mercoledì 23 novembre 2016

Il mio nome?

Il mio nome? Stanchezza. Il cognome? E chi lo sa? Mille, diecimila, un miliardo... Non sono mica destinata ad una persona sola. Non sono così egoista, io.
Riesco a scindermi in miliardi di parti eppure a restare immensa lo stesso.
Il mio segreto? Mica ve lo svelo. E' un segreto, no?
E poi, sinceramente, non lo conosco neppure io. Ci riesco e basta. Una dote innata, diciamo.
Sono come quei pani e quei pesci che si moltiplicavano all'infinito. Ne toglievano uno e ne spuntava un altro. Identico. Squisito.
Ok, ok... non sono squisita, io. Nemmeno amata a dire la verità. Fastidiosa, ecco, e  poi sfiancante, terribile, infinita, devastante... continuo? Oppure smetto? Tanto sono tutti aggettivi negativi.
Mai nessuno che gioisca e dica " ma che bello essere stanchi!". 
No! Tutti a sbuffare e brontolare quando ne hanno ancora la forza. Sì! Perchè sono pure dispettosa. A volte, mi diverto a togliere anche quella e allora non vi resta altro che coricarvi sul letto, buttarvi sul divano, su una poltrona, per terra, dove volete voi, e soccombere alla mia forza.
E' inutile che facciate no con la  testa. Lo sapete benissimo anche voi che prima o poi crollerete. Che cederete ai miei voleri.
Allora, rispettatemi! Abbiate considerazione per questa vecchia signora che vi impone di fermarvi.
Ascoltatela! Vi conviene!
Myrtilla
 

18 commenti:

  1. Simpaticamente. ..un buongiorno inusuale😀
    Simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonetta.
      Diciamo simpaticamente anche se avrei voglia di urlare 🤐 ma tanto...
      Un abbraccio e buona giornata

      Elimina
  2. Sei un pò alterata o sbaglio? Baciobacio amica bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Togliamo il po' stella, al eno diciamo tutta la verità 🤐
      Non solo fisicamente, però. Anche mentalmente.
      Il problema è che non ho ancora trovato la fermata del bus per Saturno 😊

      Elimina
  3. teniamola in considerazione questa signora ...si impone di fermarci ..ma lo fà per il nostro bene ...se la ascoltiamo e ci gettiamo sul letto.. divano ..o a terra ..;)) ..poi dopo esser" collassati " per un paio d'ore ..potremo ripartir scattanti come una molla ;))
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione stella ma il problema... i problemi sussistono e diventano sempre più vecchi... vecchie visto che son due nonne 🤐

      Elimina
  4. Che bello il potersi relassarsi in modo conveniente quando si è stanco...

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Carlos... poterlo fare però
      Buona giornata

      Elimina
  5. La vecchietta ha la brutta abitudine di posarmisi di peso sulle spalle e spingermi con le sue manacce sulle tempie... non si deve sorprendere se io non sono per niente contento di vederla...
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io Ariano ma lei se ne frega.
      Quando ti alzi al mattino già sbuffando prima di acendere in cucina... è grave?????? 😊

      Elimina
  6. Cara Patrizia, anche oggi hai trovato di farci sorprendere, è così proprio che mi piaci.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ahaha, la peggiore è quella mentale :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di sì,Miki. Aggiunta all'altra fisica poi... che miscela incendiaria 😊

      Elimina
  8. Sono d'accordo con Moz, se con la mente, uno non è tranquillo, anche il corpo ne risente.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Quando la mente è stanca niente va come dovrebbe. Tutto è più faticoso e ovviamente anhe il corpo ne risente.
      Buona serata a te!

      Elimina
  9. Dev'essere uno spasso quando ti chiedono le generalità dire che sei la sig.ra Stanchezza Echilosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahahah
      Dopo Guido Maluccio, Felice Tristezza, Libero Prigione.... ahahhahaahahha

      Elimina