venerdì 7 ottobre 2016

Vengo da lontano


Io non appartengo a questo mondo. Vengo da molto lontano.
Diciamo che ogni tanto una capatina oltre confine per venirvi a trovare la faccio.
Cosa vi porto? Dipende dall’umore. Se è buono so essere molto generosa, altrimenti divento cattiva e vi regalo scarti. Rifiuti.
E quanto mi diverto ad essere cattiva! Anche perché voi siete un po’ creduloni, diciamoci la verità. Con voi sovente il gioco è facile. Pensate subito di essere dei geni e non sempre vi soffermate a valutare bene la faccenda. Così, se prima mi diverto io da pazzi, dopo mugugnate voi.
Beh! Adesso vi lascio. Mi è venuta voglia di rimettermi a viaggiare. Dove andrò? Lontano. Ben lontano da qui anche se a dire la verità, possiedo il dono dell’ubiquità e posso ritrovarmi in mille e mille posti diversi contemporaneamente.
Comunque, se proprio siete curiosi di sapere dove andrò fra poco, leggete i giornali tra qualche giorno e lo scoprirete.
Ah, ma scusatemi! Sono proprio maleducata e non mi sono presentata.
Vengo dal pianeta Inventiva. Mi chiamo Idea.
Myrtilla

12 commenti:

  1. Bravissima ... leggevo e cercavo di capire chi fosse la protagonista della storia di oggi.
    IDEA.

    RispondiElimina
  2. Cara Patrizia, più il tempo passa, e più mi rendo conto, che non mi sbagliavo di te!
    Continua, la strada sarà lunga ma tu ci arriverai, Bello quanto hai scritto!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo amico. Grazie infinite e un bacione grandissimo

      Elimina
  3. brava Patty!!!
    flora

    RispondiElimina
  4. Spero, gentile Idea che una puntatina vorrà farla pure dalle mie parti; ho tanto bisogno di lei...
    .
    .
    .
    .
    .
    ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, capperi, Signor Guardiano del Faro... e io che pensavo di essere già passata ed aver lasciato un'idea stratosferica per il nuovo lavoro :))) ahahahahahhahahaah

      ps ai lettori. SE volete sapere di che lavoro si tratta, cliccate sul nome e andate sul blog di Guardiano e poi capirete perchè un certo Rocco piange ahahhaahahah

      Elimina
  5. Bellissima idea, Idea.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa.
      Vedo con piacere che anche a casa tua è di... casa :)

      Elimina
  6. Da me si palesa spesso, al contrario di Tempo! XD
    Bellina questa storia Pat! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo qui arriva e fugge via peggio di superman :)
      Idea invece arriva sempre con un codazzo di figli e figlioletti che mi creano tanta confusione in testa ahahhaahha

      Elimina