch'io. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaahahhaahahahhaa hai dimenticato di mettermi la benda sull'occhio come un vero pirata ahahhahahahaha
      Bello, daiii!

      Torta per tutti!!!!

      Elimina
  12. C'è ancora una fetta di torta? No perché io sono pronta per il caffè di metà mattina e gradirei un pezzetto di torta ;)
    Boia d'un mond leder qui a scoren tot in dialet!
    Boia di un mondo ladro qui parlano tutti in dialetto!
    (spero di aver scritto giusto e di non incorrere nelle ire dei bolognesi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è Anna Maria! E poi ne facciamo un'altra al massimo!

      ahahahahahahahahahaha io ho fatto parlare i due gentiluomi sulla sdraio nei loro dialetti (più o meno) perchè si riconoscessero. Sai..non volevo che ci fossero dubbi sulle mie... vittime ahahhaahahahhahah

      Elimina
  13. Hai ragione ma ho un vuoto totale. Se mi viene in mente qualcosa lo farò senz'altro, sai che ho sempre partecipato. Intanto mi prendo la torta, se ne è avanzata.
    Ciao carissima
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Sinforosa. Tu sei sempre presente :)
      ai anche che qui non ci sono particolari vincoli o regole. C'è tempo fino al 30 di agosto. Tranquilla!
      Buona domenica

      Elimina
  14. Ciao Pat, bella Idea, molto simpatica. Io però al momento ho qualche problema. Spero di poter partecipare nei prossimi giorni, se le cose si aggiustano...
    Auguri a "Insieme raccontiamo" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino che sei davvero presa in questo periodo.Non ti preoccupare. Fai come riesci. Poi anche in ritardo sai che io non mi agito affatto :)
      Buon... lavoro

      Elimina
    2. Grazie Patrizia :) per qualche giorno sarò anche da sola.
      La torta la assaggio, però... 😂
      Buon divertimento :)

      Elimina
  15. Ci sono! Per chi ha piacere di leggere il mio contributo, questo è il link:
    http://ivanolandi.blogspot.it/2016/08/insieme-raccontiamo-12-cbe-crazy.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto riso e commentato ahahhaahahhaahha
      Grazie! E scusa se ho interrotto il tuo faticosissimo... ozio!
      ahahhahaahhahaah
      Buona domenica

      Elimina
    2. Grazie dell'incipit, della visita e del commento! Come vedi, io alla fine son caduto nella rete della famigerata LAPEB. Vediamo cosa fanno gli altri ;D

      Elimina
  16. BUONGIORNO Patricia!
    Ma che bello!
    Torno e vengo a fare colazione con una fetta della tua torta (non sarà andata a male, nel frattempo, no!)
    In realtà sono rientrata qualche giorno fa ma disfa lava e stira... adesso comincio a riabbracciare le mie vecchie abitudini. Dunque CERTO che continuerò la tua storiella. Mi diverte sempre lo sai, ma questa è un'occasione immancabile.
    Buon compleanno INSIEME RACCONTIAMO!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  17. E un'altra cosa: il manifesto di Max è fantastico. Del resto, non mi stupisce che quelle parole siano venute da lui!
    Bravissimo Massimiliano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,non è andata a male, tranquilla! ahahhahaha
      Ho voluto fare una cosa diversa, in un certo senso.
      Mi pare di aver capito che siamo tutte persone che sanno ridere e prendersi anche poco sul serio qualche volta, quindi... perchè non approfittarne per il dodicesimo numero?
      Poi col caldo che fa un po' di...mare va bene no? Tanto offrono Ivano e Max ahahahahhahahahahaahh

      Quanto al manifesto di Max è favoloso! E' là in alto e ci resta perchè è proprio lo spirito di quello che è questo giochetto.

      Elimina
  18. Ciao mia,anche io ho provato a concludere il tuo incipit "marino"!
    https://melorenza.blogspot.it/2016/08/insieme-raccontiamo-nuovo-tentativo.html
    E mi sono divertita a farlo!!!
    Un abbraccio e auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenza, hai fatto benissimo!
      VEngo subito a leggere e poi aggiorno il riepilogo.
      Grazie!!!
      Bacio

      Elimina
  19. Ciao Patricia, questo mese ho fatto un pasticciamento incredibile mi è partito il post che non era ancora finito.
    Sob!!! :(
    Per ora prendi ciò che è pubblicato, sevuoiunavitadasognodormi.blogspot.it/2016/08/musica-allegra-la-nuvola-di-oz-ipiman.html
    poi tempo permettendo vedo se riesco ad aggiungere il resto :(

    RispondiElimina
  20. Patricia, ho aggiunto il pezzo che stavo ancora scrivendo al resto anche se già pubblicato, perché staccato non aveva senso.
    NONCELAPOSSOPRORIOFAREEEEEEEEEE
    Prendimi come sono baci. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stai tranquilla, stella! Mica succede niente. Tra i problemi, le vacanze e magari un incipit che non ispira, può capitare.
      Comunque un finale lo hai scritto lo stesso. Però proprio bombardare così gli uomini del gruppo..... ahahahsha non si fa! 😅😅😅😅
      Bacione!

      Elimina
  21. Eccomiiiiiiiiii..super notturna che ancora per il momento di giorno sono out... eheheheheheh

    Ecco il link:
    http://diariodiunadonnasenzaimportanza.blogspot.it/2016/08/insieme-raccontiamo-12-edizione.html

    Torno con più calma...ciondolo dal sonno.. BACIOOOOOOOOOOO PAT!! A TE E A TUTTI :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se mancavi proprio tu...venivo a prenderti per le orecchie!!! ahahahahahahahh
      Adesso vado a leggere... bacio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  22. Pat! C'è da divertirsi con questa edizione. Auguri ♥
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  23. Pat! C'è da divertirsi con questa edizione. Auguri ♥
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea era quella Francesca!!! :)
      Bacione!

      Elimina
  24. E sono arrivata anch'io con il mio finale. Come sempre lo trovi sul mio profilo di google+
    Bacioni cara e notte stellata. :-)

    https://plus.google.com/u/0/117941999233142155312

    RispondiElimina
  25. In questi giorni sono resuscitata dal lavoro (più o meno va), ne approfitto per partecipare sul mio blog, e scrivere qualche cazzata degna di tal nome XD grande Patricia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna. È un vero piacere averti con noi.
      So che il momento è terribile ma la vita deve continuare.
      Non è egoismo ma il mondo continua a girare sempre, qualunque cosa accada.
      Grazie bella, vengo a leggere

      Elimina
    2. Anna... io non trovo il post! Mi dai il link per favore?

      Elimina
  26. Il mio finale in ridere
    http://marinathinkcreative.blogspot.com/2016/08/insieme-raccontiamo-n-12.html

    Baci Pat!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina.
      Vengo subito a leggere

      Elimina
    2. AHAHAHAHAHAHAHHA d'ora in avanti mi gusterò i Ringo (boys) con più gusto ancora ahahhahahahahaha

      Elimina
  27. Buona domenica a tutti.
    Ecco il mio finale: https://trentunodicembre.blogspot.it/2016/08/buon-compleanno-insieme-raccontiamo-12.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivooooooo!
      Oggi finalmente dovrei essere presente in pianta stabile ahahahahhah

      Elimina
    2. FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ahahahahahahhaahhahahaha

      ps e mò io che finale scrivo????? mumble mumble ahahahahahahh

      Elimina
  28. Eccomi! XD
    http://lanostralibreria.blogspot.it/2016/08/insieme-raccontiamo-agosto-2016.html?spref=fb

    Buona domenica a tutti! Ciao Pat, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te possino Glò! Ni hai fatto morire dal ridere!!!! ahahhaahha
      E non dire più che non sai scrivere!!!!
      Bacio e grazie!
      Vado ad aggiornare il post di riepilogo!

      Elimina
  29. tutti bravissimi nella Banda Insieme Raccontiamo!!!!!! Mi sono divertita a leggervi!!!! Bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manchi tu però 😊
      Non ti preoccupare, si fa sempre come si può. Ciao bella! Buona serata

      Elimina
  30. Risposte
    1. Sì sì... è il tuo finale??? ^_^

      Elimina
    2. -_- non "è", intendevo "E il tuo finale"... -_-

      Elimina
    3. Brava Glò! Diglielo diglielo...😊

      Elimina
  31. Ritardo mostruoso, accidenti, ma la nota sull'agenda non perdona!!
    Letto solo ora il finale.... figatissima!!!
    Giuro che ce la faccio. Impossibile non esserci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì.. vuoi mancare tu?
      Su, forza! SEmpre in gironzola per Ispirazioni... e stai seduta 5 minuti! ahahhahahahahahahahah
      Quando vuoi, Squitty. Il tempo scadrebbe stasera ma sai che non sono così severa!

      Elimina
    2. Tra l'altro anche Federica è citata nel mio finale gh gh gh

      Elimina
    3. Anch'io l'ho messa... coi suoi attrezzi ahahahaga martello e chiodivisto che sidedica al bricolage

      Elimina
    4. Anch'io l'ho messa... coi suoi attrezzi ahahahaga martello e chiodivisto che sidedica al bricolage

      Elimina
    5. Giuro, sto scrivendo in questo momento ... ma sono sul telefono .... una bozza, perché sto in pigiama svaccata nel letto .... penso che trascriverò domani mattina .... o stanotte, se come spesso accade alla mia età, mi ritrovo a guardare il soffitto . .
      Comunque ha ragione la Giusi ....nei mesi con 31 giorni potresti pure lasciarci un giorno in più, eh!!!
      Quanto a Vite a regola d'arte ... vero .... una sanguisuga del mio tempo on-line .. ma che ci devo fare?

      Elimina
  32. Ecco qui il linkaccio del mio finale, mi spiace solo di non aver nominato tutti, sarebbe stato come scrivere un elenco telefonico, i blogger che non sono nominati nel racconto accettino le mie scuse e tutto il mio affetto. Spero di poter strappare un sorriso: http://massimilianoriccardi.blogspot.it/2016/08/insieme-raccontiamo-12-finale-horror.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto Max... esibizionista!!!!!! ahahhaahhahahaha ci mancava l'impermeabile!!! ahahhaahhahahah
      Nominare tutti forse è un po' difficile. Qualcuno si è perso per strada, qualcuno ha chiuso il blog... comunque diciamo che i fedelissimi ci sono sempre eh...

      Con te, però non ho ancora fatto conti ahahhahahahahah

      Elimina
  33. Io attendo il riepilogo a questo punto: e mi godo i finali che mi mancano tutti insieme :))... Sono stati giorni pieni e parecchio adombrati... Ho proprio voglia di sorridere un pò :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so REginella, però un minimo di sorrisi ci vogliono anche adesso. Per stemperare un po'....
      bacio!

      Elimina
  34. Credevate non arrivassi in tempo !!!!!!
    cucusettete .... e prima della mezzanotte
    http://giusi58.blogspot.it/2016/08/insieme-raccontiamo-n12-il-compleanno.html
    ciaooooooooo
    ma è bisestile agosto .....non potevi fare il 31 ???? scherzooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come Cenerentola!!!!! Trovata la scarpina di cristallo??? ahahhahaa
      Bravissima Giusi. L'ho letto stamattina ma no ho potuto risponderti.
      Bacio e grazie!

      Elimina
  35. Eccomiiiiiiiiiiiiiiii, ci sono, ci sono!!!!
    http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2016/08/insieme-raccontiamo-12-beach-party.html
    Attendo il riepilogo per fare il giro di tutti!!!
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Adesso siediti e riprendi fiato eh.... io vado a leggere!
      Bacio!!!!! Grazie!!!

      Elimina
    2. ...ma...ma io stasera cicchi cicchi quatta quatta venivo a leggere il riepilogo... 'ndo sta??? Non era oggi? Tanto l'abbiamo stremata questa donna che mi sa...che c'è da attendere fino a domani... Ahahahahahhahah... Noooooootteeeeeee.... :****

      Elimina
    3. REginella.... ahahahahha ma non dormi?????? :) :)

      Elimina