venerdì 25 novembre 2016

Avrei bisogno



Avrei bisogno di troppe cose
per capire come gira questo mondo.
A volte, non so nemmeno come ruota.
Destra e sinistra mi confondono.
Le luci ed il buio mi confondono.
Le persone....
Dicono, chiedono,vogliono.
Pretendono.
Fanno e disfano
e se voglio vivere
anch'io devo fare e disfare
a loro piacimento.
Avrei bisogno di sapere capire....
avrei bisogno di.... 

Scendi dal pero, donna!
Togliti il velo dagli occhi e la benda dalla bocca!
Solo una cosa ti serve.
Imparare
a
dire
no! 
Myrtilla

12 commenti:

  1. Un problema di tante donne... purtroppo. Baciobacio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Anna! Siamo fatte male! :)
      Bacio

      Elimina
  2. Cara Patrizia, io credo invece che tu,abbia tutto chiaro!!! e sai cosa vorresti, solo che non hai il coraggio di chiederlo!!! Dimmi se mi sbaglio!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sbagli Tomaso. So cosa vorrei.... farmi furba!
      E' che non so come fare a metterlo in pratica :)
      Bacio

      Elimina
  3. Eheh, è che il NO è difficile, per davvero.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!
      E' la parola più difficile da pronunciare.
      Un po' il quieto vivere, un po' l'educazione di una volta...
      ufff!!!!

      Elimina
  4. Possiamo imparare. Io però penso che, insieme a dire no agli altri, dobbiamo cominciare a dire più sì a noi stesse.
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci si vuole bene diventa anche più facile 😊
      Bacio stella

      Elimina
  5. Inizio a praticare l'arte del no solo di recente, ma mi piace assai! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iodevo ancora impararla bene. Son più le volte che non ci riesco delle altre 🤐

      Elimina