sabato 22 ottobre 2016

Il blog Le fiamme di Pompei e la mia recensione su...

LE FIAMME DI POMPEI è il blog della figlia di una lettrice.
Un bel blog che parla di libri e letture e serie tivù.
Mi ha chiesto di scrivere per lei qualcosa su Camilleri e la serie di libri su Montalbano. A me???? Potevo rifiutare? Ci sono andata a nozze e ben volentieri. Tanto voi lo sapete quanto lo amo! Lo sa anche il marito ma per fortuna non è geloso ahahahahahahah

Comunque, tornando seria, Mirtilla Malcontenta ha pubblicato questa mia recensione (ed io gongolo :D) ).
Adesso sta a voi andare su questo post
http://www.lefiammedipompei.it/il-commissario-montalbano-di-andrea-camilleri-recensione/ se volete leggere quello che  ho scritto.

Qui di seguito vi do soltanto un piccolo assaggio.....
Cattiva? Giuro che non è colpa mia! E' l'influenza che mi ha fritto quei pochi neuroncini che ancora funzionavano a fasi alterne ahahahahahah



"Scrivere una trama è praticamente impossibile perché ormai i libri della serie sono troppo numerosi. Iniziata nel 1994, la serie non si è più fermata visto il gradimento del pubblico. Consta ormai di oltre trenta libri perchè che Camilleri ne pubblica uno ogni anno.

Qui vi metto un link dove potete trovarli tutti http://www.hoepli.it/guida-alla-lettura/montalbano-camilleri.aspx#libri





Come è possibile che una serie di gialli con lo stesso protagonista duri così a lungo?
Merito indubbiamente dell’autore che ha saputo creare un personaggio oltre le righe. Merito però........"
(segue)

Baci a tutti, Myrtilla

10 commenti:

  1. Bella la recensione, Patricia, anche per uno come me che non sa una cippa di Montalbano & C.
    Credo però che il record di Maigret (75 romanzi e una ventina di racconti) rimarrà inviolato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raggiungere Maigret sarà impossibile anche perchè Camilleri è molto avanti negli anni.
      Ha creato un personaggio però... unico e vero.
      Grazie a te. Ciaooo

      Elimina
  2. Io lo adoro Montalbano e piace anche al marito e al piccoletto, quando danno la serie n tv non ci perdiamo un fiato, anzi io mi rivedo ogni volta anche quelle vecchie. Purtroppo non ho letto i libri che, sono convinta, siano anche meglio.
    Besos e buon sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, purtroppo guardiamo sempre meno la tivù ma ricordo molti episodi televisivi. Fantastici! Zingaretti è una favola ma non solo lui.
      Quando leggo un nuovo libro della serie mi vedo i personaggi davanti agli occhi, sopra le parole.
      Adesso, delle due l'una: o io ho le allucinazioni oppure il personaggio è riuscitissimo sia in carta che in pellicola 😊
      Bacio

      Elimina
  3. Cara Patrizia, per ora sono qui da te per salutarti, passerò ha dare una sguardo al blog!!!
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella
      Buon sabato e un bacio anche a te

      Elimina
  4. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima la recensione sul sito "Le fiamme di pompei" e di complimentarmi con te.
    ancora un bravissima, te lo meriti
    flo

    RispondiElimina
  5. E' stato un piacere pubblicare la tua bellissima recensione. Saremo lieti di ospitarti ogni volta che ne avrai voglia!
    LFDP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mancherà l'occasione.
      Grazie a te di avermi ospitato!

      Elimina