martedì 25 ottobre 2016

Progetti?

Ci sono momenti in cui i progetti svolazzano nella mente come farfalle alla ricerca di nettare. Si posano su un fiore, su un altro e un altro ancora senza trovare ciò che vogliono. E volano instancabili, senza sosta e senza meta.

In questi giorni nella mia testa capita proprio questo. Complice l'influenza, forse il peggioramento del raffreddore, le mille mila cose da fare tutte contemporaneamente, le idee appaiono come lampi e come lampi spariscono. Nemmeno il tempo di  far mente locale che sono svanite.
Me ne resta solo un vago sentore ma non riesco ad afferrarne il senso.

Sto pensando ad un  racconto ma mi sfugge. Spero che rimanga fermo a metà strada senza benzina, oh!
Strano a dirsi ma il mio finale per IR 14 è ancora da preparare mentre in genere lo scrivo subito dopo l'incipit. Ce la farò per fine mese? Meglio mettere il turboboost come supercar.
Volevo preparare una sorpresa ai finalisti di Insieme Raccontiamo ma è a  metà e non procede.  Gliel'ho detto di prepararsi da solo ma da quell'orecchio non ci sente.
Voglio scrivere un post per dirvi che venerdì 21 ottobre ho  incontrato Fabrizio Borgio alla presentazione del suo libro Il Settimino ma non riesco a mettere due parole insieme. Figurarsi un post
Vorrei parlarvi di questo e di quello ma le cose mi sfuggono. Figure evanescenti. Ectoplasmi dispettosi che si sono mangiati una parte di me, metaforicamente parlando. E pensare che non sono più tanto tenera.

Ecco! Mi sento come nella foto. Sotto ai capelli, il vuoto. Soltanto bagliori come flash.
Vado a procurarmi un retino per farfalle. Voglio acchiappare queste idee in vena di scherzi.  Venderò caro il riempire di questo vuoto.

E poi, non è ancora halloween.

Dolcetto o scherzetto???  Idee!!!!!!!

O semplicemente sono le masche di Fabrizio Borgio o i folletti di Alessio Del Debbio? Uhm... mo ci penz....
Myrtilla


https://pixabay.com/en/head-woman-transparent-empty-1137275/

26 commenti:

  1. Cara Patricia,
    anche io sto vivendo un momento in cui di tutte le idee che affiorano non ne riesco a catturare alcuna... passerà?
    Speriamo per entrambe :-)
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ci sono momenti storti così :)
      Passano senz'altro ma adesso son pesanti.
      Auguri a te e auguri a me!:)
      Bacio stella

      Elimina
  2. Prova a scriverle lo stesso che loro si formano nel mentre ;)

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'hai un retino da farfalle da imprestarmi??? Ste balorde corrono veloci!!!
      Diciamo che da buona gemelli ho sempre la mente in fermento. A volte la immagino come un alveare, le idee al posto delle api.
      E' soltanto tutto quel ronzio che non capisco... mi serve il traduttore ahahahahahah
      Bacio giovanotto

      Elimina
  3. Ti auguro di guarire presto dall'influenza. Ti aspettiamo tutti al tuo meglio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, ci sono ricascata. Venerdì sera tornando dalla presentazione di Borgio ci siamo fermati per strada perchè un tizio era finito fuoristrada. Siccome a fermarsi prima di noi era stata una signora con un bambino, siccome era buio, strada di campagna e il tizio non capivi se era fatto o alticcio, pur non potendo far nulla in attesa del trattore per tirarlo fuori, mio marito ha voluto fermarsi.
      FAceva freddo e cossì... ma guarisco eh... :)
      Bacio

      Elimina
  4. Cara Patrizia, è stato detto che quest'anno l'influenza è molto aggressiva, mi raccomando curala bene, perché una ricaduta è difficile da curare!!!
    Ciao ti auguro una pronta guarigione, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi hai avvisato tardi Tomaso ahhahahahaha
      Gi ricaduta....
      Se non hai paura di microbi e virus ti mando un bacine!

      Elimina
  5. Patty, tieni duro! Chissà che da uno stato confusionale non venga fuori qualcosa di geniale. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso provare a registrare i sogni ahhahaha ad occhi chiusi e aperti. Vediamo cosa ne esce.
      :D)

      Elimina
  6. Un in bocca al lupo per la tua salute e vedrai che uscirà qualche nuovo progetto.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo Non è niente di che. Fastidiosa più che altro.
      Bacio

      Elimina
  7. Anche con un vuoto sotto i capelli =) e le farfalle in giro ne è uscito un post molto bello...sorriso e ...avanti, prendine solo una e poi ne arriveranno le altre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Biljana io per questo e il prossimo anno ho già dato. Fatta e rifatta in 15 giorni. Stop.
      Non voglio fare l'egoista e tenerla per me. Bisogna condividere ahahahahahahahah
      Bacio! E grazie!

      Elimina
  8. Poi scoppierai di idee e chiarezza
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinforosa, sai quando hai una tempesta in testa e non riesci a fermare il pensiero su niente? Ecco! E' così.

      Ma adesso prendo la lacca per i capelli e appena vedo passare un'idea la immobilizzo "lacandola" ahahahahah
      Bacio stella

      Elimina
  9. Lo sai che io sono stato mesi in una situazione simile. Alla fine se ne esce, garantito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so e sei anche mancato! :)
      Certo che se ne esce! TAnto io poi mi lamento di gamba sana perchè nei periodi SU scrivo post a cottimo e li programmo. Non si sa mai che: uno mi dimentichi di qualcosa (facilissimo) due capitino momenti così.

      Quindiiiiiii.... non gioite troppo. Niente salti di felicità perchè ho post programmati per almeno 15 giorni ahahhahahahahah

      Elimina
  10. Per prima cosa, prenditi del tempo per recuperare. Con le forze torneranno organizzazione e idee.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella,
      come ho scritto ad Ariano ho post programmati per un po' ahhahaha avevo fatto la scorta come al super :) sai quqando fanno le offerte del 3 x 2... :)
      Con l'età le forze faticano a riprendere ma comunque CE LA FAREMO!
      Bacio

      Elimina
  11. E' quel periodo che io definisco di 'incasinamento mentale totale a tratti anche anormale' tranne che per me che ci convivo da anni. Nel tuo caso sarà sicuramente passeggero ahahahahh. Bacissimi e buona guarigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MArina, passeggero più o meno! Più passano gli anni e peggio diventa sai... ma tu sei giovane. Ora! PRRRR
      Forse anche questione di un po' di furbizia. Parlando con affetto eh. Nel senso che se non volessimo fare dre e pensare 40 cose contemporaneamente la vita sarebbe un pochetto più semplice. O sbaglio ? :))
      Grazie per gli auguri e baci!

      Elimina
  12. Con un po' di pazienza si recupera, l'influenza invece è pregata di accomodarsi altrove da subito -_-
    E attendo (con calma) il resoconto della presentazione del Settimino :O
    Un grande abbraccio Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai cosa è successo, Glò? Stavo meglio poi proprio venerdì sera tornando a casa abbiamo visto un tizio fuoristrada. Niente di grave Nessun ferito.
      A fermarsi era stata una signora con un bambino e quando siamo giunti noi mio marito ha accostato e... abbiamo perso un'ora. Ho di nuovo preso freddo. Tutto lì...

      Per la presentazione del libro (è stato bellissima! Che persona e che cultura!) forse riesco a farvi una sorpresa ma non dipende da me....
      Bacio stella!

      ps vuoi Lilio per caso? E'coricato vicino a me, dorme russa e mi fa cuocere la gamba... ahahhahah

      Elimina
    2. Lilio <3 sì che lo vorrei :D

      Comunque cerca di riposare... immagino non sia facile la quotidianità familiare, però almeno riduci al massimo gli impegni :P
      E attendo la "sorpresa" :O

      Elimina
    3. Ehm... opzione di riserva Glò???
      ahahahahahahahahah faccio vacanza al pomeriggio... e tormento voi! ahahahahh

      Elimina