giovedì 4 agosto 2016

Pensieri strampalati








Pensieri strampalati, stanotte.
Volano sul vento della confusione ebbri di stanchezza. Colmi di indolenzimento cerebrale, vanno e vengono. Appaiono e scompaiono, inutili fantasmi che non fanno paura a nessuno.
Strane lucciole che si accendono per un attimo e subito si celano, timide e timorose.
Imprendibili come lontane nuvole. Inconsistenti come alcoliche fantasie.
Saettano e muoiono in silenzio.
Lasceranno tracce? Si faranno più chiari e comprensibili?
Mi regaleranno emozioni che io possa scrivere?
Myrtilla

12 commenti:

  1. I pensieri notturni sono sempre un po' strampalati, ma spesso le idee geniali arrivano proprio da lì.
    Buongiorno, Patri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Squitty però vengono nel momento della massima pigrizia.
      Accendere la luce, alzarsi, cercare carta e penna, scrivere a dispetto del sonno e dei brontolii del marito.... troppo faticoso per me! :))
      Così, al mattino ricordo che mi era venuta un'idea geniale, stupenda, favolosa ma... quale idea???? Boh!

      Elimina
  2. In linea con quello che dice Federica. Bacio Pat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Ma non fari riscrivere la risposta che ho dato a Squitty, per favoreeeeee. Leggila lì! :))
      Smack

      Elimina
  3. Cara Patrizia, posso per augurarti una buona e serena giornata:
    Ciao e un abbraccio con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, buonissima giornata a te e a Danila:
      Bacione!

      Elimina
  4. Te lo auguro, perché a volte, come arrivano si dissolvono, lasciando una sensazione ormai quasi impercettibile. A me capita, così, di perdere delle idee che sembravano belle, ma di cui non mi resta traccia.
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio così, Francesca. Come ho scritto sopra, non ho la forza di prendere appunti in quel momento. Comporta un lavoro lungo e laborioso che il mio sonno arretrato non mi permette di fare e al mattino...pufff.... tutto sparito!
      Un abbraccione stella!

      Elimina
  5. Come ormai saprai, dormo poco e ho lunghi periodi di insonnia "severa" XD Cerco di coricarmi quando sto per crollare e quindi perdo la fase più "elucubrativa" :P (è sia un bene che un male...)
    Bella la tua riflessione! Mi piace molto come riesci a comunicare certe impressioni "volatili".
    Buona serata Pat ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glò!
      Il sonno è riposo ma se non c'è... come fai di giorno? Io scoppierei...

      Elimina
    2. ...non si nota quanto son rinco??? XD

      Elimina
    3. Glò... io rinco sempre! Da dormire (mai quanto vorrei) a non dormire (e allora è pure peggio) ahahahahahahh

      Elimina