venerdì 25 novembre 2016

Venerdì di Poesia del 25 novembre



Partecipo alla iniziativa della Community LovePoetry #VenerdìPoesia #Ungiornocredi

#lovepoetry
DallaCommunity AMAMIPIUCHEMAI
per il Venerdì di poesia del 25 novembre Blogghidee parte da una canzone di Edoardo Bennato "Un giorno credi".
Perchè entrambi dicono che bisogna credere, bisogna crederci.

Sempre. Spesso. A volte. Anche no. 
Dipende sempre dalla "cosa" in questione, dico io


Ecco il mio contributo. Anche se va un po' controcorrente... in community mi perdoneranno :))


#Ungiornocredi di essere padrona della tua vita
#Ungiornocredi di essere nel giusto
#Ungiornocredi di essere serena
Ma nuvole nere sono sempre in agguato.
Solo quando arriverà il momento
in cui ti dirai
credo di non crederci più totalmente
troverai la tua nuvola bianca a rasserenarti
e la tua esistenza tra le dita.


Perchè come cantava Edoardo Bennato, Abbi dubbi
Patricia



6 commenti:

  1. Io l'ho capito solo dopo vent'anni di vero inferno, dove per il mio ex marito la violenza era il significato di amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, Ofelia... mi hai fatto venire i brividi!
      Purtroppo più che avere dubbi a volte ci illudiamo, ecco cosa ci frega.
      Ci illudiamo che le cose cambino. Troppe volte se ambiano peggiorano però quando si trova il coraggio di dire basta....
      Per fortuna lo hai trovato!
      Bacio stella!

      Elimina
  2. io penso che si debba essere sempre sinceri con sé stessi, oltre che con gli altri. Pertanto, è giusto anche accettare che alcune cose cambino... Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Cecilia
      In fondo solo le pietre non cambiano.
      Tutto staa s egliere icambiame ti che ci fanno stare bene
      Ciao, ricambio l'abbraccio

      Elimina
  3. Sei molto brava !! Ho letto il commento di Ofelia, meno male che il coraggio lo ha trovato. Un saluto

    RispondiElimina
  4. Per me ti ringrazio.
    Per Ofelia ne sono felice anch'io. A certe situazioni bisogna pore fine anche se è difficile e doloroso
    Bacio

    RispondiElimina