mercoledì 3 agosto 2016

Per #pilloleistantanee

Le tre allegre comari di Ispirazioni and Co hanno pensato che essendo agosto il mese delle vacanze e dei viaggi si poteva scegliere un argomento.... fotografico.

Ecco il perchè di questo hashtag #pilloleistantanee
Perchè si tratta di foto, scatti di momenti felici, sereni. Momenti di vita indimenticabili.
Foto di viaggi, luoghi lontani o anche vicini ma visti con gli occhi del cuore. Insomma, non solo visti di corsa come sempre ma osservati, guardati con attenzione, ammirati.

A parte che sono iscritta alla community, ma volete che non partecipassi? Tss!  Per chi mi prendete? Sono o non sono Madame Prezzemolina???? ahahahahahha


Ok, tutto questo per dirvi che con questo post partecipo all'iniziativa di ISPIRAZIONIANDCO di agosto







Le mie pillole istantanee sono parecchio stagionate. Risalgono ben al 2003.
E' che se prima ho fatto pochissimi viaggi, dopo, zero!
Quindi, non vi resta che accontentarvi così come dovete accontentarvi delle foto che vi mostro. Già sono una fotografa da quattro soldi, poi queste erano fatte con quelle macchine fotografiche usa e getta. Oggi le ho cercate e fotografate col tablet.
E' venuto fuori quello che è venuto. Perdonooooooooooo!!!
Ma partiamo con ìil post vero e proprio.

Ci sono città in Italia che non sono semplici città. Sono più un sogno. Una favola. Un viaggio nel passato più antico.
Città che vengono valorizzate nei loro monumenti, accuditi come bimbi perchè sono il fulcro di un'economia buona, che porta ricchezza e valore aggiunto alla città stessa.
Io una di queste città l'ho visitata due volte. Non conosco niente della zona nuova ma il suo centro storico.... beh! Quello mi è rimasto dentro e non se ne andrà mai.
Le sue salite ripidissime, le discese rompigambe, quei vicoli stretti, freschi, bui, quei palazzi favolosi.. il Duomo, il Battistero, Campo del Palio...
Già! Parlo proprio di Siena, una delle regine tra le città italiane.


 Il Duomo


 Un palazzo storico


Fonte Gaia



Panorama dalla Chiesa di San Domenico se non ricordo male.
Myrtilla

10 commenti:

  1. Cara Patrizia, è sempre bello ricordare il passato, queste foto giustificano ciò che tu provi!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao
    mi piacciono queste fotografie. Sono uscite bene.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tomaso. Siena è stupenda. Resta nel cuore
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby, troppo buona :) io sono una frana con le foto e quelle che aveva fatto mio marito sono diapositive...

    RispondiElimina
  5. Beh, ma parti alla grande!!!
    Siena è magnifica. Ci sono stata una vita fa, ma mi è rimasta nel cuore.
    Brava Patri!!!

    RispondiElimina
  6. A me piace visitare le città italiane sono una più bella dell'altra, a Siena gioco in casa, Non è troppo distante da Firenze e ho fatto diverse gite ! E ' sempre bello ricordare i viaggi passati, baci Rob

    RispondiElimina
  7. Ciao Patricia,
    Siena dev'essere molto bella, non ci sono mai stata però.
    Per quanto riguarda le foto, sono dei ricordi e va bene così :)
    Baci cara.

    P.S. Riuscirò a scrivere il finale di luglio! Sono fuori tempo ma ormai ho detto che lo faccio e lo farò! Devo solo riuscire a concentrarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella, Siena è stupenda! Indimenticabile!
      Le foto fatte dal marito erano migliori ma purtropo sono tutte diapositive e non so nemmeno dove sono.
      Queste sono così... ricrodi importanti però sì!

      PS non ti preoccupare Poiana Quando riesci scrivilo ed io faccio un altra edizione straordinaria come ho fatto per Squitty che mi ha mandata i finali di 8/9/10 insieme! :)

      Elimina
  8. Veramente Siena è bellissima, la seconda volta che l'ho visitata non volevo uscere da campo del palio.

    Allora, quello che io faccio sono pillole istantanee (poco tempo fa un mio amico mi diceva "stanno benne le tue pillole mattutine).

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andrei anche ad abitare a Siena...

      Sì.Carlos, sono proprio pillole istantanee. Molto meglio delle mie visto che sono una fotografa da poco

      Elimina