lunedì 31 ottobre 2016

Scherzetto o... scherzetto?


Qualche sera prima davanti agli amici l’aveva fatta sentire una vera stronza. Lei c’era rimasta malissimo ma lui nemmeno se ne era accorto.
Adesso però lo avrebbe capito. Per forza di cose. D’altronde, se stava tutto il giorno davanti al computer come aveva detto lui convinto, era giocoforza non aver tempo per fare altro. Spesa, pulizie, pranzo e cena….
Quando lui rientrò, contrariamente al solito, il tavolo era da preparare. Lei era seduta al pc.
- Come mai non è pronto?
- Beh, sai come è… stando seduta al computer non ho avuto tempo… se vuoi mangiare qualcosa, guarda in frigo.
Mugugnando, incavolato nero e col cipiglio di chi si vede soffiare in faccia la tempesta, si recò in cucina.
Il frigo era semivuoto.
- E la spesa? Ma non hai fatto la spesa?
- Eh, no! Ero al computer...
- E non c’è nemmeno un po’ di frutta… - sbottò l’uomo.
- C’è una mela… ah, no! L’ho mangiata da pranzo… davanti al pc… - e gli sorrise ingenua.
L’uomo le voltò le spalle e se ne andò in bagno sbattendo la porta.
Poco dopo ne uscì. Sempre cupo ma più mogio. Aveva capito l’antifona.
Ora aspettava le scuse e poi avrebbe tirato fuori dal forno le lasagne.
Myrtilla



22 commenti:

  1. bello ...spero non sia realtà ...ma se lo è bella vendetta ... ;))
    serena settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha ho scatenato il putiferio ahhahah
      No, non è realtà. E' solo un piccolo racconto.
      Mio marito non è così pestifero... anche perchè sa che pur essendo il doppio di me finirebbe in polpette ahahhahahaha
      Bacio stella!

      Elimina
  2. per quegli uomini che credono che tutto ciò che accade in casa sia frutto di un miracolo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo.
      il mio è un semplce raccontino ma può anche darsi che a qualcuna capiti.
      Non so, però, se in quel caso la moglie la sfangherebbe così :(

      Elimina
    2. ciao Patty sono Flora

      Elimina
    3. Lo avevo immaginato😊
      Tranquilla, tutto a posto

      Elimina
  3. Questa cosa l'ha fatta una volta mia moglie, qualche anno fa. Tanto per farmi capire che la casa non va avanti da sola. Bruttissima esperienza hahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ho capito perchè sei così... patito!!!
      Signora Max Riccardi... non si fanno certe cose.... no! Gli si dice: vuoi la cena? preparatela! ahahahha
      Un bacione ad entrambi

      Elimina
  4. Cara Patrizia, io non farei tante domande, vedendo la foto!!!
    Direi subito buon appetito!!!
    Ciao e buna settimana con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che le mangerei anche volentieri, sai..
      Bacione stella!

      Elimina
  5. Patricia sei un mito, che sia un fatto vero o che sia un racconto. Comunque, ci vuole coraggio. A me capita che, nelle giornate in cui mi sono spesa di più, per guinta, mi venga fatto notare l'unico tassello fuori posto: una pentola da lavare, i qualche gioco dei bambini in giro e cose così.
    Vabbé, non dico altro per non fare la parte di quella pedante, però ci vuole coraggio.
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Racconto Francesca. Semplice racconto anche perchè non sono proprio tanto tenera sai.... e ti garantisco che dopo quasi 32 anni di matrimonio il marito lo sa! ahhaahh
      Pedante? E quando cerca il suo martello? Hai visto i miei occhiali? E chi ca....spio li usa? Io????
      Quanto all'ordine gli conviene tacere visto che è il re del caos::: ahhaha
      Bacio a te!

      Elimina
  6. Brava, così si fa. Viva le donne che con intelligenza fanno capire le cose agli ottusi di mente.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che come raccontino mi è riuscito a quanto pare :)
      Se capitasse mai nella realtà... credo che il marito finirebbe macinato anche se è il mio doppio aahahahah
      Ma come sono buona!!!!

      Elimina
  7. Pat questo racconto dovrebbe insegnare alle donne di non farsi mai mettere i piedi in testa.
    Molto divertente e quanto mai realistico.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella.
      Realistico per certi versi, sì. Per altri, però... se una donna ha un marito/compagno così a fargli uno sherzetto del genere magari rischia....
      Ciao bella!

      Elimina
  8. Bello bello! Quasi quasi rubo l'idea e faccio uno scherzetto... ai miei figli. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure ahahhahahah
      A volte ne hanno pure bisogno vero?

      Elimina
  9. Però può funzionare solo con un marito che non abiti a due passi da un bar o un fast food...
    ;-P

    RispondiElimina