domenica 21 agosto 2016

Un incipit di Blogghidee e il mio finale

Questa volta sono io a scrivere il finale ad un incipit!
Già! Alcuni giorni fa Blogghidee sulla community AMAMIPIÙCHEMAI ha organizzato un gioco.
Un suo incipit e i finali degli iscritti alla community.
Leggere il post e rispondere presente è stata  una sola cosa ahahhahahaha
Va beh... tanto ormai mi conoscete.

Con gli hashtag #LovePoetry e #ŧimyLovePoetry bisognava scrivere un finale che fosse lungo non più di 200 parole.
Tema: i libri.



                https://pixabay.com/en/library-book-reading-education-488690/

Il suo incipit è questo

Interruppe la mia domanda con un'occhiata.
E mi fece cenno di seguirlo nella stanza attigua: mi stava aprendo le porte dell'enorme biblioteca. D'istinto cercai un orologio ma lo avevo scordato e pure il cellulare, solo l'alba sonnecchiava alla finestra.....


Ed ecco il mio finale

Quale meraviglia avevo di fronte. Un mare di parole e pensieri e concetti. Di vite diverse.
Subito ne scelsi uno. Quasimodo.
Leggero, però. Perchè mai… Copertina vuota. Un altro idem. Un altro e un altro ancora… tutto falso. Solo scatole prive di significato.
Una scenografia per gettar fumo negli occhi. Copertine ben accostate per colori e dimensioni ma nulla di più! Autori disposti in ordine alfabetico e collezioni ricche per ogni autore ma… tutto privo di senso. Solo apparenza.
Tutto quello che poteva essere il Paradiso con la P maiuscola per un lettore accanito e affamato di parole era solo un incubo!
Una profonda delusione mi invase. Mista a un dolore quasi fisico. Perchè mi chiesi? Perchè quella messinscena?
Intanto l’uomo alle mie spalle si mise a ridere.
- Che credevi? Che li avessi davvero tutti?- mi chiese piegato in due dalle risate. “-Ma sei scema?
“Io no, ma tu lo sarai tra un po’” pensai incominciando a togliere libri dagli scaffali e a tirarglieli in testa.
Myrtilla

ps questo è solo uno dei tanti. Ce ne sono molti altri sulla community alla categoria Hashtag
Buona lettura

17 commenti:

  1. I miei complimenti.
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo. buona serata anche a te

      Elimina
  2. Che spreco di spazio una libreria vuota.

    RispondiElimina
  3. Che spreco di spazio una libreria vuota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Come quelle dei mobilifici. Solo copertine... brrrrrr

      Elimina
  4. Cara Patrizia, complimenti cara amica, tu si che sai fare le cose per bene!!!
    Ciao e buona domenica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Uhm... Patricia: scatole vuote, che roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo quando ero bambina e mi perdevo di fronte a quelle librerie coi libri e ci morivo dietro. Poi un giorno una persona che conoscevamo e che lavorava in un mobilificio mi aveva mostrato che erano finti. C'ero rimasta così male che mi ero messa a piangere
      La nostra ora è strapiena ma dentro alle copertine i libri ci sono eccome 😊

      Elimina
  6. Ahahahah! L'implacabile giustiziera dei bibliofobi! Ma se i libri sono così leggeri, al tipo ti conveniva tirargli direttamente i ripiani degli scaffali sulla testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i libri fossero stati veri non li avrei mai rovinati in testa al buzzurro 😊
      Per tirargli gli scaffali però i libri andavano tolti. Catwoman o no sono pesanti ahahahah

      Elimina
  7. Grazieee Patricia, sempre presente e sempre bravissima a cogliere spunti e idee!!! Sai che pure io ci sono rimasta male da bambina... stessa cosa come te, la spiegazione è stata che poi se li fregavano...!!!
    Comunque bel finale...!!!
    Un salutone a tutti... Ivano in special modo, ciau :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ximi! Un salutone altrettanto :))

      Elimina
    2. Prego Blogghidee. Era già prontoma ieri non ce l'ho fatta. Ospiti inattesi...

      Elimina
  8. A proposito sto riorganizzando la mia pagina siti amici e mi piacerebbe aggiungerci il tuo logo, ne hai uno per caso?
    Fammi sapere... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda di riserva???
      E secondo te io sono capace a farlo???? Semi spieghi magari possi provare.

      No, aspetta un po'. a fondo pagina ho un banner che fa.. ridere ma son stata capace a fare quello

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina